Vai al contenuto
Melius Club

"L'Italia è il Paese dell'anno"


Schelefetris

Messaggi raccomandati

@damiano era una battuta sul fatto che ripetevo quanto nel post precedente. Un rafforzativo soltanto.

Ma mi scuso per il tono.

Nel merito penso che a maggior ragione occorra un draghi al quirinale per non non permettere eccesso di bordello al parlamento.

Il PdR ha molte più prerogative di quanto si creda, è il vero contraltare al potere parlamentare che altrimenti sarebbe assoluto. I PdC passano come le mutande al mattino in Italia per questo, il PdR se lo devono tenere ed ascoltare per 7 anni e se gli indirizzi sono lesivi di certe necessità ha il potere per tenere fermo mesi e mesi il parlamento: nomina i ministri, sentito il PdC incaricato, firma e promulga le leggi che può reinviare alle camere, scioglie o meno le camere. Ha un potere d’interdizione notevole senza inficiare l’elezione democratica della rappresentanza popolare.

Link al commento
https://melius.club/topic/5682-litalia-%C3%A8-il-paese-dellanno/page/4/#findComment-304207
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lampo65 ha scritto:

durerebbe davvero sei mesi

una delle teorie economiche che avevo elaborato dopo una cena pantagruelica, era appunto quella

che l' unica speranza per noi sarebbe stato il fallimento completo. sto ancora aspettando il nobel.

Link al commento
https://melius.club/topic/5682-litalia-%C3%A8-il-paese-dellanno/page/4/#findComment-304221
Condividi su altri siti

@extermination oppure attendersi leggi corrette ed eque da gente che è riuscita ad incularsi nella stessa università se stessi, marito e figlia e ancora ha il coraggio di parlare di carriere sfortunate oppure consigli equi sullo sviluppo e l' austerità da altra gente che vive in una casa così

image.png.37493d3ab1fb1149f7ac69d06d80e65b.png

sto parlando di situazioni reali

Link al commento
https://melius.club/topic/5682-litalia-%C3%A8-il-paese-dellanno/page/4/#findComment-304229
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Jack ha scritto:

PdR se lo devono tenere ed ascoltare per 7 anni e se gli indirizzi sono lesivi di certe necessità ha il potere per tenere fermo mesi e mesi il parlamento: nomina i ministri, sentito il PdC incaricato, firma e promulga le leggi che può reinviare alle camere, scioglie o meno le camere.

 

Tutti giusto; peccato sia successo "raramente" (ed uso questo termine per non essere assoluto, perché ho dei dubbi) che una legge sia stata rimandata indietro. Poi, come fai a tenere il parlamento fermo? Pandemia, PNRR, corrente, significherebbe spogliare del tutto il parlamento delle sue prerogative demandando a decreti del governo la gestione. Sarebbe la debacle del dettato costituzionale e del concepimento della democrazia italiana.

Io non so come andrà a finire, ho dei grossi dubbi a pensare cosa sarebbe meglio; temo l'assalto alla diligenza appena il vigile venisse depotenziato. La maggioranza è 5 stelle, Renzi ha (+o-) 40 voti. Avete notato che adesso la battuta "italexit" è nel dimenticatoio, vi siete domandati perché?

Ciao

D.

Link al commento
https://melius.club/topic/5682-litalia-%C3%A8-il-paese-dellanno/page/4/#findComment-304251
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...