Vai al contenuto
Melius Club

Oggetto misterioso...chi lo indovina...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ahia .... Gimmetto mi ha preceduto di un soffio

Inviato

@JureAR l'ho buttata a caso perchè sono ignorante nel campo hifi e troppo troppo giovane 🤣

Inviato

@gimmetto @Pimpinotto Melius assegnato a Gimmetto e a te, pari merito anche se differiti di pochi secondi, trattasi di:

Dual Dome Driver di Acoustic Research, proprio delle AR78/98LS, il Dual anche se non riferito ai giradischi poteva aiutare.

Quattro kg. totali e questo usato come fermacarte ha il cavetto pos. del tweeter interrotto...in aiuto alla riparazione se impossibile la riparazione cavo, userò un altro tweeter sempre di unità doppia, ma cono/cupola che ho di ricambio, sotto il lato A dell'unità incriminata.

1481105047_arinc19.thumb.jpg.73cf1a0d4c93743e45fb7bba1a11e315.jpg

• Melius 1
Inviato

@JureAR Grazie per il trofeo. E' sempre un piacere interagire nei tuoi 3d ........ visto che hai lanciato la pietra, perchè non ci parli delle 9LS, 98LS e 78LS ? 😉

Inviato

Grazie, è difficile se non avvezzi alle AR il riconoscimento di simile monoblocco, che poteva essere di tutto, ai delusi e a quanti non hanno potuto partecipare, alle 18,00 inserirò altro oggetto misterioso (ci sarà un unico aiuto: una misura ) e vedremo se verrà risolto brevemente come questo eh eh...

Inviato

@Pimpinotto Posso solo dare un minimo Dual giudizio sulle AR78LS: delicatezza del tweeter in toto, non solo i problemi ai cavi che si corrodono sul decorso sopra l'enorme magnete, ma addirittura la gupola se deteriora o modifica esteticamente!; ho avuto un ascolto minimo dopo il refoam e sostituzione (provvisoria) dell'unità doppia con altra acquistata delle AR78LS, tra l'altro anche un fianco del cabinet di un diffusore è scollato e di conseguenza a volumi più elevati innesca vibrazione fastidiosa: troppo evidente la gamma medio/alta e indietro il woofer rispetto a tutte le altre ar da 12" che posseggo (probabilmente anche da rodare le sosp. e far lavorare i woofer che da chissa quanto erano fermi (probabilmente prima di arrivare al bottino delle immondizie saranno rimaste ferme chissà quanto tempo).

Inviato

Ho anch'io un oggetto misterioso ritrovato in soffitta ma, in questo caso, neanche io so cosa sia! :classic_wacko: Vista l'abbondanza di tecnici ed esperti spero di riuscire a risolvere il quesito. Posso postare qui o aprire un 3ad a parte?

Inviato

@bambulotto Secondo me , meglio è, così oggi ci saranno altri oggetti misteriosi ad aumentare e potenziare il circolo cerebrale nostro rendendoci tutti più intelligienti, iniorante rimango l'ho stesso!

Alle 18,00 inserisco anch'io altro oggetto...

Inviato

Cos'è? Se necessario tolgo il coperchio e lo fotografo anche all'interno.

IMG_20211210_191951_resized_20211210_072318630.jpg

IMG_20211210_192139_resized_20211210_072318876.jpg

IMG_20211210_192213_resized_20211210_072319058.jpg

Inviato

@bambulotto Io no di sicuro, ma su Melius gli esperti e persone capaci di dire cos'è ci sono sicuramente.

Inviato

Per facilitare il compito tra poco posto anche una foto dell'interno.

Inviato

@bambulotto forse ne avevo prestato uno simile a @Stel1963 tempo fa: potrebbe essere un trasformatore/adattatore di voltaggio, che può essere usato per alimentare da rete apparecchi che funzionano a voltaggi diversi (110/160/220), non ricordo se lavora anche sulla frequenza ma non mi pare...