Vai al contenuto
Melius Club

Censimento bracci a bilanciamento dinamico

Messaggi raccomandati

Inviato

Quanti bracci a bilanciamento dinamico attualmente vengono prodotti (lasciando perdere il vintage tipo Fidelity Research) Esiste qualche braccio a bilanciamento dinamico compatibile con la base Rega?

Inviato

Il Jelco TK-950 (nella versione da 9'' e da 12'' è a bilanciamento dinamico. Anche qualche modello Graham (Phantom) sono a bilanciamento dinamico...come nuova produzione ho trovato soltanto questi 

Inviato

Ikeda IT407 e Ortofon RS309D, li ho entrambi e sono a bilanciamento dinamico, non so se compatibili con la base rega, non credo visto che sono entrambi da 12”. L’Ikeda però lo fanno anche da 9”, credo.

Inviato

@Cptaz anche lo SME IV dovrebbe essere a bilanciamento dinamico, come il Graham Phantom II

Inviato

@veidt Lo SME IV no, è solo statico, l’ho avuto tanti anni fa, quello dinamico è il V, che aveva un amico…

Inviato

@veidt mi incuriosisce sapere come abbia fatto Graham a inserire un bilanciamento dinamico su un braccio uni-pivot

Inviato
Il 17/12/2021 at 11:13, veidt ha scritto:

Esiste qualche braccio a bilanciamento dinamico compatibile con la base Rega?

I rega 🙂

sempre che intendiamo la stessa cosa per bilanciamento dinamico 

Inviato
4 ore fa, Cano ha scritto:

I rega 🙂

sempre che intendiamo la stessa cosa per bilanciamento dinamico 

@Cano ma i Rega non sono anche loro uni-pivot? 

Inviato

@veidt mi sorge il dubbio Giulio che tu non sappia come è strutturato un braccio uni-pivot

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Bill ha scritto:

mi sorge il dubbio

@Bill dubbio fondato, perché da latinista non amo molto l'inglese: so come funziona il braccio imperniato a singolo fulcro (tipo Morsiani) uni-pivot probabilmente è la stessa cosa in inglese 🙂

Inviato
4 ore fa, Suonatore ha scritto:

mai visto un rega unipivot

@Suonatore sui Rega è facile andare in confusione perché esistono tanti cloni, ma soltanto adesso mi sto accorgendo che in realtà "clonano" soltanto la compatibilità con la base (e la lunghezza della canna)...evidentemente in passato avrò letto nelle specifiche di qualche braccio compatibile anche la parola "uni-pivot" e ho pensato che tutti i Rega fosse così...pensa che io ho un rb-1000 Rega, ma non ho mai investigato su come funziona, mi sono soltanto accertato della piena funzionalità con le testine Transfiguration (che amo). 

Inviato
4 ore fa, veidt ha scritto:

ma i Rega non sono anche loro uni-pivot? 

No

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

così...pensa che io ho un rb-1000 Rega, ma non ho mai investigato su come funziona, mi sono soltanto accertato della piena funzionalità con le testine Transfiguration (che amo). 

Infatti è un'accoppiata vincente  🙂