Mighty Quinn Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Quale disco in vinile vorreste poter comprare ma semplicemente non è mai stato fatto? Cioè ...c'è quell'epoca dei primi dieci anni del CD quando il vinile sembrava estinto e ci sono capolavori tuttora mai vinilati Quali, secondo voi? Esempi? Comincio io: - The Essence (Drummond, Higgins, Jones) - Road to Return (Michael Hedges) - il cofanetto at the blue note (quello ecm dei 6 cd, Jarrett trio) Soprattutto quest'ultimo possibile che tra noi non ci sia nessuno che ha le entrature giuste per "sponsorizzarne" la realizzazione? @alexis @OTREBLA datevi da fare! Dite al vostro amico Manfred che siamo disposti a pagarlo qualsiasi cifra! 🙂
OTREBLA Inviato 20 Dicembre 2021 Inviato 20 Dicembre 2021 Devo dire che sono fortunato, poiché moltissimi dei dischi che mi piacciono sono stati pubblicati anche su vinile. La verità è che io sento più l'esigenza delle ristampe che delle stampe su vinile di lavori nati con la tecnologia digitale. Potessi ordinare le ristampe Full Analogue con la bacchetta magica, ordinerei i lavori per la Contemporary di un genio del Jazz come Hampton Hawes, il Miles Davis degli album che finiscono in ...ing, i lavori di Winton Kelly, Lenny Tristano, Art Tatum, le registrazioni giapponesi di György Cziffra, i Bud Powell ed i Chet Baker che mi mancano, e se continuo con l'elenco stiamo qua una settimana. Io ho una grande fortuna, come audiofilo: la musica che amo è stata registrata (e pure bene) in gran parte su nastro. Alberto. 1
ar3461 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @FabioSabbatini condivido in pieno il fantastico " The Essence " davvero meraviglioso , ho alcuni vinili DMP e voglio controllare se in qualche The best of....o almeno come cavolo si chiama c'e' qualche brano del meraviglioso trio Infine una domanda , ma anche la tua copia in cd ha un livello di registrazione estremamente basso ? Grazie e un saluto Angelo
Mighty Quinn Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 16 minuti fa, ar3461 ha scritto: ma anche la tua copia in cd ha un livello di registrazione estremamente basso ? Ciao, Non ricordo Non ho lettore CD da decenni Poi magari provo a suonare il file rippato a suo tempo dal CD e ti dico
Mighty Quinn Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Inviato 22 Dicembre 2021 11 ore fa, ar3461 ha scritto: Infine una domanda , ma anche la tua copia in cd ha un livello di registrazione estremamente basso ? Provato Si, il livello è bassino Magari ha un buon range dinamico, non saprei Comunque basta aumentare un po' il volume
ar3461 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Trovatooooo c è un brano del trio in questo vinile.... Se lo trovi è una delizia per le orecchie... 1
Messaggi raccomandati