Boulder72 Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @veidt unico modello a due telai è il 20. ciao
giannisegala Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Secondo voi da abbinare al finalino DMA 50, non necessitando di uno stadio phono , che mi consigliereste? Grazie gianni
Promo Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Concordo con Turandot, anche se preferirei il dmc12.
Suonatore Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Turandot @Promo ciao a tutti, concordo con entrambi ma...... ho avuto la sventura di provare ad abbinare al mio 50 un 30 SL G2...... un altro pianeta! Troppa la differenza, al limite si potrebbe optare per un 15SS ( se non interessa il telecomando) P.S. sono in trattativa per un SL G2 e qualora andasse a buon fine, venderò il mio 12 1
Jacky Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 io consiglierei un DMC 30ss s2 ma sono un po’ di parte, perché c’è l’ho in vendita 😉
Promo Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Naturalmente un 15ss o un 30 sarebbero sicuramente migliori…..ma poi si inizia a giocare con cifre ben più importanti di quelle del dma 50.
Turandot Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Suonatore Sicuramente il 30 è una grande macchina... molto meglio del 15 per quanto mi riguarda
giannisegala Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Premetto che sono abbastanza navigato in questo mondo ma ammetto di non aver mai ascoltato un apparecchio Spectral. Ho acquistato recentemente un finalino come il 50 che deve ancora arrivare a casa mia . Non mi interessa molto lo stadio phono, ho già valide alternative. Mi piacerebbe un pre di Spectral abbastanza "cattivo". Un apparecchio neutro , anzi , tendente all'analitico, un preamplificatore che mi faccia sentire anche la saliva che scende in gola ai miei cantanti preferiti. . Che mi consigliate? Grazie a chi risponderà. gianni
Suonatore Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Promo vero, ma il pre fa tantisstantissimo... a meno di avere diffusori ostici, il grosso del suono lo fa il pre; aggiungo che quando ho provato nel mio contesto, il finale ha reagito in modo incredibile, una energia mai sentita e scaldava anche di più, come se avesse "più coppia", più tiro!
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 24 Ottobre 2023 @Maurizio_Siena se ti serve un pre bilanciato vero lascia perdere spectral. a meno le altre pparecchiature non abbiano le connessni lr ma non siano bilanciate native
giannisegala Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @Suonatore Se c'è il telecomando meglio ma non è necessario. Budget? Non saprei , chiaramente meglio risparmiare ma non voglio qualcosa da vendere dopo poco tempo. Qualcosa da tenere, possibilmente a vita. gianni
Suonatore Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @giannisegala Uno dei compagni di merende del DMA 50 è senz'altro il DMC 10 che ne è coevo, no telecomando, alimentatore separato, ottimo apparecchio con ottimo ingresso phono. Il DMC 12, ne ricalca le orme con una grana più fine, anch'esso no telecomando e alimentazione separata. Per risparmiare ulteriormente pur rimanendo in casa Spectral, ci sarebbe il DMC 6 (II) che sarebbe un 10 un pelo più vecchio. Ci sarebbe da fare una precisazione: prima dicevi che cerchi estrema analiticità, ecco, il DMA 50 pur non peccando in dettaglio e dinamica, risulta comunque un pelo più "caldo" del DMA 80, che tra tutti i finali Spectral, è il più "freddo e asciutto" , qualcuno dice anche spietato! Una cosa è certa, con quest'ultimo bisogna fare attenzione agli abbinamenti coi diffusori, tende a non perdonare nulla! spero di esserti stato utile...
Maurizio_Siena Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @cactus_atomo Ti ringrazio.... le mie apparecchiature sono bilanciate native....rtr professionali... comunque ho provato sia il 20 due telai ed il 30 sl g2.... ma nel mio contesto e per i miei gusti non mi sono piacuiti...
mikefr Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 @giannisegala Guarda,ho avuto il 12,il 20MKII,provati il 30,30 SL,ed avuto il 30SS G2.Poi un giorno,tanto per giocare e dopo aver letto di apparecchi Pro,comprai un SPL Phonitor II,il costo era esattamente un decimo dell'ultimo Spectral.Beh,la prestazione fu tale che vendetti il 30ss G2.E' un pre per cuffie,ma come preamplificatore,ha tutto quello che ti interessa,trasparenza,neutralità,ed in più,settabile come uscita con micro switch,e se vuoi il telecomando per il solo volume,non è in dotazione,ma si può prenderlo a parte di qualsiasi tipo.E' completamente bilanciato.
Ospite Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 16 ore fa, giannisegala ha scritto: Mi piacerebbe un pre di Spectral abbastanza "cattivo". Un apparecchio neutro , anzi , tendente all'analitico, un preamplificatore che mi faccia sentire anche la saliva che scende in gola ai miei cantanti preferiti. . Che mi consigliate? Grazie a chi risponderà. gianni @giannisegala ti consiglio il Norma Revo ma anche l'Audia Strumento 1; anche i Krell sono molto analitici
Messaggi raccomandati