Vai al contenuto
Melius Club

Crime of the century consiglio

Alabama83

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei regalarmi il vinile di questo disco dei super tramp. Ho visto che in giro si trova quasi unicamente la stampa della Universal Music, qualcuno sa darmi qualche parere in merito o avete un’edizione da consigliarmi?

vi ringrazio

Inviato

io ho la Speakers Corner e suona molto bene ma si trova solo nell’usato e costicchia pure... 

Inviato

L'ho ascoltato poco fa dopo parecchi anni di dimenticatoio.... Che dire? Disco stupendo sotto ogni punto di vista: belli i testi - la musica non ne parliamo -, ottima la resa sonora dell'lp! Io ho un MFSL comprato a poco su e-bay (anzi, avevo una copia identica che mi sono permesso il lusso di cambiare perchè aveva qualche "crick" di troppo)... Adesso, malgrado DiscoGs, i prezzi sono astronomici.... Io comunque mi accontenterei di una buona stampa usata presa sempre da DiscoGs: purtroppo, da una rapida occhiata, anche i giapponesi hanno prezzi "sostenuti"... Allora - come sempre consiglio in questi casi - per mantenermi "basso" virerei su stampe NM provenienti da Olanda, Germania, US o Uk non più tarde del 1985(?).... I prezzi sono contenuti e la qualità è buona.... Non conosco le stampe moderne, ma se ci fosse qualche feedback, non starei a complicarmi la vita: la Music on Vinyl o anche parecchie ristampe "Back to Black" non sono da disprezzare.... Aspettiamo appunto qualche feedback.....

Inviato

Non sono un esperto ma posso sconsigliarti la versione Back to Black del 2019 (EAN 0600753547441) che purtroppo possiedo: non mi piace, suono ovattato, cupo, cerco di aggiustarlo con treble e bass ma...niente!

Ascoltare, ad esempio, il brano Crime of the century sul live Paris...è tutta un'altra cosa!

Inviato

Vi ringrazio,

la versione 40th anniversario sarebbe quella chiamata deluxe della A&M records o questa è un’altra ancora? 
per le stampe fino al 1985 c’è un’etichetta in particolare?

Grazie

Inviato

In CD c'è sia la versione singolo CD dell'album che la Deluxe Edition 2CD che contiene il live, su vinile non lo so se c'è una edizione Deluxe.

Inviato

Quella del link sembra essere la versione back to black quindi…

Inviato

@Alabama83 l'edizione del 40th è uscita nel 2014/15, la tua è del 2019, dici che è sempre la stessa stampa?

Inviato

Io ho la stampa canadese della A&M records (1974) e mi sembra suoni molto bene

Inviato

@Progressive Quella del link sembra essere la versione back to black quindi…

quella Universal intendi del 2019? Sono diverse immagino..

Inviato

Sono andato a controllare la 40th, riporta Black to Black, sul retro copertina dell'uscita del 2019 riporta la data 2014, presumo siano le stesse.

R-6382049-1463164040-6495.jpeg.jpg

Inviato
17 ore fa, Alabama83 ha scritto:

Ciao a tutti,

vorrei regalarmi il vinile di questo disco dei super tramp

mi permetto un consiglio : dei Supertramp dovrei averli tutti i primi album in edizione originale , ma tra tutti , anche come registrazione( se ben ricordo) io comprerei ( ri-comprerei) il doppio "Paris" , ci sono le canzoni migliori ed in versione molto più piacevole ( IMHO) dei vinili originali .

Inviato

@max56 Ti ringrazio, faccio un giro su discogs per vedere a quanto si aggira

Inviato
2 ore fa, Fabfab ha scritto:

versione Back to Black del 2019 (EAN 0600753547441)

Chiedo scusa, l'ean è giusto ma l'anno corretto è il 2014, non il 2019 come erroneamente ho indicato...sempre Back to black 

Inviato

@max56 diciamo che uno non esclude l'altro.

Crime of the Century

Breakfast in America

Paris

Questi tre sono il loro meglio, non si può fare a meno di nessuno dei tre.