Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Rega R9... chi sa parli!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto cercando di ricostruirmi l'impianto iniziando dai diffusori, orientandomi sull'usato max 800/1000 eurozzi. In un negozio ho trovato questi Rega, ma purtoppo oggi funziona così: " Se tu pagare moneta vedere cammello, se tu non pagare moneta non vedere cammello!!!"

E non è la prima volta che mi capita. Insomma ti dicono " una volta che ha deciso gliele faccio provare!!!! ma vi pare giusto? e poi si lamentano che non vendono. Come faccio a decidermi se prima non posso ascoltarle????

A questo punto mi rivolgo a coloro che hanno avuto l'occasione, (soldi in bocca logicamente) di averli ascoltati, visto che in rete non si trova un granchè, forse perchè bisogna pagare pure la? può darsi, insomma che mi dite di questi diffusori?

A pagamento logicamente.

Giorgio

Inviato

a me sti titoli " ... chi sa parli!!!!" mi mettono ansia. 

• Haha 2
Inviato

@giocec no aspetta non te li fanno provare in casa o non te li fanno sentire in negozio. Non traggo conclusioni (in mancanza di info) ma tra le due c'è un abisso.

Inviato

Io avevo le Rega Rs6, le sorelle più piccole. Ottime timbricamente, naturali e molto musicali, scarsine sulle base frequenze, ma nel complesso un bel diffusore di cui conservo un ottimo ricordo

Inviato

@giocec sono diffusori che a me piacevano tantissimo 

Occorrono buona potenza e corrente 

hanno grande estensione e facilità di ascolto anche a bassi volumi 

La musica classica è il loro forte 

Inviato

Ho avuto le R7 ed ho ascoltato le R9. Ottimi diffusori che non hanno avuto il successo che meritavano. Le R7 le facevo suonare (anche forte) con i Klimo Kent gold, una quarantina di watt, le r9 andavano molto bene anche con i 7 watt dei Beltaine, sempre Klimo. Diffusori completi, buona dinamica e notevole estensione in basso. Le vedo bene con musica acustica, jazz e voci. Si difendono molto bene con la classica ed il rock/blues non troppo "ignorante". A suo tempo ho venduto le r7 per prendere delle R9, alla fine mi ritrovai in casa delle Thiel ma questa è un'altra storia

Inviato

Addirittura un tizio che vende dei diffusori ( su un noto mercatino... Subito...) interessanti a 1300 euro precisamente delle Totem , dopo aver quasi raggiunto un accordo, in quanto c'è di mezzo una permuta parziale, per 100 euro che ci divide , al momento che ho chiesto una prova di ascolto presso suo domicilio, prova che mi avrebbe potuto invogliare a prenderle, mi ha risposto, che solo dopo essere sicuro di acquistarle sarebbe stato disposto, in quanto causa covid non vuole troppe persone in casa!!!!

Certo che se anche  i negozi, che a Roma ormai si contano sulle dita di una mano, si comportano così. per me possono anche chiudere. 

Inviato

@giangi68 E stiamo parlando di oggi, martedì mattina con negozio vuoto e non di un sabato pomeriggio, quando si suppone sia un giorno di maggior flusso di clienti. ( come una volta )

Inviato

@giocec  capisco che un negoziante non voglia o possa concedere che alcuni oggetti lascino il negozio per un ascolto casalingo ma negare il servizio (perché alla fine di questo si parla) in negozio è da sconsiderati. Sempre più spesso gli ascolti avvengono previo appuntamento specie se il modello non è già collegato, altrimenti ciaone, un diffusore anche usato senza un ascolto io non lo compro e cancello dalla mia lista quel negozio. 

Inviato
14 ore fa, granosalis ha scritto:

a me sti titoli " ... chi sa parli!!!!" mi mettono ansia.

Roba da "Chi l'ha visto?" ... 

Inviato

@Sankara Ovviamente con le Thiel ho dovuto cambiare i finali.

Oddio, ovviamente per me, ho un'amico che ogni tanto collegava i Beltaine alle 2.3 e ne era entusiasta

Inviato
Il 14/12/2021 at 18:49, giocec ha scritto:

" una volta che ha deciso gliele faccio provare!!!! ma vi pare giusto?

ovvio che no 

ma c'e' gente che spende 30/40/50k euro per acquistare un auto mai provata prima 

come c'e' gente che per comperare un paio di pantaloni di 30 euro li vuol giustamente provare  

insomma  non siamo tutti uguali  

Inviato
Il 14/12/2021 at 21:35, giocec ha scritto:

causa covid non vuole troppe persone in casa

cosa c'e' di strano?  

Inviato
7 ore fa, ford ha scritto:

cosa c'e' di strano?  

C’è di strano che mica bisogna farsi na trombxxa, ci si da un appuntamento e mi fai trovare l’impianto gia acceso, e quella mezz’ora con mascherine annesse chi da una parte e chi dall’altra si ascoltano i diffusori e si ha un idea, ci sono annunci su subito con mille premesse, assurdi, si vuole vendere senza sapere come è fatta una compravendita, vendere è un arte ... ma io vedo solo tanti presuntuosi.

• Melius 2
Inviato

@floyder A parte che si parla di negozio che è ancora più grave per il resto concordo pienamente con te. Tra malafede e ignoranza di certi annunci non so cosa sia peggio.

Inviato

@ford C'e' di strano che un privato che vende dei diffusori e tanta altra roba, non ti fa entrare in casa se non  sei più che convinto di acquistare i suoi diffusori perchè lui ha famiglia con bambini !!! E' questo il controsenso.