Vai al contenuto
Melius Club

Nirvana " Nevermind " info vinile

Messaggi raccomandati

Inviato

Sera a tutti , stasera nel rimettere (????) un po' di ordine nella mia collezione di vinili ho ritrovato dopo un po' di tempo una perfetta copia del disco in oggetto , perfetto sia come copertina , inserti e ovviamente vinile , penso ascoltato 1 max 2 volte e poi riposto a riposo , la domanda e' questa  trattandosi di una prima stampa europea , tedesca per l'esattezza (GEMA)  e visto l'ottima quotazione mi chiedo perche' questo enorme divario di  prezzo con la corrispondente prima stampa Usa ? Capisco forse la maggiore qualita' di vinile e stampa ma questo non giustifica la quotazione di 1 a 10 se non 1 a 20 ed in alcuni casi anche piu'......chiedo lumi a chi piu' esperto di me in materia 

Grazie e buoni ascolti serali a tutti

Angelo

Inviato

Anch’io ho una prima stampa europea mint ….. l’avrò ascoltata 2-3 volte.

I valori collezionistici sono poco razionali molte volte, le prime stampe del paese di origine spesso valgono di più, non sempre.

Ho una prima stampa mint di Amused to death di Waters che vale soldi … ma la venderei volentieri al prezzo giusto

Inviato

Tieni anche presente che i prezzi che vedi su Discogs sono spesso fittizi: a quei soldi non te la prende nessuno, rimane lì per anni

Inviato

@gorillone ok ma tra una valutazione di 250/300 a 2500/5000.....ce ne passa.. .

Per il disco di Waters invece io non lo venderei.... Ho anche la ristampa AP......

Inviato

@ar3461

E’ molto bello (Amused to death), ma quando valgono abbastanza … secondo me è meglio venderli