8Franz Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Dopo un sacco di ripensamenti, ci provo: Sarah Vaughan - With Clifford Brown Bob Dylan - Blood on the Tracks Neil Young and Crazy Horse - Live at the Fillmore 1970 Joni Mitchell - Hejira Pearl Jam - Ten
analogico_09 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 11 ore fa, Jack ha scritto: ma a parte i mattoni per costruire il rifugio un po’ di musica non te la vuoi portare? 😁 (si scherza eh) Se avessi detto sul serio una risatella di consolazione saresti riuscito a strapparmela.., ma di fronte a battute cosi acute e spiritose mi farò un risatone che ti seppellirà (in modo figurato, ovviamente, e ridanciano, ne... 😂)
floyder Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 12 ore fa, Jack ha scritto: 5 son troppo pochi, ma anche 20 lo sarebbero. Rinuncio. Si gioca, se davvero si naufragasse su un isola deserta la musica sarebbe l'ultimo dei problemi 😅
P_rover Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 certo che 5 dischi per uno che vive a pane e musica son proprio pochi... Oggi mi porterei questi: Rolling Stones - Sticky fingers Jimi Hendrix - Are you experienced Pink Floyd - TDSOTM Beatles - Beatles (white album) Red Hot Chili Peppers - Blood sugar sex magik ma domani probabilmente ne porterei qualcun'altro... ci sono talmente tanti album che mi hanno segnato che è difficile farseli venire in mente tutti in una volta. E io ho la memoria corta...
rock56 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 ....gli ultimi 5 ascoltati!😁 Sono molto variabile negli ascolti.... Anche se 5 sono pochi ci provo: SRV: Texas Flood o Couldn't stand? (Oggi dico Texas, appunto appena ascoltato...) Pink Floyd: Wish You Were Here Dire Straits: Brothers in Arms Strauss: Also sprach Zarathustra, diretto da Strauss o Karajan(sono quadi identici) Moussorgsky: Pictures at an Exhibition, Ashkenazy (prima incisione, al pari di Pogo) .....domani cambia tutto 😅
Jack Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @floyder vero ma proprio non riesco a ridurre a 5... dovrei estrarre a sorte tra una trentina
Membro_0001 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @floyder Ora non esageriamo. Una noce di cocco la baratterei con un disco dei Gun Club. Sia detto.
Berico Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 5 son pochi per tutti, io ho lasciato fuori i rolling stones con paint it, black (la mia amata versione US) e joe's garage, vale per tutti..
Membro_0001 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @Berico Via quella virgola, per carità.. So che nel singolo c'è, ma è stata aggiunta dalla casa discografica.. E poi l'album è Aftermath (versione per il mercato americano)..
Berico Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @TWR hai ragione nel lp non ce' la virgola, chiedo venia... ovviamente i riferivo ad Aftermath...
Membro_0001 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @Berico Era soprattutto una battuta, visto quanto quella virgola ha causato all'epoca ...
Berico Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @TWR non lo sapevo, pensavo più ad un refuso il fatto di metterla o non metterla, fu per un discorso politico dovuto alle proteste dell’epoca ? Però ora che sono a casa, ho controllato, nella mi stampa c’è la virgola...
Membro_0001 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @Berico Non so perché fu messa. So che gli Stones si dissociarono perché sembrava avere una evidente connotazione razzista e, del resto, non aveva nulla a che fare con il testo della canzone. Nella mia edizione in cd, datata 1986, la virgola non c'è. Sapevo della copertina del singolo, non immaginavo ci fosse anche nell'album. Da approfondire, magari hai una copia particolare...
Berico Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @TWR è una prima stampa nm /nm pagata con il sangue... 😅 nel live con il leone in copertina, che è recente, non c’è la virgola di sicuro per le protesta razziali dell’epoca...
Membro_0001 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @Berico Qualche litro di sangue per la prima stampa di Aftermath in versione americana (senza Paint it black, appunto, è tutt'altro disco) mi pare il minimo...
Berico Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @TWR non l’ho portato nell’isola per la salsedine, ne sono rimasti così pochi... 🤣
Panurge Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Chopin studi-Pollini Beethoven con. N 3 backhaus Bach Gould goldberg Brahms 4 sinf Giulini Coltrane a love supreme
rock56 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 ....mi sono dimenticato "The Piper at the Gates of Dawn" emmo adesso chi tolgo?😂😂😂
Messaggi raccomandati