Armando Sanna Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @Dufay questo è una tua affermazione, che rispetto ma non mi trova d’accordo. Evidentemente abbiamo concetti diversi sulla riproduzione . 1
Fotony Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 E visto che ci siamo... Questo impianto? 1
Dufay Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Dufay questo è una tua affermazione, che rispetto ma non mi trova d’accordo. Un sistema con l'estensione di un citofono non è hi fi. Non è una "mia affermazione" è quello che è.
Moderatori joe845 Inviato 17 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2021 @Dufay neanche uno che si perde informazioni in un crossover da 100 elementi o che risponde, nel tempo, con prestazioni imbarazzanti, sempre per lo stesso motivo.. G 1
Moderatori joe845 Inviato 17 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 17 Dicembre 2021 Franco, perchè dovrei lasciar stare? tu hai le tue convinzioni, io le mie. nessuna delle due è superiore all'altra. G
Fotony Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 @Marco Levinsone grazie mille! se interessa sono suoi: https://www.instagram.com/kenjiaokiphoto/ che li fotografa pure bene
Armando Sanna Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 15 ore fa, Dufay ha scritto: 17 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Dufay questo è una tua affermazione, che rispetto ma non mi trova d’accordo. Un sistema con l'estensione di un citofono non è hi fi. Non è una "mia affermazione" è quello che è. L’importante è che tu sia convinto di quanto affermi, a me non dà fastidio poiché non sono il costruttore, ma ho un parere diametralmente opposto… game over 😉
newton Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Basterebbe trovare una rif di queste casse ma che l'estensione sia limitata mi pare possa essere oggettivo dai presupposti tecnici. Chi capisce di design, d'altra parte, ne apprezza il progetto e lo stile tutt'altro che banale. Confondere il design con le misure elettroacustiche in discorsi magari fatti senza cognizione dell'uno e/o dell'altro produce una bella chiacchierata colorita ma alcun risultato.
Moderatori joe845 Inviato 18 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 18 Dicembre 2021 Scusa, e chi ti dice che chi è intervenuto non abbia cognizione di causa? G
newton Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Ho premesso anche "magari" in un impeto di cautela. Nella fattispecie: @Dufay avendo progettato decine di sistemi, misurato e ascoltato centinaia di altoparlanti tenderei a metterlo fra i molto attendibili in fatto di considerazioni elettroacustiche. Per quanto riguarda il design (che non è la scienza del mi piace/non mi piace o è bello è brutto) è una disciplina studiata, storicizzata, con dei parametri per certi aspetti non meno delineati di quella sopra. Diciamo che alcuni intervenuti non corrono il rischio di essere scambiati per curatori del Moma... 1
Dufay Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Tanto per capire di cosa si parla. Questa è la risposta in asse della cassa in questione misurata da fedeltà del suono tanti anni fa. Quindi fuori asse e in ambiente arriva fino a 5000 hz se si ha fortuna. 1
Dufay Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Come al solito quando si tratta di queste cose le misure sono difficilissime o impossibili da trovare. È un mistero misterioso
Gici HV Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 3 ore fa, newton ha scritto: Chi capisce di design, d'altra parte, ne apprezza il progetto e lo stile tutt'altro che banale Spero che ti riferisca ai supporti, più banale di un parallelepipedo cosa ci può essere per un diffusore.
Mighty Quinn Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @Dufay Be' dai ... ottima risposta in frequenza circa 150-3000 hertz Per molti è il massimo a sentire certi resoconti delle demo Silbatone del Monaco hiend.... più o meno come prestazioni siamo lì A livello di un secolo fa Ogni anno era l'attrazione più spassosa a Monaco...bei tempi Non torneranno più 1
Membro_0020 Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 1 ora fa, Dufay ha scritto: Questa è la risposta in asse della cassa in questione misurata da fedeltà del suono tanti anni fa. Mi ricordo… pubblicarono anche le Lowrher in quegli stessi anni.
Messaggi raccomandati