Vai al contenuto
Melius Club

Custodia, pulizia e lavaggio dei vinili

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, max56 ha scritto:

ti riferisci a queste ?

Sì, personalmente preferisco le Spincare ma fanno entrambe il loro lavoro.

Inviato
14 minuti fa, Tronio ha scritto:

Sì, personalmente preferisco le Spincare ma fanno entrambe il loro lavoro.

grazie ! 

quali delle due marche sono più consistenti e quali più "giuste" con il disco singolo ?

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 19/4/2022 at 19:26, Tronio ha scritto:

preferisco le Spincare

alla fine ho preso queste , ottime ok ma...

le vorrei più rigide e più giuste all'LP  ( le Spincare hanno un pò di margine nella copertina del disco e quindi se il disco è in mezzo ad altri molto facilmente togli il disco senza busta o viceversa...e poi non è tanto rigida come busta)

qualche consiglio ? ( nella mia raccolta di vinili ne ho qualcuna come da mia descrizione ma non c'è scritto un nome o una sigla purtroppo)

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

se il disco è in mezzo ad altri molto facilmente togli il disco senza busta o viceversa...

Io li metto con l'apertura della busta verso l'alto, quindi il problema non si pone.

1 ora fa, max56 ha scritto:

non è tanto rigida come busta

In parte la rigidità è data dalla grammatura: quanto più è alta (es. 120) tanto meno è flessibile.

Inviato
45 minuti fa, Tronio ha scritto:

Io li metto con l'apertura della busta verso l'alto, quindi il problema non si pone.

bella idea, non ci avevo mai pensato 👍

ps ma metti solo l'apertura della busta verso l'alto  o anche l'apertura del vinile? 

( questo ti costringerebbe a togliere la busta ogni volta che ascolti un disco , ma a pensarci bene è un modo di maggior protezione verso i vinili da polvere e altro)

Inviato

@max56 Solo l'apertura della busta: è vero che devo sfilarla ogni volta, ma così non entra polvere all'interno della copertina. Inoltre il lato della costa non corrisponde al fondo della busta sigillato a caldo e il titolo si legge meglio.

• Melius 1