Vai al contenuto
Melius Club

Napoli e Milano

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

Cerco di unire l’utile al disdicevole

Inviato

Ogni volta che vengo a Milano mi fa sorridere la facilità con la quale è possibile incrociare aspiranti scaramacai, tipo questo

2cfa54e525f441a3ca03a02061503d20--dandy-style-mens-style.jpg

• Haha 1
Inviato

@appecundria te pareva 😂

49 minuti fa, mozarteum ha scritto:

assaggiare il cibo di strada (eccellente in genere),

E dei tipici panettone e cassoeula napoletani che ci racconti ? E il risotto cunt' i ossbüs ?

Inviato

sicuri che fosse il sole o gli abbagliamenti dovuti all'uso dei lanciafiamme del suddetto a tutela del super GP ?

Inviato
29 minuti fa, Guru ha scritto:

Ogni volta che vengo a Milano mi fa sorridere la facilità con la quale è possibile incrociare aspiranti scaramacai, tipo questo

A me invece balza agli occhi la quantità di gente vestita da sera a mezzogiorno.

In particolare all'ora della pausa pranzo, che il milanese fuoriuscito dai palazzi del centro in genere consuma in piedi davanti a qualche baracchino o bar che  affibbia nomi gourmand a piadine di cartone con dentro prosciutto della busta, è uno sciamare di donne in abito scuro lungo e tacco 12 nonchè di uomini che paiono usciti da un incubo alcolico di Lapo Elkann. Confondere la discoteca con l'ufficio non è proprio sinonimo di eleganza..

Tu pensi: questi sono usciti tutti dal CDA di qualche multinazionale: e invece no, sono impiegati a milleotto ar mese che  abitano a Quarto Oggiaro ma dedicano gran parte dello stipendio allo shopping della confezione.

Buffa città, davvero. Fortunatamente ci capito solo 3/4 volte l'anno per lavoro e la permanenza non supera mai i 4 giorni.

Il paragone con Napoli, dal punto di vista umano, manco si pone.

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

possibile incrociare aspiranti scaramacai,

Sono sorpreso della tua affermazione... mai andato a Londra, Berlino, Monaco, Parigi, New York e in tutte le altre città di livello come Milano ? 

Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

Sono sorpreso della tua affermazione..

E' un provinciale, inutile sorprendersi

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Londra, Berlino, Monaco, Parigi, New York e in tutte le altre città di livello come Milano

Pre pandemia più volte l'anno, e definire Milano allo stesso livello di queste città mi pare un lungo e pericoloso volo pindarico da milanesi imbruttiti. 😄

Inviato

@Velvet Per scambiare Milano con Monaco bisogna essere ubriachi. Ma forte.

Non lo farei mai, se non per un discorso squisitamente economico.

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Per scambiare Milano con Monaco bisogna essere ubriachi. Ma forte.

Perchè, e con  Londra o Berlino?

Forse solo chi le ha viste in cartolina ed ha passato la propria vita all'Esselunga 😄 

Inviato

@Paperinik2021 @Velvet era riferito alla varietà di persone che puoi incontrare, se avete (ma non lo avete) interpretato il quote. Lo so bene che come ricchezza di monumenti, vie, piazze sono ben altra cosa che Milano, soprattutto per quantità e varietà.

Inviato

Mah, l'ultima capitale internazionale che ho visitato è stata Parigi, e tutti questi scaramacai non li ho visti. Sono sostanzialmente d'accordo con @Velvet, anche se milleotto mi pare ottimistico.

• Crea Nuovo...