Vai al contenuto
Melius Club

Crime of the century consiglio

Alabama83

Messaggi raccomandati

L'ho ascoltato poco fa dopo parecchi anni di dimenticatoio.... Che dire? Disco stupendo sotto ogni punto di vista: belli i testi - la musica non ne parliamo -, ottima la resa sonora dell'lp! Io ho un MFSL comprato a poco su e-bay (anzi, avevo una copia identica che mi sono permesso il lusso di cambiare perchè aveva qualche "crick" di troppo)... Adesso, malgrado DiscoGs, i prezzi sono astronomici.... Io comunque mi accontenterei di una buona stampa usata presa sempre da DiscoGs: purtroppo, da una rapida occhiata, anche i giapponesi hanno prezzi "sostenuti"... Allora - come sempre consiglio in questi casi - per mantenermi "basso" virerei su stampe NM provenienti da Olanda, Germania, US o Uk non più tarde del 1985(?).... I prezzi sono contenuti e la qualità è buona.... Non conosco le stampe moderne, ma se ci fosse qualche feedback, non starei a complicarmi la vita: la Music on Vinyl o anche parecchie ristampe "Back to Black" non sono da disprezzare.... Aspettiamo appunto qualche feedback.....

Link al commento
https://melius.club/topic/5574-crime-of-the-century-consiglio/#findComment-296195
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma posso sconsigliarti la versione Back to Black del 2019 (EAN 0600753547441) che purtroppo possiedo: non mi piace, suono ovattato, cupo, cerco di aggiustarlo con treble e bass ma...niente!

Ascoltare, ad esempio, il brano Crime of the century sul live Paris...è tutta un'altra cosa!

Link al commento
https://melius.club/topic/5574-crime-of-the-century-consiglio/#findComment-296398
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alabama83 ha scritto:

Ciao a tutti,

vorrei regalarmi il vinile di questo disco dei super tramp

mi permetto un consiglio : dei Supertramp dovrei averli tutti i primi album in edizione originale , ma tra tutti , anche come registrazione( se ben ricordo) io comprerei ( ri-comprerei) il doppio "Paris" , ci sono le canzoni migliori ed in versione molto più piacevole ( IMHO) dei vinili originali .

Link al commento
https://melius.club/topic/5574-crime-of-the-century-consiglio/#findComment-296506
Condividi su altri siti