Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavi alimentazione

Messaggi raccomandati

Inviato

Ce l'ho il Supra, cavo ben fatto e prezzo onesto. 

Ho smesso da tempo di fare prove con i cavi, ma ricordo che quelli di alimentazione erano quelli che più impattavano sul suono. 

giuseppeb1986
Inviato

@n.enrico @spersanti276 Sinceramente vorrei provare qualcosa di diverso, come detto prima è 15 anni circa che ho i Supra Lorad d’alimentazione, versione non mkii ovviamente 

Inviato

@giuseppeb1986 Allora è solo voglia di cambiare, niente di male,io un millino solo per cambiare qualche cavo senza aspettarmi nulla di diverso non lo farei di certo ma contento tu contenti tutti.

Inviato

@SuonoDivino stesso ragionamento l'aveva fatto il mio elettricista :)) ma gli o fatto comunque mettere nella linea dedicata il 6mm :))

giuseppeb1986
Inviato

@n.enrico grazie per la dritta, magari gli mando una mail, vediamo che dice.

Inviato
52 minuti fa, cinghio ha scritto:

stesso ragionamento l'aveva fatto il mio elettricista :)) ma gli o fatto comunque mettere nella linea dedicata il 6mm :))

Vedrai che ora la scena sonora avrà più spessore 😀

• Haha 1
Inviato
22 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Se c'è una cosa che un cavo d'alimentazione davvero non può fare è equalizzare l'impianto

L'obiettivo di un cavo di alimentazione per audiofili non è equalizzare l'impianto ma è equalizzare ciò che si percepisce all'ascolto

Inviato
16 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

L'obiettivo di un cavo di alimentazione per audiofili non è equalizzare l'impianto ma è equalizzare ciò che si percepisce all'ascolto

Allora è in buona compagnia di altre 1.000 cose 😀

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
18 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Non c'è problema, tanto non equalizza 🙂

• Melius 2
  • 4 settimane dopo...
Inviato

scusate..sto cercando un cavo di alimentazione siltech vecchiotto usato ma non ricordo la sigla..spx 10 forse?

o qualcos'altro... grazie

P

• 10 mesi dopo...
Inviato
Il 6/12/2021 at 21:57, ferroattivo ha scritto:

U4P

Ho appena acquistato questo Ricable U4P, semplicemente perché non so stare fermo con le prove e la curiosità. Non pretendo che sia migliore dei miei Klimo Labor Improved, ma che abbia una "timbrica" diversa, nella speranza che non sia ambrato o chiuso in alto.

L'unica pecca è che per adesso sono senza amplificazione e non posso provarlo.

Ovviamente lo testerò quando sarà possibile, ma nel frattempo qualcuno mi può dire cosa ne pensa dell'estremo acuto di questo cavo di alimentazione?

Grazie

ascoltoebasta
Inviato
Il 8/12/2021 at 17:14, giuseppeb1986 ha scritto:

vorrei solo cambiare i miei cavi di alimentazione che posseggo da oltre 15 anni con qualcosa di diverso,

Personalmente non ti consiglierei di spendere 1000 o più € per cambiare dei cavi con altri che non conosci,ma cercherei di provare uno o più cavi usati, della cifra che ti sei prefissato per ciascun cavo,logicamente è necessario avere nelle vicinanze un negozio che ti permetta queste prove,provandone uno sulla sorgente può essere sufficiente,io ho usato questo metodo e ne ho resi molti prima di trovare cosa acquistare.

Inviato

@TopHi-End ciao Nino , il cavo U4P acquistato per altri scopi, lo ho provato solo brevemente, la timbrica è la stessa del S8P che avevo nell'impianto, solo che è meno efficace rispetto al fratello maggiore che ha tre schermi. Il cavo ha una buona ricchezza armonica, pulizia , larghezza della scena, esteso in alto ma non sull'estremo acuto, poi come sai dipende anche dagli abbinamenti .

• Thanks 1
Inviato

@giuseppeb1986 4 mmq, buona qualità, già terminati e max 200ma cavo, difficile far quadrare il tutto considerando che i lorad non ti interessano a mio modo di vedere dovresti cercare nell'usato, assicurandosi che non si tratti di fake

potresti cercare dei neutral cable usati, per esempio il copper, ora fuori produzione,

• 1 mese dopo...
Marenda Fabio
Inviato

@TopHi-End scusa se ti disturbo ma ho visto che hai i cavi di alimentazione Klimo. Volevo sapere cosa ne pensi e se vanno bene, visto che nell'usato si possono trovare a buon prezzo. Grazie