Vai al contenuto
Melius Club

Ritorno alle Klipsch Cornwall 3

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, raf_04 ha scritto:

mi sono portato a casa le sorelline

Hai fatto benissimo, ho sempre amato le Klipsch per i loro trasduttori grandi e potenti.

49 minuti fa, raf_04 ha scritto:

cosa riuscirebbe a fare un integrato di categoria superiore o, meglio ancora, una soluzione pre e finale?

Sfondi una porta aperta, io sto cercando di passare a 4 MC1.25KW proprio perché i Mac sono eccezionali.

Molti pensano che 1200W siano tanti, ma in realtà più potenza raffinata possiedi e meno possibilità hai di andare in contro alla famigerata onda quadra (del clipping) che potrebbe rovinare il suono aggiungendo solo rumore e distorsione.

Passare ad un ampli Mac finale, vorrebbe dire avere più ampere di picco per i transienti musicali. Tradotto: più godimento.

Con i tuoi diffusori ci vedrei benissimo un MC312 con un C49.

• Thanks 1
Inviato

Bellissime, complimenti ed auguri per l'acquisto. Spero di riuscire a sentirle prima o poi ...

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@raf_04 Ti ho letto con molto interesse e piacere. Se posso permettermi un suggerimento, proprio grazie all'ottimo Marco che giustamente citi, ho potuto ascoltare le tue casse sfoderare una prestazione eccellente con l'integrato 7900. Sistema molto bello ,il tuo. Contento per te. Ciao "Raf_04"

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Ultima considerazione: se un "misero" MA5200 riesce a farle cantare così bene, cosa riuscirebbe a fare un integrato di categoria superiore

Al Melià a ottobre , proprio Pieffe in uno dei tre setup audio aveva le CW4 pilotate da un Ma12000 : magia pura !

Non possono non piacere le Corwall , ogni pezzo che usciva dal lettore cd (pure lui un McIntosh era "emozione" pura !

Inviato
5 minuti fa, salva57d ha scritto:

CW4 pilotate da un Ma12000 : magia pura

Ottimo abbinamento. 🤩

Comunicazione di servizio:

ragazzi come si fa a dare un Melius ad una discussione?

Non credo me lo faccia fare. Forse perché sono un Novizio?

Grazie.

Inviato

@raf_04 Stupendo, posso chiederti che differenze hai sentito tra versione III e IV?

Inviato

@raf_04 complimenti Raffaele, felice che abbia conosciuto Marco, e abbia soddisfatto le tue aspettative. 😉

• Thanks 1
Inviato
32 minuti fa, mbmf ha scritto:

ragazzi come si fa a dare un Melius ad una discussione?

vai basso a destra dell'intervento, dove c'è la M image.png.48c129d0b82405827bf161679ea0d798.png e cliccaci su (puoi selezionare il Melius o altre "reazioni").

16 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

posso chiederti che differenze hai sentito tra versione III e IV?

le 4 erano bellissime ed avevano anch'esse una resa magnifica, ma erano seminuove e quindi dovevano rodarsi.

Però se devo essere sincero, per l'ascolto che ho potuto fare, in questo momento la differenza di prezzo non giustifica il passaggio dalle 3 alla 4, IMHO.

Inviato
24 minuti fa, raf_04 ha scritto:

vai basso a destra dell'intervento

Non ce l'ho:

no.thumb.jpg.3d709f44710879c4e2629c51e8f15c0a.jpg

Inviato

Bene. Questi classici, per di più ben abbinati tra loro, difficilmente deludono.

Inviato
31 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Questi classici, per di più ben abbinati tra loro, difficilmente deludono.

Il padellone da 38 santo subito

😁

Inviato
1 ora fa, zagor333 ha scritto:
1 ora fa, ClasseA ha scritto:

Questi classici, per di più ben abbinati tra loro, difficilmente deludono.

Il padellone da 38 santo subito

😁

Sono diffusori che “riconciliano” con la musica. Spesso molto appassionato vi arrivano dopo percorsi abbastanza “dolorosi” in termini economici e di frustrazione per “assenza di perfezione”, fatica d’ascolto, ricerca estrema del “pelo”, ecc…

Inviato

Sono d'accordo. Non esiste la perfezione ma l'appagamento sì. E deriva dalla consapevolezza delle proprie necessità, gusti, contorno di inserimento... 

Personalmente mi capita di non accendere l'impianto anche per una settimana. Ma poi ritornano il tempo e la voglia. Solo questa mattina ascoltavo "Pet sounds" mitico album dei Bech Boys splendidamente registrato in vinile con il solito ausilio del McIntosh 2275 e le Cornwall III.

Ascoltiamo buon musica e accontentiamoci di quello che abbiamo.

Inviato
1 minuto fa, ClasseA ha scritto:

accontentiamoci di quello che abbiamo.

è un gran bell’accontentarsi…

Inviato

@raf_04 attento al termosifone, il diffusore di sx dalle foto sembra pericolosamente troppo vicino.

Io ci metterei un pannellino termo isolante.

• Thanks 1