OTREBLA Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 The Black Saint And The Sinner Lady è veramente un gran disco.
luimas Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 New Gold Dream - Simple Minds The queen is dead - The smiths Seventeen seconds - The Cure Arena - Duran Duran Le avventure di Lucio Battisti e Mogol - vol 1
hinsubria Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Khmer (Nils Petter Molvaer) From Gagarin's point of view (E.S.T.) Svampa canta Bassens (Nanni Svampa) IX Beethoven (Abbado o Karajan 63) 'Round about midnight (M. Davis) ... oggi son questi...
oscilloscopio Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 7 ore fa, wow ha scritto: Io mi porterei dietro uno smartphone, un paio di buone cuffiette, l'abbonamento a Qobuz e così risolverei il problema. Ti voglio vedere a connetterti ad internet su un isola deserta...
Marco.C Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Scelta difficilissima, con solo 5 subentra pesantemente il livello affettivo legato ai ricordi... comunque, dovessi naufragare anch'io: De Andrè, non al denaro non all'amore né al cielo Mingus, Ah um Pink Floyd the dark side of the Moon Nirvana, nevermind Battiato, la voce del padrone
analogico_09 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Non so neppure da cosa cominciare... mi si affollano i titoli in testa e nella tastiera... vado come quando il medium nelle sedute spiritiche scrive in stato di tance quello l'"evocato" manda a dire ai viventi.. Chopin "Pianoconcerto nr. 2 in fa minore" Pogorelich/Abbado J.S.Bach "Passione Matteo" Herreweghe Monteverdi "Vespro della Beata Vergine" (interpreti da decidere.., non vi preoccupate.., lo renderò noto prima di salire a bordo della barca che mi porterà sull'isola...) Parker/Gillespie/Powell/Mingus/Roach "Jazz at Massey Hall" Mingus - Tijuana Moods (visto che i santi neri e la donna peccatrice sono stati già presi...) purtroppo non posso sacrificare nessuno di questi 5 dischi per fare spazio a musiche di altro genere...
gorillone Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Bob Dylan - Desire Soft Machine - Softs Van der Graaf generator - Pawn hearts Jefferson Airplane - Crown of creation Fabrizio De Andrè- Rimini scelta difficile, comunque, ne vorrei altri 10 almeno!
Berico Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Velvet Underground and Nico Concerti Brandeburghesi Collegium Aureum Bob Dylan rough and rowdy ways sostituisce freewheelin Chet Baker Sings and Plays The Miles Davis Quintet. Se passa 😅
Berico Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 2 ore fa, hinsubria ha scritto: Round about midnight Considerato una vetta, è un ottima scelta anche se non lo metterei sopra altri lavori, ma ultimamente vedo che riscontra un ottimo favore, dovrò rivalutarlo anch’io.
Superfuzz Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Capisco il giochino, ma 5 dischi sono davvero troppo pochi. Dovendo sceglierne così pochi, cercherei di diversificare il più possibile... oggi ne uscirebbero questi sotto, domani probabilmente altri 5. Beatles-Revolver Van Morrison-Astral Weeks King Crimson-Red Kyuss-Blues for The Red Sun Portishead-Dummy
cla71 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 @hinsubria standing ovation solo per aver pensato di portarti Nanni Svampa !! 👏🏻💪🏻💪🏻 ciao cla
hinsubria Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @cla71 grazie, ma il merito è tutto suo: trovo le traduzioni del grande chansonnier in dialetto milanese all'altezza degli originali!
hinsubria Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @Berico hai ragione, artisticamente non è il migliore di Davis, ma a me l'entrata di Coltrane nell'ottica interpretazione dello standard di Monk mi fa squagliare...
Graziano Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Bob Dylan The times they are a-chancin' Neil Young - Everybody knows this is nowhere Van Morrison - Astral weeks Fabrizio de Andre - La buona novella Roger Waters - Amused to death I miei 5 artisti preferiti
leoncino Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 De Andrè - Creuza De Ma The Clash - London Calling Lou Reed - Animals Van Morrison - Astral Weeks Jimi Hendrix - Are You Experienced
Jack Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Il 30/3/2021 at 20:20, analogico_09 ha scritto: Chopin "Pianoconcerto nr. 2 in fa minore" Pogorelich/Abbado J.S.Bach "Passione Matteo" Herreweghe Monteverdi "Vespro della Beata Vergine" (interpreti da decidere.., non vi preoccupate.., lo renderò noto prima di salire a bordo della barca che mi porterà sull'isola...) Parker/Gillespie/Powell/Mingus/Roach "Jazz at Massey Hall" Mingus - Tijuana Moods (visto che i santi neri e la donna peccatrice sono stati già presi...) ma a parte i mattoni per costruire il rifugio un po’ di musica non te la vuoi portare? 😁 (si scherza eh) 1
Jack Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 5 son troppo pochi, ma anche 20 lo sarebbero. Rinuncio.
Messaggi raccomandati