powerpeppe Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 audio Technica vm540, suona da me ormai da 6 mesi e la trovo come vuoi! come phono da me è abbinata ad un autocostruito con ecc83 ed è eccellente il risultato. unico attenzione se hai una catena molto chiara potresti trovarla troppo spinta in alto, devi valutare te.
Demian Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Inviato 9 Dicembre 2021 40 minuti fa, powerpeppe ha scritto: audio Technica vm540, suona da me ormai da 6 mesi e la trovo come vuoi! come phono da me è abbinata ad un autocostruito con ecc83 ed è eccellente il risultato. unico attenzione se hai una catena molto chiara potresti trovarla troppo spinta in alto, devi valutare te. Al contrario, devo contenere l'esuberanza in basso e aprire in alto!
powerpeppe Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @Demian e allora il mio consiglio tienilo presente 👍👍
Demian Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Inviato 9 Dicembre 2021 Allora riassumendo i vostri consigli e avendo letto un po' qua è un po' la' valuterei queste opzioni, pre economico con testina "bella" oppure al contrario un pre un gradino migliore e testina economica. Pre shiit (o altro economico) più audio technica 440 (o 540) oppure nagaoka 150 Pre goldnote oppure heed quasar con testina ortofon Red. Secondo voi dove conviene puntare almeno in partenza e a questi prezzi??? Sul pre o sulla testina?? Grazieeeee
cri Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @Demian con i pre phono specifici non ho esperienza....penso comunque con i pre phono che hai menzionato (ne ho letto molto bene dello schiit) sarai comunque messo bene, quindi punterei più sulla testina...se posso dire la mia no alle ortofon 2m red...am me non è piaciuta. Andrei a questo punto di 440/540 o naga mp150
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 9 Dicembre 2021 @Demian se vuoi restare nel tuo budget senza penalizzare la qualità Lil mani è una opzione da considerare, bnuovo spedito veniva 160 euro. Ha due limiti, reperibilità attuale bassa e resa con mc non all'altezza di quella con le mm, dove da il meglio di sé. Se lo trovi nuovo hai 350 euro per la testina e potresti spaziare tra ortofon at nagaoka. In mm lo schiiytt di economico ha solo il prezzo
long playing Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @Demian Ottimo il consiglio di Cactus , prenditi lo Schiit Mani e come testina risparmierei altrettanto abbinandogli la AT 100 che oltre a.suonare bene in assoluto ha un'omogeneita' timbrica , equilibrio fra le gamme di frequenza dotprendemente migliore anche di quelle piu' costose. E traccia benissimo , ma questa e'una cosa normale per qualunque testina Audiotechnica , basta vedere in quel video postato sopra come si comporta una testina budget da 30 - 40 euro come la AT 95...direi encomiabile per il prezzo.
fabiosound Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Io prenderei la 2M Bronze di Ortofon, testina MM favolosa, l'ho fatta prendere ad un amico l'anno scorso e ancora mi ringrazia. 1
Demian Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Inviato 9 Dicembre 2021 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: @Demian se vuoi restare nel tuo budget senza penalizzare la qualità Lil mani è una opzione da considerare, bnuovo spedito veniva 160 euro. Ha due limiti, reperibilità attuale bassa e resa con mc non all'altezza di quella con le mm, dove da il meglio di sé. Se lo trovi nuovo hai 350 euro per la testina e potresti spaziare tra ortofon at nagaoka. In mm lo schiiytt di economico ha solo il prezzo Il -mani- nuovo sembra introvabile, c'è qualcosa di usato in giro per l'Italia, a prezzi spesso pari al nuovo.
hal999 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Io ho appena installato AT VM750SH, lo trovo molto equilibrata per niente spinta sulle alte. Pagata 370€ da Thakker. Confermo che è abbastanza cedevole, con il mio braccio di circa 10 g massa effettiva il Hifi news test disc mi da 8 Hz come la frequenza di risonanza, direi che siamo intorno 19-20 cu. PS Ho letto bene di IFI Zen phono, il nuovo è intorno a 170€.
long playing Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @hal999 1 ora fa, hal999 ha scritto: Confermo che è abbastanza cedevole, con il mio braccio di circa 10 g massa effettiva il Hifi news test disc mi da 8 Hz come la frequenza di risonanza, direi che siamo intorno 19-20 cu. Si , anche da mio calcolo a spane esce un valore simile di 8,26. Considera che la tua 750 ha corpo in metallo e pesa 8 grammi , per cui con altre AT con corpo classico da 6 grammi il valore di risonanza a calcolo sarebbe di 8,72 Hz , direi quasi perfetto , a conferma che la cedevolezza dell'AT non e' particolarmente alta ma media accoppiandosi bene con un braccio di massa media ( 10 grammi si puo' considerare medio ). Che braccio hai con i 10 gr.di massa equivalente? Una frequenza di risonanza ottimale e' considerata auspicabile fra 8 a 12 Hz. E qualche Hz in piu' o in meno non altera pressocche' nulla all'ascolto ne tantomeno fa particolari danni. Sulla timbrica spinta sugli alti di cui alcuni affermano delle AT e' un fatto puramente soggettivo ( gusti e/o abitudini diverse oppure legato ad accoppiamenti vari e sinergie con diffusori ( troppo aperti e brillanti ) ambiente ( verso il riflettente ). Sono contraddistinte per la maggior parte di un suono limpido , pulito e dettagliato ( a vari livelli di qualita' secondo la classe dei modelli ) ma sempre piu' o meno omogenee ( sempre a vari livelli di classe ) e non aggressive. IMHO.
hal999 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @long playing ho il clearaudio concept, il produttore non specifica la massa effettiva, però per un braccio identico ma in carbonio hifinews ha misurato 9g, il mio è modello precedente in alluminio cosi stimo la massa effettiva intorno a 10 g
long playing Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @Demian Vorrei darti un input : Per la testina AT 100 E che ti ho consigliato , fa parte della serie precedente all'attuale AT VM il cui modello corrispondente e' l'AT VM520 E. Non ho provato quest'ultima ma da piu' fonti pare che non ricalca le stesse apprezzate prestazioni soniche della precedente AT 100 E . Ci sono delle differenze fra le due , la casa avra' effettuato delle modifiche , per es. come peso di lettura , la AT 100 legge con un range da 1 gr. ad 1,8 gr. ottimale 1,4 gr. mentre la 520 va da 1,8 a 2,2 gr. con 2 gr. ottimali. Se decidi ti consiglio di prendere la " vecchia " AT 100 E. E' la testina che sto utilizzando attualmente nel mio impianto con ampia soddisfazione e nell'ascoltarla rimango spesso interdetto e sorpreso per le sue qualita' sonore. Rapp. q/p a dir poco fenomenale a mio parere.
Demian Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Inviato 9 Dicembre 2021 Grazie @long playingper la premura nel consiglio. E grazie ai vari interventi ho potuto più o meno capire il carattere delle testine che mi avete consigliato... bene o male la direzione di suono che vorrei perseguire si sposa con il sound audiotechnica, almeno sulla carta. Anche se, per quel poco che si capisce dalle varie prove che si vedono su YouTube e dalle recensioni la ortofon Red, con la sua esuberanza, potrebbe sicuramente incontrare i miei gusti. Per quello che costa magari la prendo e la tengo di scorta 🙂 Ora devo cercare di capire e trovare un pre adeguato.
droidlike Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 7 ore fa, Demian ha scritto: Il -mani- nuovo sembra introvabile sul sito americano e' disponibilehttps://www.schiit.com/products/mani io ne ho presi ben 2 di schiit mani da usa, consegna in 3 gg esatti entrambi il primo pagato 200 euro circa con le tasse doganali e il secondo pagato 150 euro senza tasse, non so perche bho ho seguito le istruzioni seguenti per ordinare i miei mani dal sito americano mani silver ( ma ora esiste anche nero) , 230vac euro plug, consegna con fedex international😉
Demian Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Inviato 9 Dicembre 2021 5 minuti fa, droidlike ha scritto: sul sito americano e' disponibilehttps://www.schiit.com/products/mani io ne ho presi ben 2 di schiit mani da usa, consegna in 3 gg esatti entrambi il primo pagato 200 euro circa con le tasse doganali e il secondo pagato 150 euro senza tasse, non so perche bho ho seguito le istruzioni seguenti per ordinare i miei mani dal sito americano mani silver ( ma ora esiste anche nero) , euro plug, consegna con fed ex international😉 Ieri sera ho visto che sul sito Yankee è disponibile, oggi ho chiesto all'importatore ma mi ha risposto che non ce ne sono. Sul sito europeo idem. Boh, è così buono da farlo arrivare dall'altra parte del pianeta??? Bah 🙂
droidlike Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Adesso, Demian ha scritto: Boh, è così buono da farlo arrivare dall'altra parte del pianeta??? yessss !
powerpeppe Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @Demian ho avuto per un po' l'ifi iphono e te lo consiglio a mani basse👍👍 1
Messaggi raccomandati