Boris Lametta Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Salve a tutti, nel finale a tubi che sto realizzando, mi "avanza" un secondario da 6.3 Vac che probabilmente non utilizzerò. Vi chederei se posso lasciarlo aperto oppure sarebbe meglio chiuderlo con un'apposita resistenza ( es. 1K ) e garantire quindi la circolazione di una corrente minima? Grazie a chi vorrà intervenire.
mariovalvola Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Non esiste un'apposita resistenza se non decidi che corrente vuoi fare circolare. Oltretutto, è inutile perché aumenti il lavoro del trasformatore. Piuttosto, prenditi una schedina di ritardo a 6.3V Come questa https://a.aliexpress.com/_mKzHnCS
Moderatori joe845 Inviato 9 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 9 Dicembre 2021 lascialo aperto, ovviamente isola i terminali. G
arcdb Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Mettilo in parallelo, con la giusta fase, all'altro secondario a 6,3V così si dividono il lavoro.
Boris Lametta Inviato 11 Giugno 2023 Autore Inviato 11 Giugno 2023 Ottima idea @mariovalvola mi chiedo solo se, visti i dati stampigliati, il relé montato nella scheda in oggetto (molto dubbio) sia realmente in grado di gestire non dico i 1500 V dichiarati dal venditore ma almeno i 450 Vdc del mio amplificatore. Oppure, potrei sostituirlo con un relé di qualità (e sicuro viste le tensioni in gioco), ma non riesco a trovare un relè adatto a queste tensioni. Consigli?
mariovalvola Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Perchè non lo usi sulla presa centrale verso massa?
Boris Lametta Inviato 11 Giugno 2023 Autore Inviato 11 Giugno 2023 24 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Perchè non lo usi sulla presa centrale verso massa? Non ho presa centrale sul secondario per l'anodica.
mariovalvola Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Lascia perdere se non ti senti sicuro. Io, non ho mai avuto problemi
captainsensible Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @Boris Lametta quelle tensioni le gestisci con un contattore industriale. Non penso esista un relè da circuito stampato adatto. CS
Moderatori joe845 Inviato 12 Giugno 2023 Moderatori Inviato 12 Giugno 2023 ma perchè dovresti gestire 1500v? G
walge Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 @Boris Lametta lascislo solo soletto ben isolato W
Messaggi raccomandati