Vai al contenuto
Melius Club

I vostri 5 dischi da isola deserta.

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo un sacco di ripensamenti, ci provo:

Sarah Vaughan - With Clifford Brown

Bob Dylan - Blood on the Tracks

Neil Young and Crazy Horse - Live at the Fillmore 1970

Joni Mitchell - Hejira

Pearl Jam - Ten

analogico_09
Inviato
11 ore fa, Jack ha scritto:

ma a parte i mattoni per costruire il rifugio un po’ di musica non te la vuoi portare? 😁

(si scherza eh)

Se avessi detto sul serio una risatella di consolazione saresti riuscito a strapparmela.., ma di fronte a battute cosi acute e spiritose mi farò un risatone che ti seppellirà (in modo figurato, ovviamente, e ridanciano, ne... 😂)

Inviato
12 ore fa, Jack ha scritto:

5 son troppo pochi, ma anche 20 lo sarebbero. Rinuncio.

Si gioca, se davvero si naufragasse su un isola deserta la musica sarebbe l'ultimo dei problemi 😅

Inviato

certo che 5 dischi per uno che vive a pane e musica son proprio pochi... 

Oggi mi porterei questi:

Rolling Stones - Sticky fingers

Jimi Hendrix - Are you experienced

Pink Floyd - TDSOTM

Beatles - Beatles (white album)

Red Hot Chili Peppers - Blood sugar sex magik

ma domani probabilmente ne porterei qualcun'altro... ci sono talmente tanti album che mi hanno segnato che è difficile farseli venire in mente tutti in una volta. E io ho la memoria corta... 

Inviato

....gli  ultimi 5 ascoltati!😁

Sono molto variabile negli ascolti....

Anche se 5 sono pochi ci provo:

SRV: Texas Flood o Couldn't stand? (Oggi dico Texas, appunto appena ascoltato...)

Pink Floyd: Wish You Were Here

Dire Straits: Brothers in Arms

Strauss: Also sprach Zarathustra, diretto da Strauss o Karajan(sono quadi identici)

Moussorgsky: Pictures at an Exhibition, Ashkenazy (prima incisione, al pari di Pogo)

.....domani cambia tutto 😅

Inviato

@floyder vero ma proprio non riesco a ridurre a 5... dovrei estrarre a sorte tra una trentina 

Membro_0001
Inviato

@floyder Ora non esageriamo. Una noce di cocco la baratterei con un disco dei Gun Club. Sia detto.

Inviato

5 son pochi per tutti, io ho lasciato fuori i rolling stones con paint it, black (la mia amata versione US) e joe's garage, vale per tutti.. 

Membro_0001
Inviato

@Berico Via quella virgola, per carità.. So che nel singolo c'è, ma è stata aggiunta dalla casa discografica.. E poi l'album è Aftermath (versione per il mercato americano).. 

Inviato

@TWR hai ragione nel lp non ce' la virgola, chiedo venia... ovviamente i riferivo ad Aftermath...

Membro_0001
Inviato

@Berico Era soprattutto una battuta, visto quanto quella virgola ha causato all'epoca ...

Inviato

@TWR non lo sapevo, pensavo più ad un refuso il fatto di metterla o non metterla, fu per un discorso politico dovuto alle proteste dell’epoca ? Però ora che sono a casa, ho controllato, nella mi stampa c’è la virgola...4463FE49-CFEA-4042-8897-CD547DEAADC8.thumb.jpeg.47f4dbb4e2e7128b3d0e00648bad7cce.jpeg

Membro_0001
Inviato

@Berico Non so perché fu messa. So che gli Stones si dissociarono perché sembrava avere una evidente connotazione razzista e, del resto, non aveva nulla a che fare con il testo della canzone. Nella mia edizione in cd, datata 1986, la virgola non c'è. Sapevo della copertina del singolo, non immaginavo ci fosse anche nell'album. Da approfondire, magari hai una copia particolare...

Inviato

@TWR è una prima stampa nm /nm pagata con il sangue... 😅 nel live con il leone in copertina, che è recente, non c’è la virgola di sicuro per le protesta razziali dell’epoca...

Membro_0001
Inviato

@Berico Qualche litro di sangue per la prima stampa di Aftermath in versione americana (senza Paint it black, appunto, è tutt'altro disco) mi pare il minimo...  

Inviato

@TWR non l’ho portato nell’isola per la salsedine, ne sono rimasti così pochi... 🤣

Inviato

Chopin studi-Pollini

Beethoven con. N 3 backhaus

Bach Gould goldberg

Brahms 4 sinf Giulini

Coltrane a love supreme

Inviato

....mi sono dimenticato "The Piper at the Gates of Dawn" emmo adesso chi tolgo?😂😂😂