sricci Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Ciao a tutti, ho la necessità di realizzare il seguente "esperimento", inviare un segnale già preamplificato (da una componente esterna extra impianto hifi per capirci) all'amplificatore che è appunto il Caspian M2. L'ampli è dotato di un ingresso denominato "Power Amp Input" che permette di bypassare il pre dell'ampli andando direttamente nel finale, che è poi la soluzione più efficiente che potrei realizzare. Ci sono però due problemi. Il primo più sostanziale è che il Caspian specifica questo ingresso come "internally activated" e da quel poco che ho trovato sul web significa, come si intuisce, che è di default disattivato e va attivato aprendo l'ampli e mettendoci le mani. Il secondo è che non esiste un canale di riproduzione dedicato al Power Amp Input e mi chiedo, una volta attivato, come avvenga la riproduzione una volta che un segnale amplificato viene inviato. Immagino nel caso venga riprodotta qualsiasi sia il canale dell'ampli selezionato (potenzialmente sovrapponendosi ad altri segnali del canale selezionato se presenti per capirci). La prima domanda è: qualcuno si è mai cimentato o ha avuto notizia di qualcuno che si è cimentato nell'attivazione del Power Amp Input? Immagino sia una procedura che richiede quel minimo di perizia tecnica che in ogni caso non possiedo. La domanda di riserva è: inviare un segnale già preamplificato in uno dei canali standard dell'ampli (quindi preamplificato a sua volta) può creare problemi o deteriorare in maniera vistosa la qualità del segnale, posto che i volumi delle due preamplificazioni vanno regolati e fatti convivere?
P.Bateman Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Premesso che andrebbe studiato il manuale utente per evitare casini: 1) internally activate dovrebbe significare che inserendo i connettori in power amp input si disconnette la sezione pre; 2) in questo caso l'unico segnale che arriva al finale è quello del preamplificatore esterno, nessuna sovrapposizione. Se vuoi provare comincia con tutti i volumi a zero e poi alzali molto piano.
sricci Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Inviato 14 Dicembre 2021 @meliddo non avevo pensato a questa possibilità. @Cano invece dice che non si autoattiva ma va fatto attivare dall'assistenza, cosa che ho letto in qualche forum estero, ma non ho trovato nessuno che l'abbia poi effettivamente fatto né che spieghi il risultato. per come ho disposto l'impianto mi sarebbe molto scomodo in ogni caso infilare e sfilare i cavi (che in ogni caso ancora devo acquistare e non riesco al momento a fare la prova) alla necessità. entrare con un segnale già preamplificato negli ingressi normali dell'ampli è una porcheria?
P.Bateman Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 2 minuti fa, sricci ha scritto: entrare con un segnale già preamplificato negli ingressi normali dell'ampli è una porcheria? Devi stare attento a non saturare l'ingresso. Poi ascoltare ascolti ma la qualità dovrebbe risentirne.
audio2 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 1 ora fa, sricci ha scritto: dice che non si autoattiva ma va fatto attivare dall'assistenza puoi scrivere all' assistenza e chiedere se lo puoi fare da te, magari basta svitare il coperchio e girare una levetta posta all' interno.
Wolf65 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Che vada attivato con una modifica interna è riportato anche nel manuale .
magoturi Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 mah....trovo assurdo questo, per questo ho sempre preferito le elettroniche Giapponesi....suonano pure loro bene e sono spesso piu' robusti, affidabili e razionali. SALVO.
Capa Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @magoturi So' inglesi ("perfida Albione"), ci vuol pazienza. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 15 Dicembre 2021 Io interpellerei la casa madre, magari è una cosa che può essere fatta dall'utente senza particolari difficoltà o con lausilio di un amico esperto. i vecchi amp spesso potevano essere adattati a differenti sezioni di alimentazione dissaldando due cavi e risaldandoli da una altra parte, chiato che il manuale dica di rivolgersi alla assistenza, ma è operazione che può essere fatta da un diy o un qualunque ecnico
Nacchero Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Buongiorno, siccome ho 5 minuti da perdere vi faccio un quesito a titolo puramente informativo. Vorrei solo una risposta "tecnico/tattica".😀 Sto usando il Cxn come pre ai finali del Creek Evolution 100a. Secondo voi, mantenendo questa configurazione e andandoci pari, meriterebbe passare ad un finale Caspian M2? Grazie
apeschi Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Ma poi si e' capito come funziona l'ingresso Power Amp Input del Caspian M2? Qualcuno e' riuscito ad attivarlo? Interessa anche a me questo discorso.
Messaggi raccomandati