Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Naim audio

Messaggi raccomandati

Inviato

@antonew se sul mercato arrivano tante elettroniche di un tipo il prezzo scende. Un anno fa cercavo un ndx2 usato ed era introvabile, prova a vedere ora su hifi shark quanti ce ne sono. Vedremo tra qualche mese, magari hai ragione tu. 
quanto si negozi hanno un bel ricarico anche sull’usato, difficile fare affari con loro

Inviato
7 ore fa, GuidoR ha scritto:

prova a vedere ora su hifi shark quanti ce ne sono.

stai molto attento alle frodi.

Proprio su quel modello.

Inviato

@antonew sono andato contro corrente e ho preso un nds, avevo già un teddy xps. Per me per quello che è costato è uno spettacolo. Nel tempo prenderò un alimentatore migliore 

Inviato

Peccato, io ho preso 2 hatpin (sostituiscono gli snaic) e i phantom, mi sono trovato bene e avevano un buon rapporto qualità prezzo.. tutti ne parlavano bene, chissà cos'è successo

Screenshot_20230601_190554_Facebook.jpg

Inviato

Dopo aver ascoltato diversi lettori, ho deciso di restare in casa Naim. Ho così sostituito il CD5si con un CDX2. La differenza è davvero notevole! Adesso, memore del miglioramento ottenuto con l'HiCap DR sul Supernait 3, stavo valutando di aggiungere un'alimentazione separata anche per il CDX2. Stavolta, però, sarei orientato verso il TeddyXPS anziché il NaimXPS, per due motivi: il costo, e lo spazio disponibile. Qualcuno di voi ha mai provato il TeddyXPS con il CDX2? È un upgrade che mi consigliate?

Inviato

@Gio73 io ho aggiunto un Teddy xps a nd5xs e ha migliorato di molto il dettaglio e il contrasto. Ora uso teddy xps su un Nds e va bene. Certo dicono che naim xps sia migliore ma costa molto di più, magari più avanti farò un upgrade, ma al momento sono soddisfatto 

Inviato

@GuidoR grazie del riscontro. Leggendo qua e là in rete mi sembra di capire che il Teddy xps, rispetto al Naim xps, dia un suono più "aperto", meno scuro. Sono molto tentato, so già che, alla fine, cederò :)

Inviato

@Gio73 per me ha dato un bel miglioramento e x quello che costa ne vale la pena. In passato avevo un SN2 con teddycap, quando sono passato a hicap Dr ne hanno beneficiato soprattutto i bassi, mentre gli alti erano un momento più raffinati, più hi fi con il Teddy. Alcuni dicono che la differenza tra Teddy e naim xps sia ancora più marcata, ma se prendi usato poi puoi rivendere senza rimetterci o quasi

Inviato

@Gio73 Io ho fatto esattamente così. L'ndac l'ho trovato a 900 Euro in un negozio online olandese. Ottimo suono.

r_sheva2000
Inviato

@Gio73 teddy xps o Naim xps ? B-stock, puoi dire dove li vendono e che imperfezioni avrebbero?

Inviato

Buonasera, scusate l'ingnorazità, un Naim ndx (non ha altre sigle o numeri) può ancora dire la sua o forse è meglio cercare altro? Lo userei come terza sorgente in ordine di importanza per Spotify e Qobuz

IMG_20230605_172138.jpg

IMG_20230605_172116.jpg

Inviato

E' un'ottima macchina, specialmente se abbinata a uno dei tre alimentatori naim.

Puoi riprodurre file da nas, usb o otilizzarlo anche come dac. Puoi fare streaming da internet per le radio internet e spotify, ma niente qobuz e tidal nativi

Inviato

@magicaroma @ric236 condivido, costava circa 5000 euro, ottimo per lèggere i file da hard disk e riprodurre Spotify e tidal, ottimo anche per le radio internet. Per i prezzi a cui si trova è un grande acquisto. Poi se vuoi fargli leggere qualunque cosa basta che trovi un lettore moderno che costa poco e lo colleghi con un cavo coassiale, come un ifi o un bluesound e usi ndx come dac 

• Melius 1