cri Inviato 19 Dicembre 2021 Inviato 19 Dicembre 2021 @Mauri.9 per rompere la testa di una vite ce ne vuole. . . . . Speriamo dai
martin logan Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @Mauri.9 Poco diffusa ? Ho dato una occhiata su subito.it e ho visto 3 Red solo in Lombardia, vendute a prezzi accettabili. Non so di dove sei ma una testina si spedisce ovunque (nella sua scatola) con due soldi. Se poi interviene il negozio e ci mette una pezza ... tanto meglio per te. Good luck, ciao 😉
Demian Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 23 ore fa, Mauri.9 ha scritto: @cri non saprei, forse ho stretto troppo, forse era difettosa o magari un mix delle due...ad ogni modo non posso prendermela con nessuno Mauri, disaaaaaaastroooooo. Cmq usata trovi la Red a 70 euro. Nuova a 85 euro...
nixie Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 @Mauri.9 Non prendertela,cose che possono succedere,come si dice dalle nostre parti "chi non fà non falla" Il 19/12/2021 at 20:42, cri ha scritto: per rompere la testa di una vite ce ne vuole Mah,non direi,una vite di 2,5mm di alluminio, magari "mollaccione"non è che ci vuole chissà che forza, se era in ergal ,era un altra storia.
cri Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 22 minuti fa, nixie ha scritto: magari "mollaccione"non è che ci vuole chissà che forza si sono d'accordo però non è che una vite di serraggio testina la dobbiamo stringere con l'avvitatore. Va da sè che purtroppo sono cose ceh possono capitare....
Mauri.9 Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 Tutto è bene quel che finisce bene...sono riusciti a estrarre la vite e ho potuto rimontare il tutto 🙂
cri Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @Mauri.9 ottimo ottimo!!! meno male dài! Certo che il 1200 è sempre un gran bel vedere😍
corrado Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 1 ora fa, Mauri.9 ha scritto: Tutto è bene quel che finisce bene...sono riusciti a estrarre la vite e ho potuto rimontare il tutto Ottimo, mim raccomando la prossima volta vacci cauto con il serraggio.
Nicsf73 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @nixie Non so che dire. Mi è capitato su una testina, evidentemente la vite non era molto stretta ed era di alluminio o similare. Ho usato un Dremel con punta nuova e l'ho forata senza problemi. Poi l'ho levata come scritto sopra. Un esempio per togliere viti ancora più piccole: Non per fare il saputello ma faccio il chirurgo e - finora- ho mano ferma.
nixie Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @Nicsf73 Ho piacere,ha me non è mai riuscito con il dreamel a mano forare con una punta di 2mm la parte rotta di una vite di 2,5 e magari nel centro per non rovinare la filettatura femmina,io non faccio il chirurgo e sicuramente non ho la mano ferma,ma sono più di 30 anni che pratico per hobby la meccanica e modellismo
Nicsf73 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @nixie Guarda qui, esiste anche l'opzione manuale. Sostanzialmente si tratta di questi attrezzi: https://www.amazon.com/ROSEBEAR-Extractor-Portable-0-3-1-6mm-Countersink/dp/B08FMHKBGF
Nicsf73 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @nixie Oppure questi: https://www.amazon.com/Moody-Tools-58-0670-Extractor-Reversible/dp/B000JCT3W0
Nicsf73 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @Mauri.9 Ciao, posso chiederti come è stata estratta la vite?
Mauri.9 Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 @Nicsf73 Ciao, non saprei sinceramente, ci hanno pensato in negozio, quando sono passato a ritirarla non c`era la persona che ci aveva lavorato e non ho chiesto i dettagli...ma una volta a casa osservandola prima di rimontarla (questa volta con molta cautela) non ho notato nessun segno strano di colla o graffi...è stato fatto bene.
nixie Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @Nicsf73 A parte che con l inglese ci ho litigato da piccino e non ho capito niente,non metto in dubbio la validità del sistema,ma non ho visto nel video un particolare ingrandito di come si inerisce l oggetto,fà vedere distanziato(ed un poco veloce) il lavoro eseguito,sicuramente ripeto, non metto in dubbio una cosa non provata.Il video che hai aggiunto, viene tolta una vite(danneggiando un poco anche la scocca) la cui testa ha subito un danneggiamento della cava per l inserto,tu hai forato il moncone di una vite a mano libera con una punta di 2mm che "suscia" se non stai attento anche su una superfice piana,figurati su un moncone di vite , sicuramente non metto in dubbio ciò che hai fatto, ci mancherebbe. P.S può darsi che per togliere la vite di@Mauri.9abbino adoperato il sistema da te postato nel video di Amazon. Ameno per me, essendo frequentatore di questo Forum posso avanzare qualche perplessità,ma mai mettere in dubbio ciò che fà un altro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2021 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2021 Il 18/12/2021 at 19:55, Nicsf73 ha scritto: Dremel, foro ed estrattore sinistrorso. su un diametro di 2.5 mm? La vedo estremamente dura se non impossibile!!!!!
releone71 Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Punte per modellismo o, meglio ancora, per orologeria. Ma comunque l'amico è riuscito a risolvere. @BEST-GROOVE
Messaggi raccomandati