Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Dicembre 2021 Amministratori Inviato 21 Dicembre 2021 replicare un progetto altrui ad una frazione del costo è sicuramente possibile, specie se si usa il marchio famoso come veicolo commerciale.Una borsa fake vuitton, per quanto identica all'originale, se non è marchiata vuitton non se la compras nessuno. Nel prezzo di u oggetto non c'è solo il costo della componestisca e dell'assemblaggio, ma anche quello della progettazione, della scelta dei componenti, delle fasi di test e valutazione, e anche la pubblicità. un clone che dovesse collassare dopo 3 anni non sarebbe un problema, lo sarebbe per un prodotto di un brand che vuole stare sul mercato. i cloni poi possono essere di differente livello qualitativo, dalla copia peddisequa dell'oginale, a una replica in economia (che so reistenze al 10% invece che al 3%, alimentzioni sotto asssemblggio meno cuato, ecc ecc=. Posso clonar una errri, sapendo bene che lutente media, se la usa su strada, non riuscirà ad apprezzare le differenze xon quella vera, nata per andare in pista. l'identico non esiste, è vero,ma una cosa sono le tolleranze di lavorazione previste in dede di pogetto, altro variabiali del clone nelle parti che non si nvedono se voglio u8n McIntosh, compro un McIntosh, sono più propenso a cpmprare un pr4odotto che suna come un mcititosh pur esendo totalmente diverso che un prodotto che si presentqa ucome una repica formale del mcontosh in indoneia i pescatori locali volevano accattarsi il mio orologio militare russo erano dispsoti a darmi in cambio anche 3 perfette copie dei rolex fatte in loco, semplicemente perchè il mio russo meccanico era davvero impermeabila a differenza dei cloni che pèure snabdiervano dati fasulli sul fondello. ma certo per portarlo in sala da ballo, lontano dall'acqua salata, il finto rolex era indstnguibile dall'originale
Simo Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 I cinesi si stanno sbizzarrendo anche coi diffusori, qualcuno si è già buttato?
appecundria Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 2 ore fa, Ashareth ha scritto: Suonano i cloni come gli originali? Difficile a dirsi, alcuni forse si avvicinano, altri meno. Torno a dire, qual è il problema? Vuoi le prestazioni del Dartzeel a un terzo del prezzo? Prendi un Norma, che forse è pure meglio. Se prendi il falso è perché vuoi proprio il falso. 2
Dubleu Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 A volte lavorano su misura, case di legno per diffusori costano un terzo che in italia e sono sicuramente meglio dei falegnami nei miei dintorni che s'improvvisano con gli altoparlanti. I tempi d'attesa in zona da me sono anche superiori i 6 mesi. In Cina in questi 6 mesi avvio una attività itali cinese bypassando il falegname cinese. I case in alluminio a volte sono ottimi e anche qui ci si può sbizzarrire con misure diverse. Per me è promosso. Lo stesso può essere se seguo un ragionamento spendo 1000 euro per un integrato europeo o per un clone cinese? cosa suona meglio? La seconda soluzione a volte è superiore ed è pure bella esteticamente. Molti che arriveranno in casa non capiranno che finale è, se è un clone o no. Chi lo capirà avrà visto pure il resto proporzionato; non ci vedo nulla di male. Poi se devo dirla tutta, compro stampi plastica automotive in Cina, stampi trancia automotive e elettrodomestici. Perchè cloni? Perchè nel caso di aumento produzione fanno le copie degli stampi degl'anni passati. Per me ponderatamente, w i cloni. Vibor come connettori non è male. Stiamo sdiscutendo molto sul perchè, ma non si ragione sul come beneficiarne. I cloni Darzhell o FM costano nulla, andranno nulla a connfronto, ma se vanno meglio di un qualsiasi elettronica di pari prezzo perchè no? I dac non li clonano? Però li prendiamo? O gli europei li clonano perchè comprano i chip da loro? come siamo messi qui? 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Dartzeel a un terzo del prezzo ma anche un decimo, dove ti compri un yamaha da poco a target.
appecundria Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 10 minuti fa, Dubleu ha scritto: ma se vanno meglio di un qualsiasi elettronica di pari prezzo perchè no? Quale sarebbe il vantaggio imprenditoriale del paccottaro nel darti una macchina fotografica quasi come la Leica? Lui vende perché ha l'apparenza della Leica, la sua convenienza è darti il mattone nello scatolo della Leica. Prende una scheda da 200 watt che assembla il cugino e te la schiaffa dentro. Non ha un prestigio da mantenere, una garanzia da onorare, qualcuno che può fargli causa, il pagamento è anticipato...
appecundria Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 12 minuti fa, Dubleu ha scritto: dac non li clonano? No, chissà perché.
Dubleu Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Non capisco. Che vantaggio ho prendere una elettronica che non suona ed oscena a 500 euro in italia o 500 euro in Cina anche se clone ma che suona decisamente meglio? Se vince il suono e l'affidbailità c'è. In molti non si pongono il problema. Personalmente non ho copie in casa, tutta merce origianale e presa nuova. Ma conosco amici felici e ne approvo le motivazioni.
captainsensible Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 1 minuto fa, appecundria ha scritto: No, chissà perché. Vanno meglio quelli nativi cinesi 🤣...si cherza, si scherza.... CS
Simo Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 20 minuti fa, captainsensible ha scritto: si cherza, si scherza.... CS Ma... Chissà.. hanno un bel mercato sui loro dac e non hanno neanche problemi di approvvigionamento di chip .. Poi dai.. i dac suonano tutti uguali, non sono ampli che magari il quantitativo di watt cambia 😁
appecundria Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 1 ora fa, Dubleu ha scritto: ma che suona decisamente meglio? Chi lo assicura? Tu devi mandare i soldi e vedere cosa ti arriva, come si interfaccia, ecc ecc.
appecundria Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 1 ora fa, captainsensible ha scritto: si scherza.... Ma scherzando si può dire la verità 🙂
magoturi Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Io credo che quelle simil-atc pubblicate sopra a circa 5800 euro la coppia non siano affatto male ma tra iva e dazio verrebbero a costare 7360 euro + l'eventuale spedizione ma tra tempi di attesa , garanzia (?) e scarsa rivendibilita', mi cerco le ATC originali usate che non dubito siano migliori....magari di poco ma lo sono....discordo diverso e' se compri un prodotto cinese di buona qualita', un mio collega abita a Singapore ed ha preso una bella coppia di diffusori Lii Audio ma quelli non sono cloni... SALVO.
appecundria Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 32 minuti fa, magoturi ha scritto: Lii Audio ma quelli non sono cloni belli! ha anche una sede in EU
appecundria Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Mado' però una LS3/5a pezzottata no, è roba che uno la mattina si guarda nello specchio e si sputa in faccia da solo... 2
alexis Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Stiamo progettando una mediateca a Guanghzhou, l’antica Canton, megalopoli vicina a Hongkong, e non è affatto semplice lavorare con i colleghi cinesi, le differenze culturali sono enormi, a tratti invalicabili. Esempio, quando spediamo i render, ci arrivano come risposte una serie di domande, la più tipica e ricorrente: Dove avete copiato questa cosa? Tanto per farci capire che per loro la copia di soluzioni formali altrui è la prassi ricorrente… ed è per loro inconcepibile che un architetto europeo sforni Idee assolutamente originali senza averle copiate a sua volta.. Loro copiano per sport, perché copiare e clonare è semplice, inventare è difficile e complicato, e per creare ci vuole talento e inventiva, qualità che a loro, in media, manca completamente… a volte penso che a loro manchi coscienza artistica individuale.. hanno l’intelligenza dello stormo, che si muove collettivamente, come le formiche o le sardine. 😎 2
Simo Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @appecundria non ho mai sentito nessuno di quei diffusori ma alcuni sembrano montare altoparlanti top,e dal costo sembrerebbero quali veri, daltronde non è che le regalano.
appecundria Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 8 minuti fa, alexis ha scritto: Dove avete copiato questa cosa? A noi lo puoi dire, dai, dove l'hai copiata? 1
Messaggi raccomandati