stefanino Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 54 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: ricordi come è andato il referendum in UK? UK e' un importatore netto, metterli fuori dal mercato libero e' stata una mossa giusta? Basta non mettere dazi per essere rimasti "neutrali" ? Beh effettivamente i costi che restano sono poca cosa per chi fa trading vero di merci, mentre sono più significativo per i privati che movimentano valori bassi su cui l'incidenz<a di questi costi e' elevata Privati che sono ulteriormente penalizzati quando comprano un usato dove chi vende (privato) non puo' scorporare o recuperare l'iva mentre chi riceve anche se privato l'IVA la deve pagare. Ovviamente la merce mossa dai privati , nuova o usata che sia, e' una goccia nel mare di cui nessuno si occupa ne in UK ne in EU.
stefanino Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 41 minuti fa, Martin ha scritto: A chi vanno quelle tasse doganali ? quello che pesa non e' tanto la tassa sulla pura operazione doganale (non c'e' dazio, l'IVA che paghi oggi prima la pagavi in altro modo ma sempre la pagavi) quanto il costo che l'operatore doganale imputa
Martin Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Ad ogni modo le lamentele sarebbero giustificate se un inglese ti costringesse pistola alla tempia a comprare da lui. Mi risulta che ancora non accade.
stefanino Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 4 minuti fa, Martin ha scritto: Mi risulta che ancora non accade. carina l'idea che se l'operazione doganale la richiede tizio (che l'ha voluta e che la incassa) sia colpa di caio
Membro_0023 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 10 ore fa, iBan69 ha scritto: e hanno fatto bene a rifiutarlo E allora, invece di lamentarti, stappa una bottiglia
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 7 Dicembre 2021 5 ore fa, Martin ha scritto: a chi vanno quelle tasse doganali ? Non credo che ai piccoli acquirenti importi dove vanno, gli accordi post brexit esulano dagli interessi di chi faceva acquisti in UK in totale scioltezza badando al dunque o al proprio orticello alla fine della fiera. Da quest'anno l'acquirente guarderà altrove accordi o non accordi; non c'è altro da dire a torto o a ragione.
Martin Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Non credo che ai piccoli acquirenti importi dove vanno, Infatti. Hanno deciso a prescindere che è colpa degli stramaledetti inglesi per via della brexit.
Messaggi raccomandati