nullo Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Da chiedersi quale fu allora il ruolo della comunicazione*, e quale quello della minima libertà di pensiero raggiunta nell’ultima fase, nel muovere prima energia positiva e poi deflagrante. ps *quella a cui alcuni oggi ambirebbero a metter qualche nostalgico bavaglio tipico degli ismi.
nullo Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 3 minuti fa, Bazza ha scritto: Il Polonio è più stylish Diciamo ad indirizzo più esclusivo, il resto era un do cojo cojo piuttosto pervasivo.
Bazza Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @nullo Vero, ma la funzione "sociale" è la medesima..
nullo Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 3 minuti fa, Bazza ha scritto: @nullo Vero, ma la funzione "sociale" è la medesima Manco parente, oggi siamo a fatevi i lazzi vostri che io ( coi miei amici) mi faccio i miei. prima manco potevi pensare. però non ho capito? penserai mica che sia pro Putin? ps Putin formazione KGB
lampo65 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 32 minuti fa, audio2 ha scritto: bertinotti No no, simpatico Bertinotti, un comunista metafisico. Per uno poco concreto e non troppo intelligente come me, un bijou😄
Bazza Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 3 minuti fa, nullo ha scritto: penserai mica che sia pro Putin? Assolutamente no. Io invece non ci vedo troppa differenza, se pensi e vedi come viene condotta la Russia ti poni domande che posson non piacere...
audio2 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 però se pensate anche alla russia nei secoli, in quei posti la vedo difficile fare diversamente
lampo65 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 25 minuti fa, nullo ha scritto: 65 è l’anno di nascita Si. Ma son quei pochi anni ( 70/80 ) in cui è cambiato il mondo, "travolto" dai consumi...e crisi della politica. Poi comunque i miei sono nati in un piccolo paese della Lunigiana, festa dell'unità, qualche racconto sui partigiani, sulla guerra da bambini, occhio ai preti che non tutti sono buoni, ma l'URSS proprio no. Restavano cattolici dentro. Per dire, le BR che prendevano Moro e ammazzavano la scorta, non potevano essere comunisti.
Velvet Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 In italia nel dopoguerra non c'è mai stato il comunismo (se non in percentuali zerovirgola), c'era il cattocomunismo al ragù. Nessuno s'è mai sognato di trasformare le chiese in officine, di eliminare gli oratori e le scuole cattoliche nè tantomeno di trasformare i secolari pilastri della formazione italica. Se gli americani di fronte al "Più potente partito comunista d'Europa fuori dal blocco sovietico" che tanto li preoccupava avessero saputo cos'era veramente dopo il 1950 il comunismo in Italia avrebbero risparmiato un sacco di milioni di dollari regalati a personaggi come Gelli & C. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @appecundria E' Budapest o Praga? 21 minuti fa, Velvet ha scritto: In italia nel dopoguerra non c'è mai stato il comunismo (se non in percentuali zerovirgola), c'era il cattocomunismo al ragù. Nessuno s'è mai sognato di trasformare le chiese in officine, di eliminare gli oratori e le scuole cattoliche nè tantomeno di trasformare i secolari pilastri della formazione italica. Scusa ma le cose non stavano proprio così...
vizegraf Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 30 minuti fa, Velvet ha scritto: Nessuno s'è mai sognato di trasformare le chiese in officine, Era solo un progetto di massima, non hanno mai elaborato gli esecutivi. 2
Velvet Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Scusa ma le cose non stavano proprio così... Ohibò, abbiamo avuto cattedrali trasformate in fonderie, oratori dati alle fiamme e sacerdoti costretti alla clandestinità in Emilia dove il PCI arrivava a percentuali bulgare? Non sapevo, chiedo venia. Chissà perchè in questa storica sezione comunista veneziana non hanno mai dato alle fiamme l'edicola votiva appesa a fianco dell'ingresso... Bisogna avvertirli che è arrivato (e passato) l'anticristo.
audio2 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 purtroppo no, anzi casomai il contrario. di notte ho sentito che a roma gualtiero quello del pd ha tolto la tari alla chiesa, ma non solo agli immobili religiosi, no proprio a tutti. ma era tarda notte, quando mandano in onda le notizie perchè sperano che vengano scambiate per incubi. al di la del nome non cambiano mai, una faccia una razza.
appecundria Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 23 minuti fa, audio2 ha scritto: gualtiero quello del pd ha tolto la tari alla chiesa non riusciamo a volare un po' più in alto? 1
nullo Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 29 minuti fa, Velvet ha scritto: abbiamo avuto Non abbiamo avuto. Yalta e le necessarie conseguenze di real politik di Stalin e Togliatti, hanno ridisegnato la condotta politica del PCI nel primo dopoguerra. ma stiamo a ridipingere e reinventare il passato italiano, come previsto, quando il focus della discussione è altro.
appecundria Inviato 8 Dicembre 2021 Autore Inviato 8 Dicembre 2021 43 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: E' Budapest o Praga? Stalingrado 1
Messaggi raccomandati