gian62xx Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @tarmac mah mi son detto, provo. male che vada lo rivendo alla pari. per uno come me -vecchio- la possibilita' di "avere tutto ma anche nulla" puo' risultare dispersivo. ad ogni moo mi sto ascoltando cathedral13, la mia preferita. la comodita' di avere i comandi al cellulare e' notevole.
naim Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 Ho fatto caso adesso che al posto della presa cuffia del nuovo, il vecchio aveva il balance. Vuoi vedere che li hanno rinvenuti in un qualche scatolone impolverato già forati, ed hanno dovuto utilizzare il buco in un qualche modo.
darkfenice Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @gian62xx Se si sentono bene le Web radio posso solo immaginare Tidal via Roon Io come software preferisco di gran lunga BluOS, come gestione delle web radio spotify podcast ecc... Cambridge audio e similari vanno alla grande. Se ti stufassi del Naim fammi sapere
gian62xx Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @darkfenice per ora posso solo dire che con rai1/2/3 via fm a volte lo speaker sembra in sala qui con me, piú di una volta mi son girato. Via uebbe mi pare che ce lo scordiamo, ma mi ci vuole piú tempo per un giudizio approfondito. Ovviamente i millemila canali tematici in fm non esistono.
Marcy65 Inviato 21 Maggio 2023 Inviato 21 Maggio 2023 @gian62xx Anche io ascolto molto le web radio e la mia preferita è Radio Swiss Jazz, la cosa più sorprendente è la dinamica e la qualità audio, anche se si tratta di semplici files MP3!!! Spesso la preferisco anche a Qobuz.
gian62xx Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @Marcy65 una nota a margine della discussione, una considerazione trasversale. ma io sono sfortunato che becco i momenti "no" o la tendenza delle radio ad alto bitrate , spesso incensate in rete nei vari forum, hanno la tendenza a trasmettere delle lagne soporifere? (e la roba interessante sta a 128?) tornando in tema. non mi e' chiara la ricerca delle stazioni, i risultati non sono sempre univoci & granitici. una stazione che ascolto(avo) e' tale "ultradark", tedesca. apro la "app" naim nel cellulare => metto il nome nella ricerca => nessun risultato. sempre nella app, vado in genere elettronica=> germania => si apre una lista chilometrica ma la trovo, c'e'. dove sta l'inghippo ? Gian.
GuidoR Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @gian62xx interessante scoprire nuove radio, ascolterò cathedral13. io ascolto radio paradise, che è eclettica come poche e trasmette in buona qualità, swissjazz e l'italiana lifegate notte, mi piace oltre alla varietà musicale il fatto che non hanno pubblicità. radio paradise ha un mix che va dal rock alla classica, al jazz, pop e etnico. poi ha anche le sotto radio mellow mix, eclectic che ha più etnico
gian62xx Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @GuidoR confesso che potrei essere etichettato come uno un po particolare. ho dischi e cd di madrigali e messe, sinfonie assortite quartetti e violoncelli ..... e poi per radio vado di dark o techno (radio schizoid) .....
GuidoR Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @gian62xx potrebbero piacerti, a me piacciono molto, prova ad ascoltare "aion" se vuoi
antonew Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @ric236 col nait 50 a 3000 euro? Ed i nuovi a cifre da capogiro ? Naahhh, chi ha dei buoni naim ora se li tiene bene stretti!
GuidoR Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @antonew è un oggetto da collezione prodotto in soli 1973 pezzi
antonew Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @GuidoR ma certo , era per far notare quanto tutto fosse sensibilmente molto più caro.
GuidoR Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @antonew indubbiamente le nuove elettroniche non costano poco, la linea 200 è sulle 6000 sterline a pezzo, la linea 300 a 8000, quindi per 3 elettroniche sono circa 20.000 e 26.000 euro, direi che economiche non sono. io spero che molti benestanti inizino a svendere le vecchie elettroniche per prenderne di nuove, così si abbassano i prezzi dell'usato con logo verde. ci vorrà un pò ma secondo me ci arriveremo.
gian62xx Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 Il 22/5/2023 at 16:43, antonew ha scritto: chi ha dei buoni naim ora se li tiene bene stretti pur avendo un modello base (202-200) direi che e' il mio caso.
antonew Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @GuidoR Guarda Guido , quando sei molto benestante, e lo dico per esperienza, lo è perché esistono 10, 100, 1000... altre persone con limitati mezzi. L'affare ,al limite, lo fan sempre i ricchi perché san vendere. E supponendo che uno non faccia proprio fatica a comprare , non vende da privato , ma si serve di negozianti , che lo faran per lui. Di contro il privato che li ha sudati non te lo svenderà mai, sapendo cosa ti sta vendendo e limitando le perdite al minimo se può permettersi di cambiare per prendere al triplo qualcosa di migliore di ciò che già ha. Comprerai al giusto prezzo come è giusto che sia. Ford diceva : “C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.” e questo non mi sembra il caso dato che paghi molto dei miglioramenti di certo non epocali. @gian62xx In Italia credo si faccia fatica anche a vender molto meno. 1
Sankara Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @antonew credo sia impossibile spiegarlo meglio di cosi. Vediamo se si coglie alla fine….
Messaggi raccomandati