Vai al contenuto
Melius Club

Pagare con lo smartphone

papàpaolo

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 23/12/2021 at 09:07, Paperinik2021 ha scritto:

Se fosse ammesso fare i 2 prezzi,

e le societa di carte di credito to lasciano la convenzione

Inviato
13 ore fa, stefanino ha scritto:

propendo per "incapacità conclamata

Incapace di sfilare la carta bancomat dal portafoglio ed allungarla all'esercente? Può darsi. Intanto, fino a che me lo permettono, continuo a pagare in contanti, almeno non ingrasso le banche oltre quanto già faccio con l'azienda. 

Inviato
8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

continuo a pagare in contanti, almeno non ingrasso le banche

li stampi in cantina i contanti ?

Inviato

Thread molto interessante (che però non ho ancora finito di leggere), dal quale ho già tratto qualche buon suggerimento. Volevo però intervenire per dire la mia, sul fatto di rimanere senza contante. Quando ero uno squattrinato, indicativamente da ragazzo, prima di iniziare a lavorare (seriamente), la cosa mi faceva paura, successivamente però, quando ho iniziato ad essere indipendente economicamente, la paura è passata. Se infatti mi trovo in una situazione in cui devo pagare, e, per cause varie, non ho i contanti, la carta di credito o il telefonino, spiego cosa mi è successo, e:

1) Se ho fatto la spesa, lascio quanto comprato, in attesa di tornare per il saldo.

2) Se invece ho "consumato", cercherò di trovare una soluzione che vada bene al creditore.

Insomma, mica parliamo di criminalità, sono una persona per bene, e, nel caso, se chiamano le forze dell'ordine, non ho nulla da temere ... o sbaglio? 

• Melius 1
Inviato
Il 25/12/2021 at 11:21, Paperinik2021 ha scritto:

Incapace di sfilare la carta bancomat dal portafoglio ed allungarla

la devi solo porgere

se la allunghi rovini sia il chip che la banda magnetica

• Haha 1
Inviato
Il 18/12/2021 at 18:46, Guru ha scritto:

uso lo sblocco con l'impronta digitale

si consiglia di non utilizzare i biometrici

se ti ciulano un pin, basta cambiarlo

se ti ciulano l'impronta, ti tagli il dito?

Inviato

a proposito di pagamenti, ricordatevi che da gennaio torna il limite contanti a 1000 euro

Inviato
15 minuti fa, artepaint ha scritto:

si consiglia di non utilizzare i biometrici

se ti ciulano un pin, basta cambiarlo

se ti ciulano l'impronta, ti tagli il dito?

Il PIN del telefono e  l'impronta digitale per sbloccarlo non sono password che si usano online.

Inviato
14 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

a proposito di pagamenti, ricordatevi che da gennaio torna il limite contanti a 1000 euro

Sta a vedere che sui social draghi si trasforma da salvatore della patria in drago vorace di tutti i nostri soldi.

Inviato

e perchè , io non ho ricordi di aver pagato cifre sopra i 500 euro in contanti. sotto è tutto supermercato

o carburante.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

e perchè , io non ho ricordi di aver pagato cifre sopra i 500 euro in contanti. sotto è tutto supermercato

o carburante

Prova a guardare qualche centimetro oltre il tuo gentil nasello...

Inviato

guarda che vivo nello stesso mondo di tutti. 

Inviato

@audio2 Comunque 1000€ è un limite che permette di giocare abbastanza bene col contante, non preoccupatevi.

Inviato

ma che vuoi giocare, i negozietti marginali sono quasi spariti, poi se vai in un negozio tradizionale

a comperare qualcosa di tecnico o impegnativo, che non ti fai fare lo scontrino per non avere la

garanzia ?

Inviato

@audio2 gurullone parla di giardinieri, idraulici, elettricisti, muratori per far tacconi... dagli retta che lui se ne intende e se dice che si puo' si puo'

Inviato

i famosi marginali di cui parlavo prima e/o anche in altri post, il rubinetto della vecchia, la mezza stanza dei due anziani che non hanno nipotame e che a dare il bianco rischiano di rimanerci, la porta scassata da sistemare, l' angolo di giardino con il composter pieno di ortiche.

esisteranno pure, anzi esistono, ma siamo sotto il livello di sussistenza, chissà che mega evasione che potranno mai generare.

Inviato
43 minuti fa, Jack ha scritto:

gurullone parla di giardinieri, idraulici, elettricisti, muratori per far tacconi... dagli retta che lui se ne intende e se dice che si puo' si puo'

Anche di chi affitta immobili 😄

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione