Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gio73 l’unico vero consiglio è quello di andare ed ascoltare di persona. Le sorgenti Naim sono tra le migliori in assoluto….cambiando devi avere le idee ben chiare su cosa ti metti in casa

salvatore66
Inviato

@Gio73 Si i lettori Naim sono molto analogiche come suono, qualcosa di simile nel nuovo non saprei forse sugden oppure un lettore con una costruzione impeccabile ed ottima meccanica con modifica Aurion audio nello stadio di uscita come ho fatto io

Inviato

@Gio73 Buongiorno, se non vuoi allontanarti dal sound family Naim, ti consiglio di acquistare l'Ndac della Naim che usato si trova a cifre umane e poi gli abbini una buona meccanica di produzione attuale.

Facendo così hai anche la possibilità di usufruire anche di musica hires.

Saluti, musicali.

Inviato

@Marcy65 non ci avevo pensato in effetti. Provo a vedere se  si trova nell'usato, potrebbe essere un'opzione. Grazie!

Inviato

Buonasera

per ascolti occasioni lo streamer nd5 xs è ancora valido? Vorrei abbinarlo al Supernait 1 più Hicap dr,  ho un flatcap 2 che mi avanza e lo userei saltuariamente per ascoltare Spotify e Qobuz (ascolto vinile al 90%). Mi è venuta la voglia di provarlo in quanto ne ho visto uno in vendita ad un prezzo irrisorio, 300 euro. Finora me la cavo egregiamente con il DAC del SN e Chromecast 

Inviato

Ciao con il flat cap non puoi alimentare lo streamer.  

Inviato

@magicaroma Accidenti, che ti devo dire….io un tentativo lo farei per quella cifra. Mai visto a meno di 900€

Inviato

@Gio73 prima che acquistassi il rega saturn mk2 ho avuto il primare cd35 , ottima sinergia con naim suono tendenzialmente caldo. 

Inviato

mi son appena messo in casa uno streamer nd5xs2. usato eh :classic_smile:.

"sottoutilizzato" in quanto sono interessato piu al discorso radioweb.

mi sembra un po "macchinoso" nella gestione alcune radio che ho sul telefono con tunein qui non le considera proprio.

ma devo studiarci ancora un bel po, ...sta roba tecnologica .... 

Inviato

l'app è fatta bene, divide le radio per genere o nazione e puoi salvarle nei preferiti e volendo vederle nella home page

Inviato

@sonoio quindi ritieni migliore  il rega saturn mk2 rispetto al primare cd35? Come ti trovi con il Saturn? In passato ho avuto il Brio e l'Apollo e, per la loro fascia di prezzo, mi piacevano.

Inviato

@Gio73 non ho detto che il saturn sia migliore come suono rispetto al cd35. L ho cambiato per quella voglia di cambiare che si ha sempre e dovevo prendere un dac esterno il saturn mi fa anche da dac avendo ingresso coax ed altri ingressi, se poi aggiungiamo che e' nero come naim, mentre il cd35 era argento. 

Inviato

@sonoio grazie. Nelle prossime settimane dovrei avere la possibilità di ascoltare entrambi i lettori.