Severus69 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 11 minuti fa, Partizan ha scritto: Un po' alla volta, con questa logica, dovremo riabilitare la mafia... È un paragone ridicolo. Le aziende di Berlusconi pagano miliardi di euro di tasse allo stato italiano e sono aziende legali. Ma guarda che mi tocca anche difendere il berlusca...
crosby Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 qui non è in discussione l'imprenditore, che indubbiamente è stato di successo (sorvolando sui metodi ma questo è un altro film) ma sul politico, aspetto molto diverso
Masino Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Berlusconi ha fatto anche cose buone. E quando c’era lui le littorine arrivavano in orario.
crosby Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 "le letterine" arrivavano in orario a casa sua (beato a iss) 1
vizegraf Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 10 minuti fa, Masino ha scritto: E quando c’era lui le littorine arrivavano in orario. Pensiero del pendolare: "Putost che nient l'è mèi putost"
stefanino Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Si ma la reversibilita’ va modificata, l’inps si fonda su un certo numero di morituri il sistema INPS gia include i rendimenti pagati ai superstiti se tagli sulla reversibilita dovresti far crescere le pensioni dirette . tieni presente che un superstite prende il 60% (se ha zero reddito) che si riduce al 30% se ha un reddito superiuore alla sontuosa cifra di 35000 euro (lordi) non sono grandi cifreù diciamo che una reversibilita netta da 600-700 euro e' gia notevole
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 7 Dicembre 2021 @Panurge dal suo punto di vista di cose buone ne ha fartte, tanti soldi, un impero nelle comunicazioni, un grande milan, diverse famiglie (non senpre finite bene) avesse sbagliato tutto non sarebbe durato così a lungo. ha persino sdoganato la bandana del pirata
Guru Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 ora fa, Severus69 ha scritto: Perché quale politico ha fatto qualcosa di veramente positivo per la collettività in Italia negli ultimi 20/30 anni? Domanda con poco senso, comunque potremmo dire che i vituperati 5 Stelle hanno fatto il reddito di cittadinanza. Il principio può piacere o non piacere, indubbiamente deve essere riformato, ma credo che questa sia la risposta alla tua domanda.
Guru Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 ora fa, Severus69 ha scritto: e sono aziende legali Certo, lo sono, ma ti dice niente la legge Mammì? Berlusconi come imprenditore televisivo ha fatto il salto di qualità grazie ad una certa politica che gli ha spianato la strada. Ciò non è stato permesso a nessun altro dei tanti imprenditori della TV privata che crescevano in quegli anni.
Severus69 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 7 minuti fa, Guru ha scritto: Potremmo dire i vituperati 5 Stelle hanno fatto il reddito di cittadinanza Il RDC così com'è è solo un danno. Alcuni anni fa la ditta in cui lavoravo è andata in crisi ed ho perso il lavoro. Fortunatamente dopo 10 mesi sono riuscito a trovare una nuova occupazione, e alle soglie dei 50 non era facile, ma mi sono impegnato ho cercato. In quei 10 mesi ho avuto un sussidio di 800 euro al mese, che mi sarebbero stati dati per 24 mesi. Ecco questo è un aiuto serio, concreto, ma pagare persone che stanno a giocare con il telefonino in divano o che lavorano in nero non è un progresso per la collettività.
Severus69 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 9 minuti fa, Guru ha scritto: Certo lo sono, ma ti dice niente la legge Mammì? La legge Mammì valeva per tutti, se lui è riuscito a fare il salto di qualità e gli altri no, è una sua colpa?
Guru Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Severus69 Valeva per tutti ma lui era quello che ne aveva bisogno e che ne ha beneficiato. La depenalizzazione del falso in bilancio è valsa per tutti, ma lui era quello che ne aveva bisogno e ne ha beneficiato. C'è bisogno che nei decreti legge venga scritto che l'unico beneficiario è Berlusconi Silvio, per accorgersi che diverse leggi sono state confezionate per lui se non fatte da lui stesso per la sua persona?
gibraltar Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 35 minuti fa, Severus69 ha scritto: pagare persone che stanno a giocare con il telefonino in divano o che lavorano in nero Conosci tutti i percettori di RDC, dunque, tanto da poter fare tale sciocca affermazione? Con tanta sicumera si potrebbe affermare dunque che, mentre tu stavi sul divano a giocare col telefonino, i contribuenti ti hanno elargito 800 euro al mese per dieci mesi fino a quando non ti sei deciso ad alzarti o hai avuto una grossa botta di sedere... 2
Messaggi raccomandati