lampo65 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 4 minuti fa, Jack ha scritto: tu sei troppo saggio Dietro una tastiera...😄
audio2 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @extermination oppure attendersi leggi corrette ed eque da gente che è riuscita ad incularsi nella stessa università se stessi, marito e figlia e ancora ha il coraggio di parlare di carriere sfortunate oppure consigli equi sullo sviluppo e l' austerità da altra gente che vive in una casa così sto parlando di situazioni reali
extermination Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @audio2 per fare qualcosa di significativo e tangibile occorre rivedere tutto il " sistema" ! Limitarsi ad interventi " spot" anche ove congrui e corretti porterebbe a poco o nulla. 1
audio2 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 ma infatti, proprio per questo non lo fanno, vedi pensioni o giustizia.
damiano Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 18 minuti fa, Jack ha scritto: PdR se lo devono tenere ed ascoltare per 7 anni e se gli indirizzi sono lesivi di certe necessità ha il potere per tenere fermo mesi e mesi il parlamento: nomina i ministri, sentito il PdC incaricato, firma e promulga le leggi che può reinviare alle camere, scioglie o meno le camere. Tutti giusto; peccato sia successo "raramente" (ed uso questo termine per non essere assoluto, perché ho dei dubbi) che una legge sia stata rimandata indietro. Poi, come fai a tenere il parlamento fermo? Pandemia, PNRR, corrente, significherebbe spogliare del tutto il parlamento delle sue prerogative demandando a decreti del governo la gestione. Sarebbe la debacle del dettato costituzionale e del concepimento della democrazia italiana. Io non so come andrà a finire, ho dei grossi dubbi a pensare cosa sarebbe meglio; temo l'assalto alla diligenza appena il vigile venisse depotenziato. La maggioranza è 5 stelle, Renzi ha (+o-) 40 voti. Avete notato che adesso la battuta "italexit" è nel dimenticatoio, vi siete domandati perché? Ciao D.
Jack Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @audio2 @extermination e pensare che a ribaltarla e rieducarla l'italia potrebbe dominare. Ma è dai tempi di Roma imperiale che si si balocca alla caccia di un banale pasto gratis da qualunque mano venga cucinato... il carattere di popolo esiste 1
Jack Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 13 minuti fa, damiano ha scritto: peccato sia successo "raramente" (ed uso questo termine per non essere assoluto, perché ho dei dubbi) che una legge sia stata rimandata indietro con Draghi non passerebbero leggi di spesa contrarie al buon senso economico finanziario. Non si manda indietro niente se si hanno capacità politiche di alto livello, le si indirizza prima nei luoghi deputati e nella discrezione necessaria. Draghi è uno che ha messo al suo posto un Weidmann ed è riuscito ad ottenere nel contempo l'appoggio del cancelliere tedesco nel farlo e prima di farlo. Con i paletti necessari messi da un adeguato PdR possono essere premier e parlamentari anche i cog-lioni qualsiasi che infestano la politicanza italiana. Non parlo per me ovviamente, solo semplici osservazioni per quello che il mio personale buon senso percepisce. Io ho tutt'altre ed utopiche idee su cio' che sarebbe necessario
maurodg65 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 3 ore fa, lampo65 ha scritto: Una come la meloni poi, e con il tipo di partito alle spalle, durerebbe davvero sei mesi, non di più. La Meloni è perfetta per gestire un banco del pesce ad un mercato rionale.
lampo65 Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 57 minuti fa, maurodg65 ha scritto: mercato rionale Ma anche lì, io se fossi un finanziere ci passerei tutti i giorni😁 1
ferdydurke Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 A me pare che tutti non vedano l’ora di sbarazzarsi di Draghi per riprendere il solito deleterio andazzo… per ora non osano ancora prendersi la responsabilità di pugnalarlo alle spalle, ma presto qualcuno lo farà e scommetterei che indovino chi sarà il colpevole
Jack Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @ferdydurke è per questo che va spedito dritto al quirinale dove per 7 anni è intoccabile e può alzare il sopracciglio in caso di deviazione dalla retta via. Che vadano a votare appeno lo eleggono cambia zero, tanto si voterebbe nel 2023. E comunque non si vota prima, costa troppi soldi a troppi parlamentari di ogni fazione: si scende a due terzi col nuovo parlamento ed il partito di stra maggioranza - 5s - sarebbe decimato. un anno da peones in parlamento vale 200k più prebende, roba che questa gente nella vita civile li vede in 10-15 anni
Messaggi raccomandati