Vai al contenuto
Melius Club

Neil Young nuovo album

Elettro

Messaggi raccomandati

Inviato

E' uscito il nuovo album di Neil Young insieme ai Crazy Horse "Barn"  che ne pensate? 

81rVF22WhqL._AC_SL1500_.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Mo lo trovo e lo sento. Intanto grazie della notizia. La copertina mi piace. Ciao

Inviato

Spesso mi ha meravigliato come Neil scrivesse e poi affiancasse brani intensi e ricchi di pathos ad altri, specie in ambito folk e blues, fin troppo  scolastici. Anche in Barn le due anime convivono, ma qualche bella zampata dei vecchi tempi, imho, si trova ancora, come  They might be lost, Human Race e soprattutto la lunga e bellissima Welcome back, che ha tutta l'aria di essere registrata in diretta e senza troppi fronzoli (buona la prima?)

Inviato

Visto che siamo in tema Neil, vorrei segnalarvi la recente uscita di un suo ulteriore album veramente straordinario anche per il profilo "audiofilo" si tratta di un bootleg ufficiale, che per il suo  contenuto artistico , farà  la gioia degli estimatori più intransigenti, il concerto di “Carnagie Hall 70" . Ho il vinile , uno spettacolo.

carnegie-hall-1970-neil-young-cover-ts1633049629.webp

• Thanks 2
Inviato

E allora, aggiungiamo anche questo. Neil, un grande (tra alti e bassi 😉 ).

young-shakespeare-neil-young-cover-ts1616723384.webp.ea06b80b6a64a854e1f3118912ff9253.webp

• Melius 1
Inviato

@Elettro Prenotato da tempo, in arrivo in questi giorni.

P.S.: Natale è vicino, e quindi mi sono allargato = LP+CD+Bluray.

Inviato

Tidal mi sta facendo incazzare. Ho Tidal hifi è questo è il secondo disco che non trovo. L'altro è l'ultimo di

Robben Ford "Pure". 😌

Inviato

@Elettro

Carnegie Hall, ho ascoltato questo pomeriggio uno dei 4 lati quello con Sugar Mountain.

Resa acustica live fantastica, il 'suono' ambientale del palco è vivido, un secondo strumento.

In Sugar Mountain poi Neil, dopo aver giocato un po' col pubblico, offre una interpretazione da lacrime

Inviato

@ansonico concordo naturalmente, è incredibile quanto rende realistica la riproduzione questa registrazione, sembra di essere in platea. Neil ci ha fatto proprio un regalone con questo bootleg.

Inviato
19 ore fa, landmarq ha scritto:

e soprattutto la lunga e bellissima Welcome back, che ha tutta l'aria di essere registrata in diretta e senza troppi fronzoli (buona la prima?)

Che poi uno si immagina le cose, e le cose esistono davvero...:classic_biggrin:

• Thanks 1