Vai al contenuto
Melius Club

I cloni questi sconosciuti (da me forse!). Pareri ed esperienze.

Messaggi raccomandati

@stanzani

Sui "fondelli" secondo me bisogna fare delle distinzioni. 

Io ricordo molto bene una recensione di piu' di 20 anni fa di un lettore CD Jadis che era letteralmente un philips economico messo dentro un telaio luccicante: ecco, quella era una presa per i fondelli.

Su altri prodotti molto costosi non mi spingerei ad affermare una cosa simile. 

Ma e' un fatto che per molti prodotti i prezzi di vendita siano esclusivamente una conseguenza della fascia di mercato in cui sono introdotti dal produttore, senza una correlazione con l'effettivo valore. 

Con le dovute eccezioni, ovviamente. 

• Melius 2
12 minuti fa, Ashareth ha scritto:

che era letteralmente un philips economico

era un marantz ma e' lo stesso. Trovai la cosa scandalosa ma i recensori del tempo si arrampicarono sugli specchi per giustificare la cosa. Non capisco se la cosa sfuggi per ignoranza e per condscndenza (per me sono altrettanto gravi, ma forse la seconda e' un pelo peggio)

39 minuti fa, stanzani ha scritto:

essere in tanti non significa avere ragione.

in termini teorici vale tutto.... ma statisticamente è più facile abbiano ragione  i tanti che concordano (avendo fatto ognuno la propria esperienza....e nei tanti ci sono i creduloni e ci sono i geni...insomma essendo tanti c'e' un pò di tutto) che i pochi che non concordano.....

per esempio, la maggior parte delle persone crede al fatto che la terra è rotonda...poi ci sono i terrapiattisti...che sono pochi 😁

in ogni caso state facendo la "solita" confusione.

Citate esempi di marchi che hanno fatto delle fesserie (jadis, Mark Levinson....), come se questo tramutasse ogni oggetto "importante" in una sola....e quindi ...ulteriore salto logico, dato che sono una sola, prendo un clone che tanto è uguale

se vi piace così....

• Melius 2

@bic196060

Ti sbagli, i nomi da te citati (uno l'ho tirato fuori io) sono stati tirati in ballo come singoli esempi di prese in giro. 

Nessun ragionamento induttivo da parte mia (apprezzo molto sia Jadis che Mark Levinson) a denigrazione del marchio, sia ben chiaro. 

E, almeno nel mio caso, non ho incitato nessuno ad andare sui cloni "che tanto e' uguale": ho semplicemente raccontato la MIA esperienza, ne' piu' ne' meno. 

Che non vuole nemmeno essere una recensione o un giudizio assolutistico, semplicemente un'esperienza pari all'aver provato un qualsiasi altro apparecchio, senza particolari pregiudizi. 

Onestamente il mio impianto principale e' quasi completamente autocostruito, dei cloni mi interessa relativamente poco e quello che non e' autocostruito e' di marchi normali (Spectral, VTL, Harbeth, etc.), quindi il "se vi piace cosi'" non mi riguarda proprio....

• Moderatori
2 ore fa, stanzani ha scritto:

Trovai la cosa scandalosa ma i recensori del tempo si arrampicarono sugli specchi per giustificare la cosa.

.... forse perché avendolo aperto per le foto di rito non se ne sono accorti minimamente. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Renato Bovello
4 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Vi siete chiesti perchè clonano apparecchi audio che costano quanto una Mercedes, ma non una Mercedes ? 🤣

Il tuo rilievo e' molto meno banale di quanto possa sembrare ad una prima rapida lettura . Forse senza volerlo 😁 ma hai detto qualcosa di molto interessante e stimolante

Ma si sa,le elettroniche che costano come una Mercedes devono ammortizzare enormi costi di ricerca con decine di ingegneri...🤭😂😂

Poi non bisogna confondere il clone identico solo esteticamente ma molto diverso internamente,un clone identico in tutto e una elettronica sconosciuta cinese che magari costa poco e rende molto.

Secondo voi questo inserito in un case più anonimo non potrebbe tranquillamente avere un listino dieci volte inferiore?

349024032_Screenshot_2021-12-19-15-01-27-4732.thumb.jpeg.41bd23177d24f4851324be12d619bdc1.jpeg

20 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Poi non bisogna confondere il clone identico solo esteticamente ma molto diverso internamente,un clone identico in tutto e una elettronica sconosciuta cinese che magari costa poco e rende molto.

Secondo voi questo inserito in un case più anonimo non potrebbe tranquillamente avere un listino dieci volte inferiore?

Ahhh, ho capito. Vi rode non poterveli permettere.

Era chiaro già dall'inizio, ma adesso la cosa si conferma ad ogni post.

Coraggio, ci son sempre i rotel ! (con grande rispetto per rotel)

• Haha 1
  • Moderatori
24 minuti fa, Gici HV ha scritto:

E' molto probabile...... ma poi chi se lo filerebbe tra i possibili acquirenti sostenendo che suona come un'elettronica rotta? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif