roop Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @TopHi-End dice la stessa cosa: non puoi usare il digital out se hai in riproduzione dsd (a qualsiasi risoluzione) o pcm a 352 khz o superiori. Condizioni che non si verificano mai se ascolti da Qobuz o Tidal ma solo se usi dsd o fai upsampling di file in locale col pc.
TopHi-End Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @roop spero tu abbia ragione. 🙂 Comunque, entro stasera dovrei iniziare a fare i primi ascolti. Vedremo... anzi, sentiremo. 😄
one4seven Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @TopHi-End i 32 kHz si riferiscono alla USB dac in funzione, nel mentre non puoi usare l'uscita coax. Scenario che non si presenta nel tuo caso. E che avrebbe anche poco senso... 1
TopHi-End Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @one4seven ti ringrazio; spero sia così, anche perché una uscita coassiale a 32Khz non avrebbe proprio senso. Per stasera non posso nemmeno provare perché ho un po' di cose da fare, ma sono veramente curioso di testare il tutto. 🙂
one4seven Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @TopHi-End e noi Marantzisti di leggere le tue impressioni 1
TopHi-End Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 @one4seven @Oste onesto @roop Ieri sera non ho resistito... 😄 Installo sullo smartphone la versione free di BubbleUPnP è completo la configurazione in 10 secondi netti, inserisco i dati dell'account di Qobuz e tutto funziona alla perfezione. C'è solo un punto che non capisco: le impostazioni, come da foto, sono per la massima risoluzione, ovvero "unlimited"; ma come mai l'album che è addirittura un 192KHz/24bit lo legge come un semplice FLAC 44KHz/16bit (vedi dettaglio brano)?
Oste onesto Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 14 minuti fa, TopHi-End ha scritto: inserisco i dati dell'account di Tidal Su Tidal non ti posso aiutare, non l'ho mai avuto perché non mi interessano gli Mqa. Può essere che lo streamer faccia solo il primo unfold.
TopHi-End Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 @Oste onesto scusami, ho corretto, io ho Qobuz. Su Qobuz mi dice che il brano è a 192/24, ma, come puoi vedere sulla risoluzione sul display dell'App, mi mostra un 44/16. Tu riesci a vedere risoluzioni diverse dsl 44/16 sul tuo BubbleUPnP? Non vorrei fosse un problema della versione free. Ti ringrazio.
Oste onesto Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 9 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Su Qobuz mi dice che il brano è a 192/24, ma, come puoi vedere sulla risoluzione sul display dell'App, mi mostra un 44/16. Ma hai Qobuz Studio?
TopHi-End Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 @Oste onesto certamente, infatti mi dice che i brani sono a 192/24, 44/24, etc. Ho l'abbonamento annuale a Qobuz Studio. Scusami, non avevo impostato la massima risoluzione anche sull'account di Qobuz. L'unico problema è che il lettore di rete perde più tempo a caricare. Ma se già prima a risoluzione CD era veramente godibile, adesso è... (freno un po' l'entusiasmo) davvero notevole! 1
Oste onesto Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @TopHi-End infatti, avevo verificato e sul mio smartphone viene visualizzata la max risoluzione. 👍meglio così! Effettivamente ci sono un bel po' di impostazioni. Sulla velocità di caricamento forse dipende dal tipo di connessione, io ho la fibra ed è istantaneo. 1
PippoAngel Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @TopHi-End Setting (è la seconda icona in basso a sinistra a forma di ingranaggio) ==> Local and Cloud ==> Qobuz ==> Wi-Fi/Eth audio quality verifica cosa è selezionato ed eventualmente cambia … 1
TopHi-End Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 @Oste onesto funziona benissimo, ogni tanto si ferma per completare il buffer, ma è un problema della mia zona perché dalla cabina a casa mia la rete arriva in rame. Oltretutto ci sono molti apparecchi connessi e avrei anche dovuto passare un cavo LAN di categoria almeno 6, invece ho usato un Cat. 5e.
PippoAngel Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @TopHi-End hai risolto ? Io ho la versione a pagamento e, se impostato correttamente come ti ho spiegato, funziona … non so la versione free …
TopHi-End Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 @one4seven se te lo scrivessi adesso rischierei di "falsare" con l'entusiasmo il mio giudizio. Ti posso solamente dire che, onestamente, non mi aspettavo un risultato del genere. 😊
TopHi-End Inviato 30 Dicembre 2021 Autore Inviato 30 Dicembre 2021 @Pippo87 sì, ti ringrazio. Al di là dei problemi di lentezza della mia rete, funziona egregiamente e si sente mooolto bene. Grazie ancora!
PippoAngel Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 2 minuti fa, TopHi-End ha scritto: avrei anche dovuto passare un cavo LAN di categoria almeno 6, invece ho usato un Cat. 5e. Non penso proprio che un cat6 risolva …. te lo fa anche con brani 24-96 ?
Messaggi raccomandati