Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Arte Acustica

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay sappiamo tutti di cosa ti occupi, stai facendo una figura di m€rd@, finiscila di screditare un prodotto che molto pobabilmente non hai mai nemmeno sentito nominare, non parliamo di ascoltato...

Due pagine di critiche gratuite senza alcun interesse sul loro suono. 👏👏

• Melius 1
Inviato

Generalmente non parlo a vanvera.

Ho sentito le casse diverse volte visto che anni fa furono presenti alle varie fiere compreso il top di gamma del quale so che all'inizio aveva 4 tweeter Ciare invece del Great Heil. Ho pure parlato due o tre volte col progettista chiedendogli dei motivi delle sue scelte diciamo inconsuete .

Inviato

@Ale le misure sono disponibili basta chiedere all'Ing Todde. Il quale oltretutto offre un servizio di misurazione in loco al momento della consegna, fine tuning per corretto posizionamento e grafici vari

Inviato

le solite sterili polemiche, quando si tratta di un prodotto non convenzionale….

Inviato

@Ale

Ovviamente rispondere è a sua discrezione.

Questo non è un tribunale, e voi non siete giudici.

Di certo parlare di ciò che non si conosce come di qualcosa che si conosce perfettamente, addirittura, nel caso di specie, meglio del progettista, non aiuta.

Il tanfo di malafede è forte…

• Haha 1
Inviato

@yonnas80 ma quale malafede…? Ho detto che sarei sinceramente curioso di vedere la risposta in frequenza di diffusori che non utilizzano crossover, peraltro utilizzando componenti off the shelf (dubito che il buon Todde si faccia realizzare componenti custom).

Ricordo una intervista di Alan Shaw (che qualcosa ne capisce), nella quale dichiarava che in linea di principio a lui piacerebbe semplificare la rete del crossover, ma ogni volta che ci prova peggiora il risultato…

Inviato

@Ale

Tu saresti quello in buona fede?

Dai non scherziamo...

Il risultato per chi è in buona fede è ascoltabile a casa mia.

Per gli altri c’è Alan Shaw…

Inviato

@yonnas80 e infatti alan shaw ha venduto qualche diffusore in più di giorgio todde, credo.

E comunque ripeto: ero solo curioso di vedere una risposta in frequenza. Se tu le hai in casa e sei soddisfatto non vedo per cosa ti stia irritando.

Inviato
19 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

risultato per chi è in buona fede è ascoltabile a casa mia.

io le ascolterei volentieri….dove abiti ?

Inviato

@Ale

Che preparazione specifica hai per giudicare in modo obbiettivo le misure di un diffusore?

Inviato

@yonnas80 vedo che ti piace fare polemica. Credo di saper leggere una risposta in frequenza (e credo che sapresti farlo anche tu, no?).

Inviato
7 ore fa, captainsensible ha scritto:

è la frequenza di taglio che si intende dare al filtro.

ipotizzando 6 ohm, con 10 micro avrebbe il punto a meno 6db verso i 1500 hz.

è basso, ma ce ne sono di tw che reggono a quella frequenza

captainsensible
Inviato

@audio2 con quei valori il punto a - 3dB (fp) sta a 2600 Hz circa, essendo del 1° ordine (quindi -6 dB/ottava), a 1300 Hz stai a -9 dB.....

CS