Tronio Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 4 ore fa, max56 ha scritto: ti riferisci a queste ? Sì, personalmente preferisco le Spincare ma fanno entrambe il loro lavoro.
max56 Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 14 minuti fa, Tronio ha scritto: Sì, personalmente preferisco le Spincare ma fanno entrambe il loro lavoro. grazie ! quali delle due marche sono più consistenti e quali più "giuste" con il disco singolo ?
max56 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Il 19/4/2022 at 19:26, Tronio ha scritto: preferisco le Spincare alla fine ho preso queste , ottime ok ma... le vorrei più rigide e più giuste all'LP ( le Spincare hanno un pò di margine nella copertina del disco e quindi se il disco è in mezzo ad altri molto facilmente togli il disco senza busta o viceversa...e poi non è tanto rigida come busta) qualche consiglio ? ( nella mia raccolta di vinili ne ho qualcuna come da mia descrizione ma non c'è scritto un nome o una sigla purtroppo)
Tronio Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 1 ora fa, max56 ha scritto: se il disco è in mezzo ad altri molto facilmente togli il disco senza busta o viceversa... Io li metto con l'apertura della busta verso l'alto, quindi il problema non si pone. 1 ora fa, max56 ha scritto: non è tanto rigida come busta In parte la rigidità è data dalla grammatura: quanto più è alta (es. 120) tanto meno è flessibile.
max56 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 45 minuti fa, Tronio ha scritto: Io li metto con l'apertura della busta verso l'alto, quindi il problema non si pone. bella idea, non ci avevo mai pensato 👍 ps ma metti solo l'apertura della busta verso l'alto o anche l'apertura del vinile? ( questo ti costringerebbe a togliere la busta ogni volta che ascolti un disco , ma a pensarci bene è un modo di maggior protezione verso i vinili da polvere e altro)
Tronio Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @max56 Solo l'apertura della busta: è vero che devo sfilarla ogni volta, ma così non entra polvere all'interno della copertina. Inoltre il lato della costa non corrisponde al fondo della busta sigillato a caldo e il titolo si legge meglio. 1
Messaggi raccomandati