Vai al contenuto
Melius Club

Guida per usare Qobuz da Streamer Marantz serie NA/ND con App alternative e dlna

Messaggi raccomandati

Inviato

@TopHi-End dice la stessa cosa: non puoi usare il digital out se hai in riproduzione dsd (a qualsiasi risoluzione) o pcm a 352 khz o superiori. Condizioni che non si verificano mai se ascolti da Qobuz o Tidal ma solo se usi dsd o fai upsampling di file in locale col pc.

Inviato

@roop spero tu abbia ragione. 🙂

Comunque, entro stasera dovrei iniziare a fare i primi ascolti. 

Vedremo... anzi, sentiremo. 😄

Inviato

@TopHi-End i 32 kHz si riferiscono alla USB dac in funzione, nel mentre non puoi usare l'uscita coax.

Scenario che non si presenta nel tuo caso. E che avrebbe anche poco senso...

• Melius 1
Inviato

@one4seven ti ringrazio; spero sia così, anche perché una uscita coassiale a 32Khz non avrebbe proprio senso.

Per stasera non posso nemmeno provare perché ho un po' di cose da fare, ma sono veramente curioso di testare il tutto. 🙂

Inviato

@one4seven @Oste onesto @roop

Ieri sera non ho resistito... 😄

Installo sullo smartphone la versione free di BubbleUPnP è completo la configurazione in 10 secondi netti, inserisco i dati dell'account di Qobuz e tutto funziona alla perfezione.

C'è solo un punto che non capisco: le impostazioni, come da foto, sono per la massima risoluzione, ovvero "unlimited"; ma come mai l'album che è addirittura un 192KHz/24bit lo legge come un semplice FLAC 44KHz/16bit (vedi dettaglio brano)?

Screenshot_20211230-101926_BubbleUPnP.jpg

Screenshot_20211230-101942_BubbleUPnP.jpg

Inviato
14 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

inserisco i dati dell'account di Tidal

Su Tidal non ti posso aiutare, non l'ho mai avuto perché non mi interessano gli Mqa.

Può essere che lo streamer faccia solo il primo unfold.

Inviato

@Oste onesto scusami, ho corretto, io ho Qobuz.

Su Qobuz mi dice che il brano è a 192/24, ma, come puoi vedere sulla risoluzione sul display dell'App, mi mostra un 44/16.

Tu riesci a vedere risoluzioni diverse dsl 44/16 sul tuo BubbleUPnP?

Non vorrei fosse un problema della versione free.

Ti ringrazio.

Inviato
9 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Su Qobuz mi dice che il brano è a 192/24, ma, come puoi vedere sulla risoluzione sul display dell'App, mi mostra un 44/16.

Ma hai Qobuz Studio?

Inviato

@Oste onesto certamente, infatti mi dice che i brani sono a 192/24, 44/24, etc.

Ho l'abbonamento annuale a Qobuz Studio.

Scusami, non avevo impostato la massima risoluzione anche sull'account di Qobuz. 

L'unico problema è che il lettore di rete perde più tempo a caricare.

Ma se già prima a risoluzione CD era veramente godibile, adesso è... (freno un po' l'entusiasmo) davvero notevole!

• Haha 1
Inviato

@TopHi-End infatti, avevo verificato e sul mio smartphone viene visualizzata la max risoluzione.

👍meglio così! Effettivamente ci sono un bel po' di impostazioni.

Sulla velocità di caricamento forse dipende dal tipo di connessione, io ho la fibra ed è istantaneo.

• Thanks 1
Inviato

@TopHi-End Setting (è la seconda icona in basso a sinistra a forma di ingranaggio) ==> Local and Cloud ==> Qobuz ==> Wi-Fi/Eth audio quality 

verifica cosa è selezionato ed eventualmente cambia …

• Thanks 1
Inviato

@Oste onesto funziona benissimo,  ogni tanto si ferma per completare il buffer,  ma è un problema della mia zona perché dalla cabina a casa mia la rete arriva in rame. Oltretutto ci sono molti apparecchi connessi e avrei anche dovuto passare un cavo LAN di categoria almeno 6,  invece ho usato un Cat. 5e.

Inviato

@TopHi-End hai risolto ? Io ho la versione a pagamento e, se impostato correttamente come ti ho spiegato, funziona … non so la versione free …

Inviato

@one4seven se te lo scrivessi adesso rischierei di "falsare" con l'entusiasmo il mio giudizio.

Ti posso solamente dire che, onestamente, non mi aspettavo un risultato del genere. 😊

Inviato

@Pippo87 sì, ti ringrazio. Al di là dei problemi di lentezza della mia rete, funziona egregiamente e si sente mooolto bene.

Grazie ancora!

Inviato
2 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

avrei anche dovuto passare un cavo LAN di categoria almeno 6,  invece ho usato un Cat. 5e.

Non penso proprio che un cat6 risolva …. te lo fa anche con brani 24-96 ?