toxy Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Ciao a tutti, sto vagliando l'idea di prendere un DAC esterno per fare upgrade di quello integrato con il Musical Fidelity M6si. Budget sotto i 1000 (preferirei nettamente sotto! anche sull'usato). Ingressi ottici , coassiali e USB non ho particolari necessità , se non uscita bilanciata . Mi ero orientato su un Audiolab MDAC + , ma poi stavo anche dando un'occhiata ai cinesini per spendere "poco" (SMSL m300, Gustard X16) . Consigli? Grazie mille
homesick Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @toxy Più che un modello in particolare ti consiglio di guardare nel catalogo di playstereo , negozio serissimo , scegli quello che ti ispira la ordini , lo provi , hai 30 giorni se poi non ti convince lo rendi e ti restituisco i soldi meglio di così? https://www.playstereo.com/it/28-convertitori-digitale-analogico Trovi sia smsl che topping ma anche i Metrum se cerchi un suono meno neutro ma più caldo .
laifisnau Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Ciao. Io ho un MF M5Si. Ho preso il Topping D70S MQA. é ancora in rodaggio (per ora avrà suonato una 60ina di ore). Ma la differenza con il DAC integrato (penso sia uguale nell'M6) è nettamente a favore del Topping. Suono più aperto, dettagliato, non troppo caldo ma non freddo. Mi riservo ulteriori giudizi al superamento delle 150/200 ore, ma già ora sono contentissimo dell'acquisto. L'ho preferito al Gustard per via della "troppa neutralità e freddura" che ho letto in alcune recensioni (anche da parte di alcuni possessori). Non che non suoni bene, ma troppo neutro. Anche se ha il vantaggio , rispetto al Topping, di decodificare MQA anche attraverso la coassiale (il Topping solo su USB). Quindi ho preferito il D70S per via del suono un po' più analogico (non so se mi son spiegato bene). E per ora ne sono entusiasta!
Messaggi raccomandati