Vai al contenuto
Melius Club

Mi mandi una foto dei tuoi documenti?

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 20/12/2021 at 14:47, landrupp ha scritto:

mi sa che tra i 2 il "furbetto" é lui...

O no?

o magari e' solo scrupoloso

per pagarti gli devi dare IBAN + Nome Cognome 

se tu gli vuoi fare un buffo nulla ti impedisce di dargli un indirizzo farlocco. (e quando ti  cercherà non ti  troverà)

se gli mandi la copia della CI l'indirizzo e' confermato

.

per ridurre l'eventuale furto identita  mandargli la copia della parte interna dove manca il numero del documento.

.

Lui sara' garantito al 100%?

Questo no, i professionisti sono attrezzatissimi  ma i ladri di polli riesce a intercettarli.

.

comunque il vero rischio delle vendite e' legato allo spedire  La truffa sta nel chiederti di spedire a un indirizzo diverso da quello ufficiale registrato nella piattaforma. Tu manderai la copia della spedizione, l'indirizzo non coincide, il pagamento viene revocato.

Inviato

Vuoi il mio iban , ok.

Vuoi fronte retro dei documenti ?

262418404_4992045834173702_7529564817706715502_n.jpg

Inviato

Mah, io ho parecchia "roba" da vendere, ma ho rifiutato questo tipo di transazioni. Ho sempre tenuto conto nel prezzo del ritiro a mano e un ascolto preventivo con prova,  fondamentale per mia e altrui tranquillità. Pagamento contanti alla consegna. Tutti felici. 

Inviato

Anch'io vendo preferibilmente col solo ritiro a mano (quindi presa visione e pagamento), ma mi sono reso conto che non trattandosi esattamente di beni primari il bacino di possibili acquirenti disposti a raggiungermi per chiudere la compravendita è ridotto. Forse nelle grandi città funziona meglio. 

Si tratta di beni voluttuari dove qualsiasi piccolo intoppo "spegne" l'intenzione d'acquisto, anche il semplice non rispondere istantaneamente alle domande che arrivano.  Bisogna cogliere la finestra di infantile entusiasmo che prende il compratore non appena vede le foto e si prefigura una vita di convivenza con l'oggetto, prima della fase razional-valutativa che inevitabilmente scatta dopo un po'. 

Qualcuno chiede, disposto a pagare i costi aggiuntivi: "Non è che spedisce ?"

Di solito propongo i ritiro da parte di un corriere incaricato dal cliente, che così ha la piena libertà di scelta del vettore e diventa formalmente il commitente della spedizione. Ebbene, questa semplice risposta è sufficiente per inibire la maggior parte degli acquisti. 

Inviato
58 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

mannajelo sto documento!

Ha fatto prima lui: mi ha mandato i soldi...visto ora.

Adesso il problema è spedirgli 2 catafalchi di casse: purtroppo ho le braccia a pezzi tra un'epicondilite al sx e un improvviso stiramento al dx, in più durante le feste lavoro, quindi mi servirà più tempo del solito per fare tutto, spero non pensi di aver preso la fregatura nel frattempo...😂😂😂

E, tra l'altro, sotto Natale i corrieri rallentano parecchio le consegne: diciamo che tutto rema contro...

Inviato

Proprio ieri mi ha contattato tramite messaggio su subito una certa Antonella da Torino. Il primo messaggio inviatomi :" E' possibile consegna". Già da questo ho avuto il leggerissimo sospetto che anzichè Antonella da Torino probabilmente era Mustafà dalla Nigeria e ho voluto vedere dove andava a parare. Altri 2 messaggi e mi chiede il numero del cellulare perchè deve:" fare un ordine". Gli ho dato il cellulare di una pizzeria dei quartieri spagnoli. Mi ha riscritto che il numero che gli avevo dato:" ha sbagliato" e allora gli ho dato il numero di  cellulare di un servizio funebre della zona. Di più non so: non si è fatto più vivo.  

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

Proprio ieri mi ha contattato tramite messaggio su subito una certa Antonella da Torino. Il primo messaggio inviatomi :" E' possibile consegna". Già da questo ho avuto il leggerissimo sospetto che anzichè Antonella da Torino probabilmente era Mustafà dalla Nigeria e ho voluto vedere dove andava a parare. Altri 2 messaggi e mi chiede il numero del cellulare perchè deve:" fare un ordine". Gli ho dato il cellulare di una pizzeria dei quartieri spagnoli. Mi ha riscritto che il numero che gli avevo dato:" ha sbagliato" e allora gli ho dato il numero di  cellulare di un servizio funebre della zona. Di più non so: non si è fatto più vivo. 

ottimo!

• 5 mesi dopo...
Inviato

Essere convocati da Monica Bellucci non è da tutti. Mi domando cosa si fumano ... 

Mail appena arrivata  

1315605739_Screenshot(12).thumb.png.82fe5326b0f74bcce97ccde1d57bd26a.png

acusticamente
Inviato

@wow  io ne ho avute 3 in questi giorni di email simili.  L’ultima aveva come oggetto un minaccioso “ultimo avviso di convocazione”

E dopo. ?  Viene Monica in persona a prenderti per l’orecchio ?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, acusticamente ha scritto:

Viene Monica in persona a prenderti per l’orecchio ?

Magari... So io da quale "orecchio" metà dei forumer sarebbe ben felice di farsi tirare da Monica Bellucci da Città di Castello... 😂

acusticamente
Inviato

@qzndq3  ma questa è Monica Belluci e chi può sapere com’è…

Inviato
Adesso, acusticamente ha scritto:

ma questa è Monica Belluci e chi può sapere com’è…

C'è il rischio che abbia la terza gamba... meglio lasciare perdere

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, wow ha scritto:

Mail appena arrivata  

idem ieri, senza nemmeno indicare nome e cognome del destinatario, inviata così tanto per sparare nel mucchio.

Schelefetris
Inviato

io l'ho mandato, fosse vero perderei un'occasione

POCC.png

Inviato

A mandare nome cognome e iban ci sono dei rischi eventuali?

Sto vendendo due aggeggini nordost in spagna e non ci siamo neanche parlati al telefono (350 euro in tutto)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @