Questo è un messaggio popolare. nexus6 Inviato 16 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Dicembre 2021 30 minuti fa, Dufay ha scritto: Suonano in modo proporzionale alla loro estrema bellezza. immaginiamo allora questi 🙄 3
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 5 minuti fa, nexus6 ha scritto: per quale motivo ? Mi sembra ovvio Sono pensati male e suonano male Non è una colpa è un fatto Forse erano competitivi 80 anni fa, forse ma nemmeno Ma prendi un tre vie rcf economico degli anni 80 e suona meglio Non dico che suona bene, ma più correttamente sì Per me sonoramente sono un tappo ottuso e plasticoso con medie da megafono per bambini Per il resto non sono male Ma non voglio sostenere che il progettista volesse fare altro, penso invece che volesse fare esattamente queste cose, confidando in una nicchia di followers (come si duce oggi...) per distinguersi Ricordo che le ascoltavo con un certo piacere però Per qualche minuto si possono anche ascoltare soprattutto se suonano strumenti acustici pochi e molto limitati
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 2 minuti fa, nexus6 ha scritto: immaginiamo allora questi 🙄 Mariasignur! chede'? Un progetto particolarmente avveniristico di @alexis? Bauhaus postapocalittico? 🙂 1
nexus6 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Sono pensati male e suonano male ...e questo da cosa si evince ? dici un sacco di cose, ma non vedo una sola motivazione
nexus6 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Mariasignur! chede'? Un progetto particolarmente avveniristico di @alexis? 🙂 non le ha fatte colui che critica l'estetica delle Rehdeko... sappiamo tutti la storia della pagliuzza e della trave
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 1 minuto fa, nexus6 ha scritto: da cosa si evince ? 1 minuto fa, nexus6 ha scritto: non vedo una sola motivazione Non so che motivazioni cerchi...mica sono un costruttore progettista di scatolame acustico Dico solo la mia opinione su ciò che ho sentito (diverse volte) mi pareva ovvio Se vuoi la risposta definitiva vera e assoluta....amico mio, quella sta soffiando nel vento...
Dufay Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Certo che distinguere tra un prototipo e una cassa definitiva pare una impresa veramente improba. Questa è una definitiva e forse un po' più carina di uno scatolone . 1
nexus6 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Se vuoi la risposta definitiva vera e assoluta....amico mio, quella sta soffiando nel vento... ottimo e abbondante....ma non sono tuo amico e neppure ci conosciamo
nexus6 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Certo che distinguere tra un prototipo e una cassa definitiva pare una impresa veramente improba. questa è abbastanza definitiva ?? mi pare sia stata acquistata da qualche fortunato
audio2 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 16 minuti fa, nexus6 ha scritto: e questo da cosa si evince ti dico la mia da autocostruttore per me medesimo, robe così le facevo da ragazzo perchè si spendeva poco, gli ap sono limitati in tutto anzi di più e i conetti interni danno più che altro vibrazioni spurie. poi con due lire in tasca aggiungi un tweeter ed un paio di elementi di crossover e già comincia a funzionare.
nexus6 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 1 minuto fa, audio2 ha scritto: ti dico la mia da autocostruttore per me medesimo, robe così le facevo da ragazzo perchè si spendeva poco, gli ap sono limitati in tutto anzi di più e i conetti interni danno più che altro vibrazioni spupie. poi con due lire in tasca aggiungi un tweeter ed un paio di elementi di crossover e già comincia a funzionare. Ci sono delle teorie e degli studi sulle risonanze. Li hai per caso visionati, capiti, sperimentati e scartati ?
audio2 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 più che altro li ho ascoltati, quelli e roba simile a quella. gira che ti rigira, il risultato non cambia.
nexus6 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: più che altro li ho ascoltati, quelli e roba simile a quella. gira che ti rigira, il risultato non cambia. la vedo diversamente
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 13 minuti fa, nexus6 ha scritto: ..ma non sono tuo amico e neppure ci conosciamo Lo so Era una citazione, battutina Ma vabbe' Non era obbligatorio capirla Ne' tantomeno essere in vena di lepidezze 1
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 7 minuti fa, nexus6 ha scritto: sono delle teorie e degli studi sulle risonanze. Non li conosco Ma i casi sono due O sono sballati di brutto O sono funzionali ad una interpretazione molto ma mooolto artificiosa della realtà
audio2 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 sono ap e quindi casse che hanno degli insormontabili limiti fisici ovvero tenuta in potenza, distorsione, estensione in frequenza. cioè siamo oltre riuscire a cavar fuori il sangue dalle rape. se poi a qualcuno piace ascoltarli buon per lui.
Armando Sanna Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @Dufay sai ognuno vive le sue esperienze in modo diverso, magari a te non sono piaciute … Pazienza, il costruttore se ne farà una ragione 😁 😁😁
Dufay Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Non è questione di piacere o no. L'alta fedeltà parte da prestazioni minime e nel caso delle rehdeko siamo molto sotto. 1 1
Messaggi raccomandati