Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavi alimentazione

Messaggi raccomandati

Inviato

@Marenda Fabio Ciao, figurati, nessun disturbo. Non so nel tuo contesto come andrebbero, ma da me hanno dato un ottimo contributo in termini di raffinatezza e scena. Ho venduto tutti gli altri e, a parte un Neutral Cable (in attesa di confronto), gli altri tre sono Klimo.

Inviato

Io utilizzo con soddisfazione i Neutral Cable Fascino e Copper. Entrambi con sezioni di 4mmq per polo.

Inviato

Poi perché uno si butta di lato.  Mi sono buttato su AliExpress segnale, potenza e alimentazione, poca spesa tanta resa. E il guaio che sono pienamente soddisfatto 😎😎😎 

Inviato

@Lepidus AliExpress: per gli audiofili indecisi se essere cavoscettici o interessati ai cavi! 😂

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
38 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

AliExpress: per gli audiofili indecisi se essere cavoscettici o interessati ai cavi!

Nuovo segmento di emrcato...

Inviato

Domanda, dal momento che si acquista un cavo alimentazione di buona, ottima qualità, è il caso di sostituire anche la vaschetta IEC maschio su elettronica con una di fattura equivalente, oppure non è il caso? Dovrebbe anche migliorare il contatto in precisione e tenuta diciamo, diventando più un tutt'uno, visto che succede con tutti gli altri tipi terminazioni, connessioni... Credo lo avrete fatto, grazie 

Inviato

@floyd uniformità usando stesso materiale è sicuramente un vantaggio, ma in alcune elettroniche non sempre è possibile farlo senza magari allargare il foro o fare modifiche importanti.

Io su alcune elettroniche di pregio non le toccherei.

Ad esempio ho fatto fare un alimentazione lineare iper caxxuta e li ci ho messo la presa IEC che volevo io, su altri prodotti si migliorerebbe, ma è sempre da valutare.

Inviato

Certo, non è il caso di forare, modificare elettroniche di pregio, ma se è possibile senza dover intervenire in questo senso, non sarebbe male farlo. Grazie x la risposta. Avevo sostituito i cavi di alimentazione standard diversi anni fa. Avevo preso dei "semplici" supra Lo Rad da 2,5 mm. Autocostruiti con economiche prese tipo BTicino x intenderci, ero partito con il pre, e visto che il risultato all'ascolto c'era, ho fatto la stessa cosa su tutto il sistema... Ora, visto che vorrei migliorare sia i cavi che le prese, avevo pensato di sostituire anche le vaschette IEC maschio dove è possibile e senza modifiche .. I cavi di alimentazione schermati su un buon impianto fanno la differenza alla grande. Mio modesto parere ovviamente!!

Inviato

@floyd Sostituire le IEC quelle standard (i costruttori quelle montano) a bordo delle apparecchiature apportano miglioramenti apprezzabili, poi se si utilizzano IEC tipo Furutech FI 06 o meglio ancora FI 09 allora si resta positivamente meravigliati dal risultato ottenuto. Solo che queste ultime sono grandi e necessitano una modifica irreversibile, se hai apparecchiature artigianali , la modifica è maggiormente fattibile. A proposito il nuovo DAC Terminator Plus , monta di serie una IEC Furutech e nella recensione tale impiego viene menzionato.....  

Inviato

@ferroattivo Si infatti, le iec sui componenti acquistati sono le basiche, salvo rari casi come affermi anche tu.. pensando ai prezzi in generale viene da "ridere" ma è così. Un peccato si .. vabbè provvediamo noi, dove possibile.. Visto che il risultato è evidente. In futuro magari qualcosa si muoverà anche in questo senso. Vedremo