SuonoDivino Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Pur essendo un Krellista convinto ho sempre avuto grande ammirazione per i grandi finali della Levinson (ho avuto a casa per alcuni mesi un 27.5 e un 331), e vorrei comprarne uno, o una coppia, da alternare ai Krell. Mi bastano i "100 Watt", ma non disdegnerei anche finali più potenti. Ho messo sotto osservazione una coppia di 20.5. Vorrei acqusistare finali usati usciti fino al 2005, escludendo le serie più recenti. Avete da consigliare alcui modelli, magari per una particolare firma sonora? Lo chiedo sopratutto agli amanti del marchio.
Montez Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 @SuonoDivino io ho avuto un 23.5 abbinato ad un pre nordlys, secondo me è un finale straordinario, ora ho un 336.
Renato Bovello Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 10 minuti fa, Ale ha scritto: Direi sicuramente 23.5. Finale stupendo. Una riserva infinita di potenza. Solo leggermente scuro, secondo i mei gusti
Elettro Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 Mah, non lo definirei scuro (non lo trovo eccessivamente cosi) , direi che la serie due tutta , risulta timbricamente ambrata rispetto le successive. La tre ancora meno, la quattro per nulla ma più reattiva come velocità. Nel complesso i Levinson suonano splendidamente a prescindere dalle piccole sfumature che possono essere più o meno marcate a seconda della serie. Ovviamente , il tutto, secondo me.
ford Inviato 11 Dicembre 2021 Inviato 11 Dicembre 2021 2 ore fa, Montez ha scritto: ora ho un 336. ottima la serie 3
chiodo Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 Ho avuto per moltissimo tempo una oppia di ML2, ceduta recentemente, ed ora ho una coppia di 27.5 mono configurati a ponte, ed ho ascoltato, anche a lungo, molti finali ML tra cui i 20.5 che rispetto agli ML2, rimanendo in classeA, sono effettivamente abbastanza scuri. il 23.5 è potente e molto musicale come il 27.5. Dopo la serie 2 il suono cambia e diventa, secondo i miei gusti, troppo "frizzante" e "brillante". Alcuni finali della serie 3 poi sembra presentino problemi di condensatori.
Montez Inviato 12 Dicembre 2021 Inviato 12 Dicembre 2021 @chiodo ho avuto il 23.5 e ora il 336 e non è affatto frizzante a mio avviso.
SuonoDivino Inviato 12 Dicembre 2021 Autore Inviato 12 Dicembre 2021 Non ho presente il concetto di scuro o di frizzante. Ho presente il concetto di : trasparente, ovverosia che amplificano con la massima fedeltà il segnale che gli arriva. Non concepisco chi cerca una gamma alta castrata per ottenere il cosidetto suono Eufonico. Io del 27.5 e del 331 ricordo una grande trasparenza. Leggermente meno potenti in basso dei loro contemporanei in casa Krell (KSA 100S, fpb200), ma parliamo di sfumature. Come pre andrebbe/andrebbero a suonare abbinati a un BAT VK-5i o in alternativa un Convergent SL1 Ultimate. Chiedo a chi li ha avuti per molto tempo, io con i Krell ho avuto un paio di problemi in 25 anni, in entrambi i casi è saltato il ponte raddrizzatore. Che problemi avete avuto, se ne avete avuti con i Levinson?
SuonoDivino Inviato 17 Dicembre 2021 Autore Inviato 17 Dicembre 2021 Altra domanda ai conoscitori dei Levinson. Nelle serie fino alla famiglia 33x gli unici finali mono prodotti dalla levinsono sono i 20 e i 33H? Non ci sono altri finali mono di potenza superiore? Nelle serie successive?
Giuseppe Marini Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @SuonoDivino circa i problemi avuti col mio ML 23.5 posso citare soltanto l’intervento saltuario della protezione all’accensione. Problema risolto con la sostituzione di due minuscoli optoaccoppiatori mal funzionanti del circuito di protezione. Il grosso del lavoro è consistito, oltre che nell’individuare il guasto, nello smontare l’apparecchio per accedere alla scheda, a ridosso del frontale.
Messaggi raccomandati