bombolink Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Tra un Nordost Odin vero e uno cino dubito molto che ci possa essere differenza significativa di qualità Tu veramente non sai di cosa parli.
Mighty Quinn Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 43 minuti fa, bombolink ha scritto: veramente non sai di cosa parli Tenero, Un giorno forse lo saprai anche tu
Dubleu Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Il 19/12/2021 at 17:47, Dubleu ha scritto: Ho preso i cloni "Nordost valhalla 2 XLR" qualche anno fa per 50 euro. questi: https://it.aliexpress.com/item/33006127686.html?spm=a2g0o.store_pc_allProduct.8148356.28.28781326dxxU8N Incredibile acquisto che ha portato a risultati sonori di cavi ben costosi; direi 400-1000 euro. Confronti con gli originali con evidenti lacune di qualità generale costruttiva, neppure parente esteticamente, non parliamo dl punto di vista sonico. Resta il fatto che per 50 euro ci si mette in evidenza fra amici che non ne capiscono molto e suona meglio di un nordsot Blueheaven, molto meglio di un ricable da 100 euro. 3 ore fa, SuonoDivino ha scritto: Ho diversi nordost blue heaven e red dawn flatwire di segnale, 2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Anche io E tanti altri Heimdall ecc... pensado averlo scritto qui, il link descrive che forse è il caso di rivalutare questi cinesi https://melius.club/topic/748-cavi-e-accessori-da-aliexpress-le-vostre-esperienze/?do=findComment&comment=306882 Vedo solo ora nel link un problema di scrittura, intendevo ben meglio dei nordost blue heaven
Questo è un messaggio popolare. mauriziox60 Inviato 22 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2021 4 ore fa, appecundria ha scritto: 6 ore fa, mauriziox60 ha scritto: queste storie di cinesi schiavi secondo te i tarocchi li fanno alla Lenovo? cosa c'entrano i tarocchi con gli schiavi? Che forse i tarocchi li fanno esclusivamente gli schiavi? E di quali schiavi si parla? Temo che alcune parole siano ampiamente abusate (pur ribadendo la mia totale lontananza dal sistema cinese). E magari alla Lenovo i prodotti, come per moltissimo di quello che compriamo e ci portiamo nelle nostre case, vengono proprio dalla Cina, fatti in tutto o in parte lì. A me i cloni non piacciono e l'ho detto prima. E' una pratica almeno scorretta se non criminale ma parlare di schiavi non è che sia una passeggiata. Per dire, se fossi un console cinese e leggessi queste cose mi arrabbierei non poco. Sicuri che sia pratica corretta abusare di questi termini? E sicuri sicuri che i cinesi sappiano solo copiare? Perché alla luce della mia piccolissima ma pur ventennale esperienza, i cinesi sanno fare anche altro, oltre che produrre su precise specifiche degli occidentali prodotti scadenti (proprio come commissionati da noi occidentali) che poi vengono commercializzati a prezzi assurdi per il maggior profitto di pochi furbetti (che all'operaio occidentale di perdere il lavoro a favore dei cinesi proprio non gli viene in tasca un bel niente). Inviterei tutti a una più pacata riflessione sulle parole che usiamo e relativi concetti espressi. 3
transcriptor Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @Maurjmusic si clona tutto ció che ha nell originale ricarichi esorbitanti. se dai costi di produzione al prezzo di vendita vi sono diversi moltiplicatori si ha convenienza a clonare. basterebbe abbassare alcuni prezzi x far scomparire il mercato del falso. 1
Maurjmusic Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 1 ora fa, transcriptor ha scritto: si clona tutto ció che ha nell originale ricarichi esorbitanti. Non sempre ci sono cloni cinesi che costano piu’ dell’originale .... i cinesi alzano la testa!
appecundria Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 3 ore fa, mauriziox60 ha scritto: sicuri sicuri che i cinesi sappiano solo copiare? Eppure l'ho scritto sottolineato. Conosco discretamente le capacità di R&S cinesi. Ho rapporti con una università e due centri ricerche. Per favore, atteniamoci alla lettera di quello che uno scrive, senza lanciarsi in interpretazioni dietrologiche.
ford Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Il 21/12/2021 at 17:13, Renato Bovello ha scritto: scoprire che uno sconosciuto qualsiasi potrebbe replicare apparecchi dalle prestazioni identiche ai nomi famosi ( e costosi ) ad una frazione del prezzo chi acquista un clone o presunto tale spera proprio in quel che tu dici ma spesso acquista solo una sòla 😉
Mighty Quinn Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 6 ore fa, ford ha scritto: spesso acquista solo una sòla Non darei per scontato lo "spesso" Non più né meno che in caso di acquisti hiend Può darsi che a certuni basti pagare tanto per sentirsi al riparo da sole, questo ci credo.
mauriziox60 Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 19 ore fa, appecundria ha scritto: 20 ore fa, mauriziox60 ha scritto: queste storie di cinesi schiavi secondo te i tarocchi li fanno alla Lenovo? 11 ore fa, appecundria ha scritto: Per favore, atteniamoci alla lettera di quello che uno scrive, senza lanciarsi in interpretazioni dietrologiche. potresti farmi capire cosa intendevi con quanto hai scritto più sopra. Perché con tutto il rispetto e la stima che meriti, il tuo quote è imbarazzante 1
appecundria Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @mauriziox60 salvo e & o è andata più o meno così. - so come lavorano queste botteghe che fanno i falsi, praticamente come schiavi - e allora tu non conosci le grandi realtà (es. la Lenovo). - non mi risulta che le grandi realtà (es. La Lenovo) producano roba tarocca - e allora tu non conosci la forza dell'R&D cinese. - dubito che la Tsinghua si occupi di roba tarocca. - per favore atteniamoci all'affermazione iniziale, senza "e allora tu". Si sono un po' "imbrogliate le lingue" 🙂 1
Renato Bovello Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 10 ore fa, ford ha scritto: Il 21/12/2021 at 17:13, Renato Bovello ha scritto: scoprire che uno sconosciuto qualsiasi potrebbe replicare apparecchi dalle prestazioni identiche ai nomi famosi ( e costosi ) ad una frazione del prezzo chi acquista un clone o presunto tale spera proprio in quel che tu dici ma spesso acquista solo una sòla 😉 Per fortuna ….
Riki Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Si può disquisire all'infinito sulla Moralità, sulla qualità , se sia giusto o meno comprarli e se sono sole oppure suonano meglio degli originali, ma una cosa è sicura, sti "maledetti/benedetti" cinesi qualche emozione possono darla(visiva sicuro)!
MrMojoRisin Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 Chissà come suonerà questo.. € 1.266,35 | Studio Accuphase E-800 classe AB amplificatore integrato bi-filo doppia uscita amplificatore a doppia uscita 400W 400W 220V/110Vhttps://a.aliexpress.com/_mLx0pLe
Mighty Quinn Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @MrMojoRisin Più o meno come quello vero a vedere i numeri Enormemente meglio di qualunque monotriodo tipo ongaku e paccottiglia similare Product parameter: Output power:250W+250W(8Ω) 400W+400W (4Ω) THD: 0.06%(2Ωload) 0.02%(4-16Ωload) Damping factor:500(with 8-ohm load,50Hz) Input impedance: XLR:40KΩ RCA:20KΩ Load impedance : 2-16Ω Gain: 26db SNR :110db Power supply:AC~220V 50/60Hz 110V can be make if you have 110V. Stand by Power: 120W Volume: 430mm(W) 188mm(H)520mm
SuonoDivino Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 2 ore fa, Riki ha scritto: Si può disquisire all'infinito sulla Moralità, sulla qualità , se sia giusto o meno comprarli e se sono sole oppure suonano meglio degli originali, ma una cosa è sicura, sti "maledetti/benedetti" cinesi qualche emozione possono darla(visiva sicuro)! io preferisco questo. ho nei miei impianti un KSA 100 come questo:
MrMojoRisin Inviato 23 Dicembre 2021 Inviato 23 Dicembre 2021 @FabioSabbatini In effetti.. Evitando qualsiasi tipo di considerazione morale, sarei semplicemente curioso di poter ascoltare entrambe le versioni per fare un confronto, l’originale di listino costa 20k, questo costa più o meno come un ampli entry level..
Messaggi raccomandati