ALNICO Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Sigg. buongiorno , mi presento sono Alnico un nuovo iscritto a questo Forum , appassionato di apparecchi e diffusori anni 60/80 , gentilmente volevo un consiglio su quali diffusori si possono meglio abbinare all'amplificatore in titolo , la stanza e' piccola 15m quadri. Grazie in anticipo
bambulotto Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @ALNICO Io gli abbinerei dei Philips 9710 coevi.
ALNICO Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 Grazie per il consiglio , gia' in uso , cercavo qualcosa che non fosse Philips.
oscilloscopio Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @ALNICO Potresti valutare delle Kef coda 8 hanno una buona sensibilità (mi pare 91 db) non sono ostici da pilotare e suonano bene.
ALNICO Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 Grazie , in soffitta ho una coppia di ADS L520 ferme da anni , pensa che posso provarle?
oscilloscopio Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @ALNICO non so come suonano perché non le ho mai ascoltate,, ma dai dati tecnici mi paiono adeguate.
argonath07 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @ALNICO io piloto una coppia di Triangle Scalene con un valvolare da 12+12w 93db 8 ohm
ALNICO Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 Il Philips 9016 e' un valvolare da 2,5+2,5w
Bazza Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @ALNICO Se i diffusori sono efficenti, l'ambiente non è grande e non vuoi pressioni da disco con le tue ADS dovresti essere a posto.
Velvet Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Premetto che ho un 9016. Siamo ai limiti inferiori dell' HiFi, non tanto per la potenza estremamente bassa quanto per altri fattori (banda limitata sia in basso che in alto, TU lillipuziani, controlli di tono con comportamento bizzarro). Giocoforza abbisognano di diffusori efficientissimi e dal carico "centrato", considerato che il 9016 non dispone di uscite differenziate in base al carico dei diffusori contrariamente alla maggioranza degli ampli a valvole. Facilmente si finisce per spendere cifre spropositate rispetto al modesto valore sonico dell'ampli. Intanto potresti provare le ADS (ma se offrono un carico di 4Ohm i TU che sono avvolti per 8Ohm non lavoreranno in condizioni ideali) se non altro per saggiare il suono del Philips con diffusori diversi da quelli in uso. So che c'è chi ne tesse le lodi, ma personalmente non ci investirei molto lato diffusori, è facile che tu non ottenga molto più di quanto hai oggi.
ALNICO Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 Grazie Velvet , completamente d'accordo con te.
Messaggi raccomandati