Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto CD da UK: valore 5 euro + 4,34 euro di sdoganamento

Messaggi raccomandati

Inviato
54 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ricordi come è andato il referendum in UK?

UK e' un importatore netto, metterli fuori dal mercato libero e' stata una mossa giusta?

Basta non mettere dazi per essere rimasti "neutrali" ?

Beh effettivamente i costi che restano sono poca cosa per chi fa trading vero di merci, mentre sono più significativo per i privati che movimentano valori bassi su cui l'incidenz<a di questi costi e' elevata

Privati che sono ulteriormente penalizzati  quando comprano un usato dove chi vende (privato) non puo' scorporare o recuperare l'iva mentre chi riceve anche se privato l'IVA la deve pagare.

Ovviamente la merce mossa dai privati , nuova o usata che sia, e' una goccia nel mare di cui nessuno si occupa ne in UK ne in EU.

Inviato
41 minuti fa, Martin ha scritto:

A chi vanno quelle tasse doganali ? 

quello che pesa non e' tanto la tassa sulla pura operazione doganale (non c'e' dazio, l'IVA che paghi oggi prima la pagavi in altro modo ma sempre la pagavi)  quanto il costo che l'operatore doganale imputa

Inviato

Ad ogni modo le lamentele sarebbero giustificate se un inglese ti costringesse pistola alla tempia a comprare da lui. Mi risulta che ancora non accade. 

Inviato
4 minuti fa, Martin ha scritto:

Mi risulta che ancora non accade. 

carina l'idea che se l'operazione doganale la richiede tizio (che l'ha voluta e che la incassa)  sia colpa di caio

Inviato
10 ore fa, iBan69 ha scritto:

e hanno fatto bene a rifiutarlo

E allora, invece di lamentarti, stappa una bottiglia

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, Martin ha scritto:

a chi vanno quelle tasse doganali ? 

Non credo che ai piccoli acquirenti importi dove vanno, gli accordi post brexit esulano dagli interessi di chi faceva acquisti in UK in totale scioltezza badando al dunque o al proprio orticello alla fine della fiera.

Da quest'anno l'acquirente guarderà altrove accordi o non accordi; non c'è altro da dire a torto o a ragione.

Inviato
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Non credo che ai piccoli acquirenti importi dove vanno,

Infatti. Hanno deciso a prescindere che è colpa degli stramaledetti inglesi per via della brexit. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @