senek65 Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Mi date qualche nome di cavo di potenza, da prendere a metro, equilibrato, che costi poco? Se esiste.
Armando Sanna Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 qualche brand che costa relativamente poco e sono equilibrati : YBA Crystal Wireworld Luna Audioquest Slip 1
Gici HV Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Io l'ho preso da un installatore car,piattina da 4 cavi che ho per fissa utilizzato a 2 a 2,per me più che sufficiente... 1
Nautilus65 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 QED XT40, Revelation o anche il più economico Micro Silver, quest'ultimo eccellente come rapporto qualità/prezzo... 1
senek65 Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 @Nautilus65 dove si trovano on line?
Nautilus65 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 eh non lo so, ma puoi contattare un negozio rivenditore homevision della tua zona...😉 di dove sei?
GuidoR Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Chord epic twin, volendo spendere meno vandamne. Questi ultimi sono piuttosto giovani ma hanno cablato gli studi di abbey road 1
GuidoR Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Ecco i cavi van Damne https://www.markgrantcables.co.uk/uk/speaker-cables/van-damme-2-x-6mm-hi-fi-speaker-cable-up-lcofc-terminated/ Suggeriti dai produttori di casse PMC solo puro rame e poco marketing 1 1
GuidoR Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Harbeth use VD internally for their speakers
sonoio Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Prova i van den hull " the clearwater " poca spesa .... 1
ernesto62 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 I Monster Cable XP HP se sono ancora in produzione poca spesa ma ottimi direi
mbmf Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Il 11/12/2021 at 16:50, senek65 ha scritto: da prendere a metro, equilibrato, che costi poco Il mio consiglio: OYAIDE EXPLORER V2 Speaker Cable 102 SSC Copper 2x2mm² https://www.audiophonics.fr/en/cables-hautparleur-conducteurs/oyaide-explorer-v2-speaker-cable-102-ssc-copper-2x2mm-p-9666.html (c'è anche di sezione maggiore ma il costo aumenta notevolmente) Essendo anche questo a conduttore a stato solido (pieno) un 2mm quadrati può essere paragonato ad un 6mm a filamenti intrecciati. Se poi vuoi esagerare, c'è la versione (sempre a stato solido) "più economica", ma eccezionale, dell'AR a metro. Considera che è un'azienda nipponica che fa tutto quanto a mano in modo artigianale e maniacale. Le versioni super costose vengono realizzate (non a metro) ma su ordinazione e ti vengono spedite dal Giappone entro 30gg dall'ordine. Questo particolare che ti ho linkato è l'unico disponibile al metro degno di nota e prodotto da questa splendida azienda. Acoustic Revive SPC-Reference II TripleC - Cavo per diffusori (a metraggio) https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/2895-acoustic-revive-spc-reference-ii-triplec-sp-cable-cut-sales.html 1
fmr59 Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 @mbmf Io sto usando questo cavetto economico di cui sono tanto contento https://www.playstereo.com/it/cavi-di-potenza/3002-acoustic-revive-spc-av-triplec-speaker-cable-50cm-cut-sales.html Mi domandavo se valesse la pena di fare l’upgrade a quello che hai indicato tu Acoustic Revive SPC-Reference II TripleC - Cavo per diffusori (a metraggio). Ho dei diffusori tannoy legacy cheviot ed ampli accuphase in classe a. Minsono trovato “malino” con i duelund: medio basso un po’ confuso. Mi sono fatto l’idea che i cavi solid core siano più raccomandabili nel mio caso. Tu che ne dici? grazie
mbmf Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 11 minuti fa, fmr59 ha scritto: Io sto usando questo cavetto economico Conosco benissimo quel cavo ed è eccellente. Diciamo che viene particolarmente consigliato quando si devono ricoprire lunghe distanze, ed infatti da qui il nome AV. Particolarmente indicato, quindi, in ambito multicanale. L'altro è tutto un altro mondo, ma attenzione, anche quello non ha nulla a che vedere con quelli prodotti artigianalmente (che non vendono al metro) e che sono gli unici che hanno un conduttore, oltre che a stato solido, ellittico. Io utilizzo uno di questi sulle XRT1K è francamente, ero scettico all'inizio lo ammetto, ha tolto ogni colorazione principalmente sul basso, che è diventato molto più asciutto e preciso. Il mio consiglio. Comprane uno spezzone (Acoustic Revive SPC-Reference II TripleC) e fai una prova, puoi sempre usarlo per dei ponticelli se hai la possibilità di fare una bi-amplificazione. Attenzione che è molto più rigido di quello rosso. Ripeto, comunque, che non aspettarti differenze eclatanti come se cambiassi un diffusore o un amplificatore. Sono dettagli e sfumature, grazie alle quali, potrai trovare il tuo bilanciamento corretto. 1
Messaggi raccomandati