Vai al contenuto
Melius Club

che hifi è ?

Messaggi raccomandati

Inviato

ho visto in questi gg la nuova miniserie in due parti di :   " And Just Like That " ( praticamente il nuovo capitolo di Sex and the City )

ed ho notato in due occasioni l'hifi che ( male ) ma ho fotografato ...

che hifi è ? che casse sono ? che gira e che ampli ? 

così per pura curiosità , grazie

IMG-3111.jpg

IMG-3113.jpg

IMG-3117.jpg

Inviato

Costruite con lo stesso legno con cui era fatta la bara del conte Dracula.

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, max56 ha scritto:

che casse sono

O MA , lo O sarebbe una OMEGA , come la vecchia Opel od il simbolo della resistenza elettrica Ohm. Il resto non lo so…

Ma la giornalista secca con gli occhi chiari si fa ripassare sempre “on demand” da quello con i capelli neri con la limousine???

Inviato
1 ora fa, granosalis ha scritto:

sicuramente un suono sanguigno allora...

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, granosalis ha scritto:

E altoparlanti made in Italy RCF woofer L8S800 e tweeter a compressione  1411-M

Inviato
10 ore fa, chicco98 ha scritto:

Osvald Mill Audio

9 ore fa, Collegatiper ha scritto:

O MA , lo O sarebbe una OMEGA

grazie , trovate.

9 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Ma la giornalista secca con gli occhi chiari si fa ripassare sempre “on demand” da quello con i capelli neri con la limousine???

si

.

PS: ho trovato il link delle casse e qualche vide su Youtube ...

è incredibile , anzi : è sempre più prevedibile che l'hifi-end o i prodotti di un certo costo ( più che di un certo livello o suono) non vanno d'accordo con un certo tipo di musica ...ma solo con "certa musica" .

mi spiego meglio , tanto non c'è niente di nuovo o niente che non si sappia già .

come ho scritto , ho trovato vari video su youtube di queste casse e manco a dirlo ( oppure manco a pensare il contrario ) , in tutti i video la musica con cui suonavano era sempre : 4 strumenti acustici in croce e voce femminile ( te pareva ...altro che Led Zeppelin o  21st Century Schizoid Man dei KC ) , e dopo ( come tutti i video di hifi-end ) =  parlano ,  parlano e parlano ancora....sembra che devono convincerti a comprare o convincerti di quanto buono è il loro prodotto...  idem dicasi per altro video visto recentemente nel forum , di un mega integrato e mega casse = voce femminile +2 strumenti acustici e stop ....ed è lo stesso nel video che ho guardato un paio di settimane fa di altre "mega casse" ..ed anche li = piccola formazione jazz con contrabbasso , chitarra e pianoforte...

concludendo : ma tutte queste mega casse o mega ampli  o sorgenti = con i Led Zeppelin Non suonano ? 

sembrerebbe di no , visto che su youtube ed in giro a fiere et simili brani come quello sopra citato non li ho mai sentiti .

.

ah tornando in 3D , le casse mi piacciono , come suonano è logico che bisognerebbe sentirle dal vivo , l' unica cosa che trovo " forzata" è questa mania attuale di far apparire "tutto vintage" perchè "fa moda" ...ed ecco allora questi piedistalli / supporti che ricordano i brutti e vecchi trepiedi di ua volta ( trepiedi vintage si , ma che fanno schifo e non  li vuole nessuno)

@chicco98grazie del link , ma non sono proprio interessato , mi sono fermato a due ( 2 ) hifi più terra terra vintage con le solite casse inglesi ed ampli idem ed ascolto di tutto : dai Led Zeppelin a Petra Magoni ( per dire due nomi a caso) 

Inviato

@max56 beh c'è anche da dire che i LZ non hanno , purtroppo delle incisioni decenti dei loro capolavori , per cui ha anche un senso non fare andare i loro lavori nell varie demo.

Basta però prendere le ristampe dei Black Sabbath della Rhino dei primi lavori per avere degli album "seri" per valutare la bontà di un impianto a 360°.

Inviato

@max56 @homesick infatti, confermo che per ascoltare le potenzialità di un impianto starei alla larga dalle incisioni del led Zeppelin, forse un paio di brani ma niente di che, da un punto di vista audiofilo, ovviamente...

Piuttosto, se proprio si vogliono provare delle sonorità "hard", l'LP omonimo dei rage against the machine sarebbe un disco test eccellente per mettere alla frusta l'impianto, indipendentemente che piacciano o meno...

Inviato

A naso se non c’è almeno un 15” a condurre le danze, meglio rinunciare al pop rock duro.. inutile accanirsi… 

• Melius 2
Inviato

@homesick @landrupp i Led Zeppelin è o sono "un esempio"  , potrei aver detto : i Deep Purple , Le Orme , gli Osanna , i King Crimson , I New Trolls ecc ecc ecc 

per dire , e ne sono convintissimo , che ad un certo livello "si ascolta solo un certo tipo di musica" , perchè per un altro tipo di musica = è meglio aver l'hifi da 1000 euro o anche meno ( dopo il discorso delle stampe ...ristampe.....hifi...è un'altro capitolo che, a meno che uno non abbia mai comprato niente , non capisco)

ormai alle fiere e nei vari video un certo tipo di hifi = un certo tipo di musica , che non è detto che deve essere incisa ad ohc o musica jazz o 2 voci e na chitarra....va benissimo ( per fare un esempio) un disco che potrebbe essere anche "volo magico n.1" di Claudio Rocchi , ma non certo ( sempre per fare un esempio ) musica tipo "il Rovescio della Medaglia" ....

il Rovescio della Medaglia con le OMA da 300000 euro credo facciano c..... , molto meglio con un paio di casse tipo JBL o sansui o canton o jensen da 300 euro degli anni 70 ...dai non neghiamo l'evidenza .

in tutti gli anni e in tutte le salette hifi della mostra a Limena ( Pd) che sono stato  , non ho mai e mai sentito qualcosa di diverso di campanellini o percussioni o voci femminili o contrabbassi o chitarre acustiche.

Inviato

Comunque queste in foto sono le cassettine più piccole, con gli Oma grossi, puoi ascoltaci qualsiasi cosa..

stupisce invece l’inserimento in un serial tv ad amplissima visibilità terraquea…

di una famiglia di prodotti di una piccola manifattura come la Oma, con il loro bel gira su base lenco.. sebbene trendissima, e in pieno stilo metropolitan newyorkese.. 🤗

Inviato
40 minuti fa, alexis ha scritto:

stupisce invece l’inserimento in un serial tv ad amplissima visibilità terraquea…

devono far conoscere il prodotto "ad un certo tipo di clienti" o che vorrebbe essere come un certo tipo di clienti

40 minuti fa, alexis ha scritto:

in pieno stilo metropolitan newyorkese..

come va di moda nelle serie tv attuali

.

è la moda vintage , anche il sito ufficiale è tutto "Vintage" , vecchio capannone o loft con finestroni in ferro , pavimenti in listoni di legno e mattoni colorati di bianco alle pareti....adesso "fa moda" questo .

Inviato

@max56 ma non penso che lo abbiano fatto gratis…. Avranno pagato… quelle serie tv vanno in 50 paesi del mondo..

ricordate Sex and the City?  Quelle scarpe dallo suole rosse…? Dopo quella serie il marchio è schizzato alle stelle.. ( e pensare che sono fabbricate a Vigevano… )

Inviato

L' impianto OMA dello Studio 33 lo si vede anche nello spot di Renzo Arbore per la lega del filo d'oro 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

ma non penso che lo abbiano fatto gratis…. Avranno pagato… quelle serie tv vanno in 50 paesi del mondo..

non è detto, anzi talvolta le produzioni grosse comprano e pagano i prodotti scelti dagli art director del set.

Di sicuro è una roba tutta molto newyorkese in questo caso

captainsensible
Inviato

Sono finiti i tempi di Woody Allen che metteva i dischi di Sidney Bechet sul compattone stile selezone....

Adesso c'è lo stereo per magnati.

CS