Vai al contenuto
Melius Club

Cavo potenza

senek65

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi date qualche nome di cavo di potenza,  da prendere a metro, equilibrato,  che costi poco?

Se esiste.

Armando Sanna
Inviato

qualche brand che costa relativamente poco e sono equilibrati :

YBA Crystal

Wireworld Luna

Audioquest Slip

• Thanks 1
Inviato

Io l'ho preso da un installatore car,piattina da 4 cavi che ho per fissa utilizzato a 2 a 2,per me più che sufficiente...

• Thanks 1
Inviato

QED XT40, Revelation o anche il più economico Micro Silver, quest'ultimo eccellente come rapporto qualità/prezzo...

• Thanks 1
Inviato

eh non lo so, ma puoi contattare un negozio rivenditore homevision della tua zona...😉

di dove sei?

Inviato

Chord epic twin,

volendo spendere meno vandamne. Questi ultimi sono piuttosto giovani ma hanno cablato gli studi di abbey road

• Thanks 1
Inviato

Harbeth use VD internally for their speakers

Inviato

Prova i van den hull " the clearwater "  poca spesa ....

• Thanks 1
Inviato

I Monster Cable XP HP se sono ancora in produzione poca spesa ma ottimi direi 

Inviato
Il 11/12/2021 at 16:50, senek65 ha scritto:

da prendere a metro, equilibrato,  che costi poco

Il mio consiglio:

OYAIDE EXPLORER V2 Speaker Cable 102 SSC Copper 2x2mm²

https://www.audiophonics.fr/en/cables-hautparleur-conducteurs/oyaide-explorer-v2-speaker-cable-102-ssc-copper-2x2mm-p-9666.html

(c'è anche di sezione maggiore ma il costo aumenta notevolmente)

Essendo anche questo a conduttore a stato solido (pieno) un 2mm quadrati può essere paragonato ad un 6mm a filamenti intrecciati.

Se poi vuoi esagerare, c'è la versione (sempre a stato solido) "più economica", ma eccezionale, dell'AR a metro.

Considera che è un'azienda nipponica che fa tutto quanto a mano in modo artigianale e maniacale.

Le versioni super costose vengono realizzate (non a metro) ma su ordinazione e ti vengono spedite dal Giappone entro 30gg dall'ordine.

Questo particolare che ti ho linkato è l'unico disponibile al metro degno di nota e prodotto da questa splendida azienda.

Acoustic Revive SPC-Reference II TripleC - Cavo per diffusori (a metraggio)

https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/2895-acoustic-revive-spc-reference-ii-triplec-sp-cable-cut-sales.html

• Thanks 1
Inviato

@mbmf Io sto usando questo cavetto economico di cui sono tanto contento 

https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/3002-acoustic-revive-spc-av-triplec-speaker-cable-50cm-cut-sales.html

Mi domandavo se valesse la pena di fare l’upgrade a quello che hai indicato tu Acoustic Revive SPC-Reference II TripleC - Cavo per diffusori (a metraggio).

Ho dei diffusori tannoy legacy cheviot ed ampli accuphase in classe a. Minsono trovato “malino” con i duelund: medio basso un po’ confuso.

Mi sono fatto l’idea che i cavi solid core siano più raccomandabili nel mio caso. Tu che ne dici?

grazie

Inviato
11 minuti fa, fmr59 ha scritto:

Io sto usando questo cavetto economico

Conosco benissimo quel cavo ed è eccellente.

Diciamo che viene particolarmente consigliato quando si devono ricoprire lunghe distanze, ed infatti da qui il nome AV.

Particolarmente indicato, quindi, in ambito multicanale.

L'altro è tutto un altro mondo, ma attenzione, anche quello non ha nulla a che vedere con quelli prodotti artigianalmente (che non vendono al metro) e che sono gli unici che hanno un conduttore, oltre che a stato solido, ellittico.

Io utilizzo uno di questi sulle XRT1K è francamente, ero scettico all'inizio lo ammetto, ha tolto ogni colorazione principalmente sul basso, che è diventato molto più asciutto e preciso.

Il mio consiglio.

Comprane uno spezzone (Acoustic Revive SPC-Reference II TripleC) e fai una prova, puoi sempre usarlo per dei ponticelli se hai la possibilità di fare una bi-amplificazione.

Attenzione che è molto più rigido di quello rosso.

Ripeto, comunque, che non aspettarti differenze eclatanti come se cambiassi un diffusore o un amplificatore. Sono dettagli e sfumature, grazie alle quali, potrai trovare il tuo bilanciamento corretto.

• Melius 1