bungalow bill Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 Scelta difficile: Beatles : rubber soul Beatles :revolver Beatles : sgt. peppers Beatles : abbey road Beatles : beatles for sale 2
pierfra Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Bach. variazioni Goldberg Scott Ross Bruckner Sinfonia n. 7 Karajan (his last recording) Brahms Sinfonia n. 3 Giulini Van der graaf generator The lest we can do is wave to each other Le Orme Collage
nirazz Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 2a Sibelis/Barbirolli 9a Schubert/Munch 2a Mahler/Solti 5a Tchaikovsky/Sanderling 4a Brahms/ Karajan
andpi65 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 Il 13/4/2021 at 10:20, Oscar56 ha scritto: Un conto è dire quali sono secondo voi i migliori 5 dischi ... ma come si fa? L'apertura era/sarebbe questa 🙂 : "Non devono essere per forza dei capolavori, ma piuttosto quelli che vi portate dentro e non avete dimenticato."
rock56 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Il 13/4/2021 at 15:41, mauriziox60 ha scritto: Il trucco starebbe nel naufragare tutti sulla stessa isola... ...però mettiamoci prima d'accordo, così non facciamo doppioni!😂 1
alberto1954 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 The Koln concert K. Jarret Metamorphosis P. Glass Emozioni L. Battisti Irrlicht K. Schulze Le 4 stagioni - Vivaldi - Z. Mehta, Stern, Pinchas , Mintz - Deutsche Grammophone
bost Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, alberto1954 ha scritto: The Koln concert K. Jarret @alberto1954 mai capito il capo e la coda di un disco del genere, mio limite, eh...
alberto1954 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @bost The Koln Concert..... Per me tra le piu belle musiche di sempre! Inoltre c'è un episodio divertente per quel che mi riguarda.. 1976 credo.. Giovane studente universitario a Venezia.. avevo quel disco registrato su bobina , probabilmente un registratore mono Grundig con altoparlante .. Lo sto ascoltando quando suonano alla porta.. è una mia recente amica che passava di li.. Abitavo a piano terra vicino ad una grande piazza in zona universitaria (Campo S. Margherita) Ascolta il brano (considera che era appena uscito e lo conoscevano in pochissimi..) e mi chiede affascinata chi è che suona... e li ho il colpo di genio.... " Sono io che faccio un po di esercizi al pianoforte a casa mia..!!! " (ora non ricordo esattamente cosa dissi... ma qualcosa del genere...) Fui convincente (la registrazione su bobina..) ... lei ci credette... e mi cadde tra le braccia!!😋. Tempo dopo scoprì la verità...e da allora mi ha odiato.. tenacemente.. Troppo divertente per non amare quella musica... A. 2
bost Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @alberto1954 Il 30/4/2021 at 14:18, alberto1954 ha scritto: The Koln Concert..... @alberto1954 ...finendo di ascoltarlo adesso...'na tortura...
alberto1954 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @bost Di la verità sei un marziano in incognito sul pianeta Terra...😱
bost Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @alberto1954 ...mah, mi rendo conto che si tratta , leggendo le cronache,di un disco che ha fatto epoca. Ma non è nelle mie corde. non ci trovo ne capo ne coda. Alla fine mi sembra si getta in una parte melodica( forse non improvvisata quella) che mi ricorda vagamente la colonna sonora del film"Lezioni di piano"...
RockTheDog Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Sperando di trovare un giradischi con un buon impianto........ The Beatles: Abbey Road Pink Floyd: The Wall Dire Straits: Brothers in Arms Litfiba: Colpo di Coda Battiato: La Voce del Padrone nascosto sotto la maglia - Greta Van Fleet: The Battle at Garden's Gate.
Mr. Jazz Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Io porterei i seguenti album che non mi stanco mai di ascoltare: Earl Klug Trio - Volume One Jean Luc Ponty - Aurora Jethro Tull - A Passion Play Vangelis - Themes Ultravox - Quartet
Messaggi raccomandati