Vai al contenuto
Melius Club

che hifi è ?

Messaggi raccomandati

Inviato

E non manca mai un giradischi nelle case dei riccastri trendy..

Inviato

Comunque pensano di essere stati i primi…😂😂

Siamo l’unica azienda al mondo che produce altoparlanti in legno massello utilizzando la stessa maestria di falegnameria dei mobili più raffinati, e siamo l’unica azienda che abbia mai utilizzato altoparlanti a tromba conici per l’audio domestico. Il nostro team di ingegneri e progettisti comprende alcuni dei migliori al mondo nella progettazione di altoparlanti, circuiti analogici / valvolari e giradischi. 

Il DNA acustico di OMA è molto diverso dalla solita tecnologia. 
Siamo tornati ai sistemi audio dei cinema degli anni ’30, quando l’obiettivo era la qualità del suono, non le dimensioni, il costo o la convenienza. 

Invece di ridurre le dimensioni degli altoparlanti e delle apparecchiature, desideriamo che tu abbia il massimo piacere possibile sia dal punto di vista musicale che visivo. 

Le onde sonore non possono essere miniaturizzate, né i tuoi altoparlanti né il piacere di ascoltarli. 

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

ma non penso che lo abbiano fatto gratis…. Avranno pagato… quelle serie tv vanno in 50 paesi del mondo..

si si logico , Oma avrà sborsato un sacco di dollaroni per vedere il loro hifi in quella serie ,

conosco bene le serie , i film , i social  ecc ecc di tutto ciò che riguarda "  Carrie Bradshaw " o meglio " Sarah Jessica Parker " e son più che certo che il rapporto per un personaggio di tal livello ( e lo dico in senso positivo ) vs una ditta di hifi come Oma è come parlare del marchio Coca Cola vs chi fa la grappa fatta in casa  ....

quindi non solo avran pagato per aver l'hifi nella serie...ma avran "pregato" per aver l'hifi nella serie😃

Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

ma non penso che lo abbiano fatto gratis…. Avranno pagato… quelle serie tv vanno in 50 paesi del mondo..

ricordate Sex and the City?  Quelle scarpe dallo suole rosse…? Dopo quella serie il marchio è schizzato alle stelle.. ( e pensare che sono fabbricate a Vigevano… )

Verissimo!!! Manolo Blahnik Prese a NY a fianco al Moma (regalino…).

Bellissime, sexy e Made in Italy.

Inviato
14 ore fa, alexis ha scritto:

A naso se non c’è almeno un 15” a condurre le danze, meglio rinunciare al pop rock duro.. inutile accanirsi… 

Meglio ancora una coppia per canale... con 4 "quindicipollici" la fisicità del suono è veramente appagante.

Inviato
13 ore fa, alexis ha scritto:

ma non penso che lo abbiano fatto gratis…. Avranno pagato…

Da consulente finanziario non posso che confermare.

In economia si definisce "product placement" che tradotto significa "piazzamento del prodotto".

Ho avuto modo di studiare interessanti casi cinematografici ove si sfiorano i 50-100 milioni di dollari per il piazzamento del marchio in varie scene del film.

Inviato

Non è detto. Può esserci product placement  o può esserci solo un set designer che vuole un prodotto per una scena e lo chiede o addirittura lo fa acquistare. Aston martin e omega pagano per stare in 007, il vino di montalbano magari rifornisce tutta la produzione, ma ci sono casi specialmente in grandi produzioni di placement del tutto gratuiti e dettai dal design o dal caso...Qua c'è poi un marchio di ultra nicchia che sta in un film tendenzialmente per "segretarie". 

Inviato

@newton unseen = unsold, vecchia massima del marketing…

bisogna esserci, da qualche parte, per popolare i piccoli sogni televisivi, che diventano sogni di massa.

secondo me alla Oma, che deve avere ingenti capitali alle spalle, si stanno fregando le mani..

Inviato
39 minuti fa, alexis ha scritto:

secondo me alla Oma, che deve avere ingenti capitali alle spalle, si stanno fregando le mani..

non so se hanno ingenti capitali ma hanno sicuramente talento in ambito marketing e design del prodotto, ne converrai. Si staranno fregando le mani di sicuro ma... talvolta hai un prodotto bello, un set designer appassionato che conosce il marchio e la cosa, tac, capita. Ho esempi concreti, non pensiamo che flos paghi per tutte le toyo o le arco che si vedono in tv, per dire.

Inviato

@newton alcuni oggetti sono entrati nell’immaginario collettivo… come le Alu chair di Eames.. ma se per esempio la Land Rover lancia la nuova Defender nel film di 007.. andando a sfasciarne una dozzina almeno nei stunt .. penso che avrà pagato dollari fumanti per inseguire l’Agente di Sua Maesta 🙂

Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

penso che avrà pagato dollari fumanti per inseguire l’Agente di Sua Maesta

007 è un enorme spottone quindi si. Celebri i rilanci nel tempo fra rolex e omega, e fra aston martin e bmw. Su questo non ci sono dubbi, lì hanno pagato tutti, anche jaguar, fiat (panda e alfa), etc..ma altri casi (mega produzione e maga registi) non vogliono vincoli di inquadrature, tagli di montaggio, etc...e per questo addirittura comprano e pagano i prodotti, che poi magari diventano icone.

Inviato

Ricordo un vecchio 007 con roger moore dove faceva il caffé con la pavoni.

E in quegli anni gli orologi erano seiko!