stefanino Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 allora va bene tutto però... fatti consumi effettivi gas ottobre novembre 2020 250 mc consumi "stimati" ottobre novembre 2021 690 mc ma che vadano af...farsi fritgere
Schelefetris Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Nel caso di bollette salate sarà necessario inviare una diffida scritta con raccomandata a.r., senza fidarsi troppo dei call center, il cui contatto non lascia tracce scritte e non può essere altrimenti dimostrato davanti al giudice. https://www.laleggepertutti.it/166312_bollette-gas-acqua-luce-stimate-e-salate-come-difendersi assurdo facciano ancora stime coi nuovi contatori
bost Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 15 minuti fa, Severus69 ha scritto: Non puoi fare l'autolettura? @Severus69 @stefanino appunto, io lo faccio sempre ( mi piace tenere il controllo consumi, ahimè non sono borsellato purtroppo... , comunque poi se paghi di più ti dovrebbero rimborsare o scalare dai consumi futuri...
Schelefetris Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @bost a seconda di quando vengono effettuati i consumi vengono calcolati costi (di solito cambiano ogni mese) ed aliquote, nel conguaglio vengono considerati?
stefanino Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 52 minuti fa, Severus69 ha scritto: Non puoi fare l'autolettura? contatore elettronico ogni bimestre arrivano bollette con lettura effettiva questa e' la prima, da piu di un anno, che arriva con lettura "presunta" Ho chiamato "se fa la lettura le riemettiamo la bolletta ma tenga presente che la bolletta e' in pagamento per cui sara difficile fermarla" Le do la lettura a oggi, deduce che ho consumato meno di un quarto di quanto addebitato Insiste che i soldi verranno prelevati " e se blocca il pagamento poi le stacchiamo il gas" comunico alla signora che loro registrano e anche io sto registrando la minaccia di lasciarmi al freddo. Bene domani il Bardi ha da fare... 1
Velvet Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 5 minuti fa, stefanino ha scritto: Ho chiamato "non si preoccupi mi dia la lettura riemettiamo la bolletta " Secondo me ti mandano a conguaglio.
stefanino Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 49 minuti fa, Schelefetris ha scritto: il cui contatto non lascia tracce scritte e non può essere altrimenti dimostrato davanti al giudice. ma insomma io informo, come loro, che sto registrando comunque una PEC gliela mando chiedendo come sia possibile che una bolletta su Ott e Nov "stimata" sia simila al consumo annuo... una semplice domanda...
stefanino Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 7 minuti fa, Velvet ha scritto: Secondo me ti mandano a conguaglio. molto probabile ma non credo gli riuscirà se non c'e' riuscita SKY (mi addebitarono 35 euro per un adeguamento HD ...peccato che il mio contratto fosse un HD da 7 anni...)
bost Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: nel conguaglio vengono considerati? @Schelefetris mmm, mi chiedi troppo,
stefanino Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: nel conguaglio vengono considerati? questo si ti vengono riaccreditati (o addebitati) i mc o KW o quel che sia alle tariffe in vigore alla data della fatturazione sbagliata
Fabio Cottatellucci Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 @stefanino Prova a rateizzare la bolletta corrente e a mandare letture per le nuove. In questo modo, dovresti ripartire l'impatto dei pagamenti.
stefanino Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 13 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Prova a rateizzare la bolletta non mi sono spiegato questi sbagliano, ammettono di avere sbagliato ma minacciano sospensioni di servizio se non li paghi razzo l'addebito e' il 30 ,oggi e' il 16 di cosa hai bisogno per far girar l'accredito di un DPR ? Inaccettabile Se una roba del genere la fanno a mia suocera questa come razzo fa a fare la spesa a gennaio?
stefanino Inviato 16 Dicembre 2021 Autore Inviato 16 Dicembre 2021 29 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: In questo modo, dovresti ripartire l'impatto dei pagamenti. non vorrei essere stato frainteso: stiamo parlando di 630 euro non di 630.000 1
Paolo 62 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Andrebbe abolita la bolletta "stimata". Si paga solo quello che si consuma e che si aggiustino per leggere il contatore. 2
audio2 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 i contatori dovrebbero già essere tutti di tipo elettronico.
Paolo 62 Inviato 16 Dicembre 2021 Inviato 16 Dicembre 2021 Che io sappia lo sono: li leggono ogni due mesi?
Messaggi raccomandati