Vai al contenuto
Melius Club

Lettore sacd usato o nuovo.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, vorrei acquistare un lettore di CD-SACD usato o nuovo di buon livello. Ho fatto una breve ricerca, trovato alcune inserzioni e mandato richiesta di informazioni. Risultato:

Yamaha CD-S 3000, garanzia fino a novembre 2022, completo di tutto, richiesta 2600 euro ma non risponde;

Marantz SA-11 S2 del 2015, completo di tutto, 2400 euro non trattabili.

Qualcuno esperto di quotazioni mi sa dire se sono richieste sensate?

In alternativa, sul nuovo:

Marantz SA 12 SE a 3150 euro meno valutazione del mio lettore in permuta.

Scendendo di budget Yamaha CD-S 2000 a 1100 euro usato di età ignota o Denon DCD 1600 NE a 1100 nuovo, anche qui da scalare previa valutazione dell'usato.

Come avrete notato budget ballerino ma vorrei capire se vale la pena spendere di più o prendere il Denon e chiudere la partita. Certo, i lettori Marantz di media-alta gamma hanno per me un fascino particolare (chi ha avuto il CD 7 sa di cosa parlo).

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.

Inviato
1 ora fa, marce61 ha scritto:

Scendendo di budget Yamaha CD-S 2000 a 1100 euro

ce l’ho da tempo, è un ottimo prodotto dalla meccanica notevole;

il senso di solidità che si percepisce alla sola chiusura del cassettino (un po’ come accade  quando si chiude la portiera di una berlina di lusso 😅) ti fa già ben predisporre all’ascolto..  

il prezzo richiesto però mi sembra esagerato 

Inviato

Se ti piace il suono Marantz e puoi arrivarci prendi il sa12 SE nuovo oppure, nel caso ti piaccia l'estetica, puoi prendere in alternativa il Marantz SACD 30N che in più è un lettore di rete spendendo anche un po' meno. I lettori da te citati sono tutti validi, ma l'usato va comprato solo se il risparmio è importante, inoltre se hai in mente il suono Marantz, quello del denon e dello yamaha potrebbero non piacerti.

Se non hai modo di ascoltarli prima, rimani in casa Marantz.

Saluti.

Inviato

@regioweb grazie, ho visto che sono belle macchine ben costruite. Secondo te il valore corretto quale potrebbe essere, tenendo conto che il negozio mi offre 300 euro per un Marantz CD6006?

Inviato

@musicante grazie anche a te. Ho già un lettore di rete, il solito Bluesound Node2 collegato in coassiale ad un Topping D70 S, e l'estetica della serie 30 non mi entusiasma. Rispetto ai prezzi richiesti per il CD-S 3000 e l' SA 11 S2 cosa pensi, se hai informazioni?

Inviato

@marce61

Recentemente su audio graffiti è stato venduto uno Yamaha cd s3000 per 1950€.

Per il Marantz sa11 s2 il prezzo medio di vendita in Germania è di 1600€

Piuttosto che pagare il prezzo dell'usato che ti hanno richiesto io prenderei al tuo posto il Marantz sa12SE.

La caratteristica peculiare di questo lettore è che "traduce" nel formato DSD tutto quello che gli dai da leggere con i suoi convertitori proprietari. Inoltre potresti usarlo come dac al posto del Topping e recuperare altri soldi oltre a quelli del 6006.

Saluti.

• Melius 1
Inviato

Mi sembra oltremodo costoso il Marantz di 7anni di vita!!! Max 1400/1500

• Melius 1
Inviato

@marce61 il mio lo pagai 750 euro di seconda mano, parliamo di 7/8 anni fa, un periodo in cui era abbastanza frequente vederne passare sui mercatini

oggi con poco più della cifra che ti hanno chiesto per il 2000 potresti forse trovare un più recente, e performante, 2100   

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, fabbe ha scritto:

Mi sembra oltremodo costoso il Marantz di 7anni di vita

Sono d'accordo. Inoltre la solita formuletta "astenersi perditempo, prezzo non trattabile" a me fa venire i nervi a prescindere.

Inviato

Prendi un Marantz nuovo, e lo usi anche come dac, dato che ha gli ingressi digitali, USB asincrona inclusa. E sei a posto, visto anche che ti piace il family sound della casa.

Sui CD/SACD player meglio il nuovo, con garanzia. Con l'usato non sai mai cosa ti aspetta...

Inviato
Il 6/12/2021 at 17:36, marce61 ha scritto:

Marantz SA 12 SE a 3150 euro meno valutazione del mio lettore in permuta.

considerando che sono possessore di un sa-10 , non posso non consigliarti il 12 che e' il suo fratellino, ma ad un prezzo vantagiosissimo rispetto al 10, anche da nuovo.

Se non ricordo male dovrebbe mancargli solo il bilanciato, il resto e' uguale.

Sull usato solo se in ottime condizioni, ma per 600 euro di differenza vai di nuovo.

Inviato

Io quando si parla di lettori prima di tutto mi accerto che la meccanica di lettura sia silenziosa e "veloce".

Su marantz vai sul sicuro, su Yamaha, non vorrei dirti una stupidata, ma per mia esperienza "cercherei di approfondire", non so se mi sono spiegato

Inviato

@densenpf grazie per i consigli. Ricordi bene, non ha uscita bilanciata ma non mi sembra fondamentale.

@Demian grazie, prendo nota.