Progressive Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Carriere soliste di artisti che hanno fatto la storia della musica anni 60/70 con le loro band, quali sono i vostri artisti, album che vi sono piaciuti di più? Quest'album è talmente bello da avere il feticcio tra le mani... Quanto siete ascoltatori di artisti post band?
Triaragorn Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Il primo che mi viene in mente è Paul Weller. Fondatore negli anni '70 dei The Jam e poi negli anni '80 dei The Style Council.. Ero innamorato degli Style Council.. avevo il nome della band lungo tutto il lunotto posteriore del mio Pandino 30 e ci sono andato in giro per anni... 😁 Da solista l'ho seguito un po' meno ma ha sfornato album in quantità e qualità. Credo possa rappresentare uno dei migliori esempi in questo tread. Giuseppe
Armando Sanna Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Facile facile, Lou Reed post Velvet Underground : - album con brani più conosciuti “Transformer - album storicamente bello e decadente “Berlin” - album manifesto del suo stato “stupefacente” Street Hassle… 1
kaos73 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Peter Gabriel, il primo che mi sovviene. Da floydiano inveterato non posso omettere Waters che oltre a dei tour stupendi ha fatto un album per me stupendo, incredibile ed in parte incompreso: Amused to Death, da annoverare fra le migliori produzioni anni '90.
kaos73 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Lo stesso Paul MC (come lo chiamano le nuove generazioni) ha fatto una carriera solista di tutto rispetto.
8Franz Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 A me sono venuti in mente Neil Young (ma anche gli altri componenti dei CSN&Y), Sandy Denny (Fairport Convention, Fotheringay), Van Morrison (Them), Eric Clapton (Cream e altri), Linda Ronstadt (Stone Poneys), Janis Joplin (Big Brother...), Diana Ross (Supremes).
Armando Sanna Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Sempre proveniente dai Velvet Underground bisogna citare la lunga produzione di album di John Cale, album interessanti come - Artificial Intelligence - Music for a new society o in collaborazione con altri artisti Church of Anthrax (con Terry Riley) June 1, 1974 (con Kevin Ayers, Brian Eno, Nico) Songs for Drella (con Lou Reed) un grande , peccato che se ne parli poco
Armando Sanna Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Robert Wyatt , incredibile carriera solista con tanti capolavori dopo aver partecipato attivamente come batterista a 2 formazioni come Soft Machine e Matching Mule, tra i tanti lavori mi piace citare : - Rock Bottom - Ruth Is Stranger Than Richard, - Cuckooland Straordinaria la sua voce, a tratti può sembrare stridula e stonata...
dago Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 9 ore fa, Progressive ha scritto: Quanto siete ascoltatori di artisti post band? Se capita... difficile che me li vada a cercare in quanto ex di qualcosa. Con l'eccezione dei quattro di Liverpool le cui carriere soliste trovo notevoli (per tutti e quattro).
Progressive Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 39 minuti fa, dago ha scritto: Se capita... difficile che me li vada a cercare in quanto ex di qualcosa Stessa cosa per me ma ci metto anche un po' di pigrizia personale nell'ascoltare carriere solistiche, molti dischi non li ho ascoltati, la voglia di scoprire nuove band mi ha allontanato nel seguire lavori da solista. 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Facile facile, Lou Reed post Velvet Underground : - album con brani più conosciuti “Transformer - album storicamente bello e decadente “Berlin” - album manifesto del suo stato “stupefacente” Street Hassle… Quoto 👍
musicaando Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Lennon e Lou Reed. Album totemici sia in gruppo che da solisti.
Gabrilupo Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @kaos73 Mezzo Melius non te lo posso dare😁, mezzo perché concordo pienamente su Gabriel mentre non sono d'accordo su Waters,ha fatto solo Amused...., poi non ha fatto altro che portare in giro ossessivamente The Wall.
kaos73 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @Gabrilupo Accidenti avrei dovuto fare due post... Purtroppo io da quando sono tornato novizio i Melius non posso proprio più darli, manco interi😂... Daniele
naim Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Robert Wyatt , incredibile carriera solista con tanti capolavori dopo aver partecipato attivamente come batterista a 2 formazioni come Soft Machine e Matching Mule, tra i tanti lavori mi piace citare : - Rock Bottom - Ruth Is Stranger Than Richard, - Cuckooland Straordinaria la sua voce, a tratti può sembrare stridula e stonata... Una voce ''sospesa''. Però erano i Matching Mole con la o 😊. Direi che ci sta anche Iggy Pop dopo gli Stooges, ma se ci si concentra credo ne saltino fuori parecchi.
naim Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 4 ore fa, 8Franz ha scritto: Sandy Denny (Fairport Convention, Fotheringay) Allora ci incollo anche Richard Thompson che ha registrato almeno altri 25 album da solita. E per restare nel Folk Rock, aggiungo John Renbourn e Bert Jansch con le loro sterminate discografie post Pentangle.
Progressive Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 Neil Young si porta alle spalle una discografia da solista molto lunga, non sono riuscito a seguirla tutta, Harvest è il suo disco che amo particolarmente. Ultimamente stavo ascoltando All Things Must Pass di George Harrison, bel disco.
Progressive Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 Scriviamo anche qualche titolo, per esempio Slowhand di Eric Clapton album del 77, bellissimo.
naim Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 17 minuti fa, Progressive ha scritto: Neil Young si porta alle spalle una discografia da solista molto lunga, non sono riuscito a seguirla tutta, Harvest è il suo disco che amo particolarmente. Come ''fondamentali'' direi: After The Gold Rush - On The Beach - Tonight's The Night.
Messaggi raccomandati