briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @maurodg65 rispondevo solo alla tua affermazione inventata che attribuiva pensieri idioti agli altri, quindi l'evasione causa di tutti i mali, tutto qui 😉 c'è sempre uno sforzo notevole per derubricare i ladri evasori a simpatici sbadati 😂 chissà perché... 1 minuto fa, karnak ha scritto: Hazz, ci vuole davvero coraggio. ma no, non coraggio, basta saper leggere e non inventarsi posizioni mai espresse 😂
maurodg65 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: rispondevo solo alla tua affermazione inventata che attribuiva pensieri idioti agli altri, quindi l'evasione causa di tutti i mali, tutto qui Io non ho scritto assolutamente “pensieri idioti” ho solo scritto che molti quando si parla dei problemi di bilancio del paese e di pensioni oltre che di economia ed investimenti tirano in ballo l’evasione come causa, ed ho scritto perché, secondo me, l’evasione non conta nulla quando si discute di quei temi, che poi la di consideri un problema ci sta, ma è un discorso diverso. 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: c'è sempre uno sforzo notevole per derubricare i ladri evasori a simpatici sbadati 😂 chissà perché... Ecco vedi, cosa c’entra l’evasione con gli argomenti trattati nel thread?
Jack Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 22 minuti fa, karnak ha scritto: Hazz, ci vuole davvero coraggio. il coraggio di Capitan FacciaDiGnao...
Jack Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @maurodg65 Mauro hai presente gli zombies interisti integralisti? ”tripleteeee... maistatiinBiiii”... ecco stesso fenomeno mono neuronale “evasioneeee evasioneee redistribuzioneee redistribuzioneeee” che caxzo pagherà mai di tasse da dipendente italiano poi lo sa solo lui... e parla e parla e parla e scrive e scrive e scrive... 🤪😁 1
briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 8 minuti fa, Jack ha scritto: il coraggio di Capitan FacciaDiGnao... ma alla tua veneranda età non ti vergogni nel comportarti come un ragazzino delle medie? è vero che capita di regredire con il passare del tempo ma così mi pare un po' troppo 😂
briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quando si parla dei problemi di bilancio del paese e di pensioni oltre che di economia ed investimenti tirano in ballo l’evasione come caus certo che sul bilancio del paese conta pure l'evasione, direttamente e indirettamente. direttamente per una banale questione aritmetica, indirettamente perché l'evasione droga la competizione sfavorendo chi non è disonesto. comunque io ti contestavo l'affermazione di prima "smettiamola con il “mantra” dell’evasione fiscale come causa di tutti i nostri mali", perché nessuno ha mai scritto cose simili.
maurodg65 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: certo che sul bilancio del paese conta pure l'evasione, direttamente e indirettamente. Ecco vedi che confermi quanto avevo scritto, ma faresti meglio a rileggiti quanto affermavo al riguardo, non mi ripeto. 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: direttamente per una banale questione aritmetica, indirettamente perché l'evasione droga la competizione sfavorendo chi non è disonesto. Questa è una doppia minchiata, la prima perché si deve fare con ciò che si ha non con quello che si potrebbe avere forse, in teoria, sulla base di calcoli approssimativi, la seconda lo è perché il problema italiano non è la concorrenza sleale degli evasori nella competizione sul mercato interno, le grandi aziende e tutte le altre aziende strutturate, soprattutto oggi con la fattura elettronica, non evadono nulla, ad evadere sono rimasti i piccoli artigiani che lavorano con il privato, privato che spesso è un dipendete come te e che è ben lieto di evadere l’IVA e risparmiare sulla manodopera in cambio del pagamento in nero. La competizione sleale la devono affrontare invece le aziende italiane che operano sul mercato internazionale per via della pressione fiscale superiore a quella dei loro competitor internazionali degli altri paesi, oltre che per il superiore costo del lavoro, oltre a tutto il resto della zavorra del sistema Italia.
briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @maurodg65 vedi? l'evasione non è mai un problema... neppure sul bilancio dello stato al quale mancano parecchi soldi che si tengono in tasca i ladri evasori! ci vuole coraggio! siamo un paese cialtrone per questo motivo, qualcuno strizza l'occhio all'evasione, altri al fancazzismo nella pa, altri ancora alle assunzioni utili solo al consenso politico... ecc. siamo poco seri.
maurodg65 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 36 minuti fa, briandinazareth ha scritto: vedi? l'evasione non è mai un problema... L’evasione fiscale non è certamente la causa dei problemi di cui parliamo nel thread, ma tu la usi come il prezzemolo e la metti dentro in ogni discussione sui temi trattati così si finisce a parlare solo di evasione e delle cause degli altri problemi, oltre che dei problemi stessi, non se ne parla più. 39 minuti fa, briandinazareth ha scritto: neppure sul bilancio dello stato al quale mancano parecchi soldi che si tengono in tasca i ladri evasori! ci vuole coraggio! Dal bilancio dello stato non manca nulla, o meglio non dovrebbe mancare nulla perché ciò che non si ha in mano non si dovrebbe mettere tra le positività, per anni i governi di diversi schieramenti politici, destra o sinistra poco conta, hanno messo nei bilanci di previsione cifre importanti da recuperare dell’evasione fiscale, salvo poi non recuperare praticamente nulla e vedersi costretti a consuntivo a tagliare delle spese o, più spesso, ad aumentare la pressione fiscale per coprire le cifre mancanti dalle maggiori spese effettuate, ovviamente il fine ultimo era poter aggirare i vincoli e spendere oltre quanto fosse lecito, tanto poi a consuntivo la colpa era sempre di qualcun altro, vedi Europa brutta e cattiva che ci impone il rispetto dei parametri di bilancio concordati dai trattati. 45 minuti fa, briandinazareth ha scritto: siamo un paese cialtrone per questo motivo, qualcuno strizza l'occhio all'evasione, altri al fancazzismo nella pa, altri ancora alle assunzioni utili solo al consenso politico... ecc. siamo un paese cialtrone per causa di chi, come te, non affronta mai i problemi in modo pratico con l’obiettivo di risolverli, ma li affronta sempre in modo demagogico in modo da aggiustarsi le cose come più gli comodano.
briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’evasione fiscale non è certamente la causa dei problemi di cui parliamo nel thread infatti non ho scritto questo. ma la pianto qui, tanto sull'evasione in questo paese c'è troppa "pelosità" 😉 se si arriva a negare che la cosa non abbia impatti sulle casse pubbliche non c'è altro da aggiungere.
extermination Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 Le voragini italiane sono insanabili.
audio2 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 6 ore fa, briandinazareth ha scritto: chi lo avrebbe scritto? tu , guru e molti altri.
maurodg65 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: infatti non ho scritto questo. Mi sembra invece che tu, a fronte della volontà di affrontare certi problemi, te ne esca sempre con l’evasione fiscale spostando l’attenzione su di essa e senza offrire soluzioni concrete di sorta per i problemi di cui si discute. 17 minuti fa, briandinazareth ha scritto: se si arriva a negare che la cosa non abbia impatti sulle casse pubbliche non c'è altro da aggiungere. Nessuno nega che l’evasione fiscale porti ipoteticamente a minori introiti fiscali per le casse pubbliche, è un’ovvietà, si afferma solo che quei minori introiti teorici non possono essere spesi senza essere prima incassati, si deve fare con quello che si ha realmente in tasca, questo si sta affermando, poi per il recupero delle imposte evase si dovrà agire seguendo la strada migliore, senza però usare quest’ultima per giustificare la volontà di non tagliare mai la spesa.
briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 4 minuti fa, audio2 ha scritto: tu , guru e molti altri. Io no, non sono così sciocco. Penso di aver spiegato bene come la penso. Ma il giustificazionismo verso il furto costante perpetrato dagli evasori rende ogni discorso inutile.
audio2 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 @maurodg65 mauro, non potrai mai farcela con chi intende il mondo alla rovescia. 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: Io no intanto mi pare che siamo già in tre che te lo hanno fatto notare. ma è come le elezioni, quando alla sinistra va male è il popolo che sbaglia. quella è la mentalità. 1
maurodg65 Inviato 24 Dicembre 2021 Autore Inviato 24 Dicembre 2021 Adesso, briandinazareth ha scritto: Penso di aver spiegato bene come la penso. Sinceramente, mantra sull’evasione a parte, su pensioni e fiscalità generale non mi pare di aver mai letto nessuna soluzione ipotetica da te ipotizzata qui, ma magari mi sbaglio e lo hai fatto e me la sarò persa, se è così puoi sintetizzare la tua visione?
briandinazareth Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 2 minuti fa, audio2 ha scritto: intanto mi pare che siamo già in tre che te lo hanno fatto notare. So quello che scrivo e lo faccio in modo preciso, non sono responsabile di capisce quello che vuol capire.
audio2 Inviato 24 Dicembre 2021 Inviato 24 Dicembre 2021 cioè, non c'è mai una proposta su come creare ricchezza, come attrarre investimenti e capitali stranieri, come razionalizzare le spese come efficientare l' apparato e quindi aumentare la produttività del sistema paese. mai. solo tassare troppo e redistribuire male e fottesega del resto, per forza che poi non funziona niente. e continui a pensare ma come mai in autostrada vanno tutti contromano. quindi quantomeno ti spieghi male, ma tanto tanto tanto male. 2
Messaggi raccomandati