Vai al contenuto
Melius Club

I cloni questi sconosciuti (da me forse!). Pareri ed esperienze.

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

qui pare che la Cina sia ancora nel medioevo. Ci lavoro da venti anni con la Cina e tutte queste storie di cinesi schiavi, di mancanza di inventiva mi suonano un po' strani.

Diciamo che qualcuno è animato da qualche presunzione di superiorità.

La realtà e ben diversa.

23 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

poi c'è il discorso delle condizioni di lavoro di chi li fa

Ecco questo è un argomento. Condizioni di lavoro e nondimeno le realizzazione a norma e fiscalmente in regola.

Ovviamente questi temi in cieco non si percepiscono quindi non esistono.

32 minuti fa, pifti ha scritto:

Ecco questo è un argomento. Condizioni di lavoro e nondimeno le realizzazione a norma e fiscalmente in regola.

Ovviamente questi temi in cieco non si percepiscono quindi non esistono.

Ma non solo, il grande problema  è la legittimità dello sfruttare il lavoro di altri e la qualità di quanto prodotto perchè chi copia punta solo a soddisfare il bisogno del tale che deve sfoggiare il marchio e se ne frega della qualità.

18 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

se ne frega della qualità

Per me questo non è automatico

Tra un Nordost Odin vero e uno cino dubito molto che  ci possa essere differenza significativa di qualità

Tanto più che le terminazioni originali Nordost sono miserelle e fragili di per se 

Idem per quanto riguarda le elettroniche

Non sta scritto da nessuna parte che debbano suonare peggio 

Magari non suonano uguale, questo è possibile 

13 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Tra un Nordost Odin vero e uno cino dubito molto che  ci possa essere differenza significativa di qualità

Ho diversi nordost blue heaven e red dawn flatwire di segnale, e li ho scelti proprio per la qualità dei connettori. alcuni sono nei miei impianti da 20 anni e non hanno nessunissimo problema.

Ma il discorso cavi è un mondo a parte, completamente diverso da quello delle elettroniche e dei diffusori.

Forse non avete chiaro come funziona lì per queste cose (non per tutto, solo per i tarocchi).

Tu entri in un megamarket statale in megaedificio con migliaia di bancarelle private a conduzione familiare.

Tutti vendono tutto, della serie: cosa vendi? a te che ti serve?

Vorrei un clone del Marantz 8

E' disponibile lascia un acconto e passa tra un'ora.

Comincia il processo produttivo che parte dal capire che razzo è un Marantz 8, come reperire lo schema e i pezzi tra il parentado, cosa cannibalizzare nel magazzino (guasto o funzionante che sia), metterlo insieme, si accende? Ok funziona.

Prego, ecco a lei il suo Marantz 8.

La fase evolutiva è il cugino smart che intuisce il business e comincia a mettere annunci sul web.

• Melius 1
Il 19/12/2021 at 17:47, Dubleu ha scritto:

Ho preso i cloni "Nordost valhalla 2 XLR" qualche anno fa per 50 euro.

questi:

https://it.aliexpress.com/item/33006127686.html?spm=a2g0o.store_pc_allProduct.8148356.28.28781326dxxU8N

Incredibile acquisto che ha portato a risultati sonori di cavi ben costosi; direi 400-1000 euro. 

Confronti con gli originali con evidenti lacune di qualità generale costruttiva, neppure parente esteticamente, non parliamo dl punto di vista sonico.

Resta il fatto che per 50 euro ci si mette in evidenza fra amici che non ne capiscono molto e suona meglio di un nordsot Blueheaven, molto meglio di un ricable da 100 euro.

3 ore fa, SuonoDivino ha scritto:

Ho diversi nordost blue heaven e red dawn flatwire di segnale,

2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Anche io 

E tanti altri 

Heimdall ecc...

pensado averlo scritto qui, il link descrive che forse è il caso di rivalutare questi cinesi

https://melius.club/topic/748-cavi-e-accessori-da-aliexpress-le-vostre-esperienze/?do=findComment&comment=306882

Vedo solo ora nel link un problema di scrittura, intendevo ben meglio dei nordost blue heaven

@Maurjmusic si clona tutto ció che ha nell originale ricarichi esorbitanti.

se dai costi di produzione al prezzo di vendita vi sono diversi moltiplicatori si ha convenienza a clonare.

basterebbe abbassare alcuni prezzi x far scomparire il mercato del falso.

• Thanks 1