ALNICO Inviato 17 Dicembre 2021 Inviato 17 Dicembre 2021 Buonasrera e' giunta l'ora di sostituire la mia Cleraudio Aurum S , accetto vostri consigli. Grazie
long playing Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 @ALNICO La Clearaudio Aurum (come altre Clearaudio ) , come sicuramente saprai , e' su base Audiotechnica serie "95" , cercherei come sostituta un'Audiotechnica di caratura superiore , se la vuoi sempre MM come penso , potresti valutare per es. una AT VM 540 ML con cui gia' avresti un buon miglioramento , poi dipende dal budget. Valuterei anche un modello Audiotechnica della nuova serie 95 che ha ricevuto modifiche nel corpo con madreviti incorporate , credo qualcosina a livello elettrico in quanto anche la tensione d'uscita' e un filo piu' alta , e cosa importante con piu' stili a scelta di cui un Microline e Shibata. Per cui un' AT VM 95 ML ( stilo Microline ) oppure una AT VM 96 SH ( stilo Shibata ) sarebbe un'altra opzione molto favorevole e migliorativa.
acusticamente Inviato 18 Dicembre 2021 Inviato 18 Dicembre 2021 Sul mio ho provato la Ortofon black e andava molto bene, poi ho preso la Goldring 2500. Non mi sembra ci siano problemi di interfacciamento o di tracciamento, poi per il suono dipende ovviamente dal resto
ALNICO Inviato 18 Dicembre 2021 Autore Inviato 18 Dicembre 2021 @acusticamente Grazie per i consigli , sicuramente riprendero' una MM
andrea.n Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @ALNICO allora niente...ti volevo vendere la mia VDH DDT....😬 e' una MC
javelin Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 Ho sempre sentito parlare bene della testina mm proprio della well tempered, questa: https://www.welltemperedlab.net/products/tlc-mm-cartridge/ Ho il tuo stesso giradischi al momento è montata una benz micro reference 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 20 Dicembre 2021 @ALNICO Anche se sono noioso e i ripeto, cerca di definire meglio i termini della questione, in paticolare a) budget orientativo Bi tipologia di suono che ti interessa c) mm o anche mc d) attuale pre fono
long playing Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @javelin 14 ore fa, javelin ha scritto: Ho sempre sentito parlare bene della testina mm proprio della well tempered, questa: https://www.welltemperedlab.net/products/tlc-mm-cartridge/ E' in pratica una Nagaoka , e precisamente una mp 150 come e' anche specificato nella brochure...Quindi potresti prendere anche una Nagaoka mp 150 o altro modello...
ALNICO Inviato 20 Dicembre 2021 Autore Inviato 20 Dicembre 2021 Budget orientativo max €.500 anche usata, ascolto musica a medio basso volume soprattutto jazz e musica classica da camera, con piccoli ensemble musicali, magnete mobile, non ho pre phono, uscita phono pre Sumo.
long playing Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @ALNICO 4 ore fa, ALNICO ha scritto: ascolto musica a medio basso volume soprattutto jazz e musica classica da camera, con piccoli ensemble musicali, magnete mobile, Una Nagaoka oppure una Grado.
Messaggi raccomandati