diego_g Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Chi conosce questo ampli, cosa me ne racconta? Secondo voi è un oggetto valido? Che suono esprime? Un grazie anticipato!
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Di quella serie ho il receiver r 2040 che dovrebbe avere la sezione ampli del fratello maggiore, il mio è 42 watt. Non suona affatto male anche se non è un mostro in erogazione di corrente, ed il livello costruttivo è a mio parere inferiore alla serie precedente l 230
diego_g Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @oscilloscopio Grazie Tito! Come sai, spesso mi verrebbe voglia di allestire un secondo impianto per le piccole Harbeth e quindi mi guardo intorno alla ricerca di un integrato vintage di buona stoffa. Questo non mi pareva male, e un amico ha anche un Sansui AU-313 che mi attizza... Anche se il mio cuore batterebbe per un Luxman L80 ❤️, troppo sexy esteticamente. Il problema vero è lo spazio, però: non saprei dove mettere il possibile secondo impianto.
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @diego_g con le Harbet ci vogliono watt buoni e correntosi, non credo che quel Luxman faccia al caso tuo, cercherei piuttosto un Harman, un Denon o un Hitachi.
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Anche un Creek o un Cyrus potrebbero fare al caso tuo.
diego_g Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 @oscilloscopio Il massimo lo ottenni a suo tempo con un'accoppiata Jeff Rowland, in particolare col finale Model 1. Ovviamente non spero di arrivare così in alto, ma l'obiettivo è di andarci vicino con una frazione del costo. Effettivamente, l'alta corrente pareva piacere alle inglesine, così come un approccio "vellutato" e con bassi sottolineati, benché controllatissimi. Cosa potrebbe approssimare quel suono?
oscilloscopio Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @diego_g proviamo a sentire @magoturi che è l'esperto di Denon che ritengo vadano in quella direzione. 1
magoturi Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Eccomi! le Harbeth sono "durette" ma non scendono tanto come impedenza, in ogni caso come Denon ci vedo il pma 790: potente, controllato e fluido oppure un piu' moderno Sansui au alpha 707dr, un po' meno potente ma timbricamente piu' raffinato pero' e' difficile da reperire e il costo sara' molto superiore rispetto al 790, potrebbe anche andare piu' che bene il Sansui au alpha 607dr i cui 90 watts rms per canale si fanno sentire con una bella dose di raffinatezza, restando in casa Denon direi anche un pma S10II...altro bell'apparecchio dotato di ottime doti di pilotaggio e controllo e dalla timbrica gradevole, gli HK spingono molto ma a volume elevato e sospetto che a volume moderato possano rendere le Harbeth veloci si ma anche troppo asciutte....ok, invece, in gamma medio-alta. SALVO. 1 1
Messaggi raccomandati